TAG 6 Settimane, Signor Rossetto! S2/G4


Oggi sessione pomeridiana per il TAG 6 Settimane, Signor Rossetto e vi presento la seconda famiglia di colori:
La famiglia dei Marroni! 


Il marrone non è, in generale ma anche nel particolare di chi ha la pelle molto chiara, un colore semplice da portare. Spesso regala effetti troppo finti o volgari, ma esistono molti marroni in grado di risultare eleganti e di impreziosire le labbra valorizzandone la forma e perfino il volume.



Oggi all'interno di 6 Settimane, Signor Rossetto, vediamo, uno per uno, i colori presenti nella mia collezione!
Ci sono marroni più freddi e più caldi ed alcuni virano più sul rosso-mattone, come Rose Wood di Laura Mercier, lo 020 di Catrice e lo spento Tonkin di Nars. Altri virano invece più sul giallo, come il 102 o il 31 di Kiko. Perfect di NYX è aranciato, mentre Mars ha una sfumatura rosa antico, un po' come il Gaga 2 di MAC, pur rimanendo nella gamma dei marroni.
Il 305 di The Body Shop è un colore molto particolare, che fa storia a sé all'interno della mia collezione: decisamente meno saturo di altri. I più marroni sembrano Call my bluff, di MAC, e il numero 27 di Pupa.

Eccoli:


A mio parere l'unico gravissimo errore, il punto di non ritorno del rossetto marrone, è la matita più scura usata per contornarlo durante gli anni '80 e, temo, in qualche caso anche oggi. Il risultato è talmente innaturale ed esagerato da risultare praticamente sempre volgare e poco curato. Naturalmente stiamo parlando di trucco quotidiano per donne normali come noi, non di editoriali creativi su modelle che rasentino la perfezione in termini di finezza dei lineamenti! 

Domani vi mostrerò il mio marrone preferito fra quelli che avete appena visto!

Leggete i capitoli del tag 6 Settimane, Signor Rossetto e, se vi piacciono, partecipate anche voi assieme a me e a Laura!

 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics