TAG 6 Settimane, Signor Rossetto! S1/G2


Per il secondo giorno della prima settimana il tag 6 Settimane, Signor Rossetto prevede un breve viaggio attraverso le abitudini di shopping di una rossettomane: ecco a voi le mie
Marche di rossetto più acquistate! 


...ed ecco perché le scelgo!

Ebbene sì, a costo di scadere (parzialmente) nella banalità MAC è senza dubbio una delle mie marche di rossetto preferita di tutti i tempi. Adoro il range di colori, sempre nuovi e in massima parte selezionati per fare impazzire una rossettomane doc come me! Ok, il prezzo non è bassissimo, ma la qualità si paga, così come il nome ed il pack, ma torneremo su questo ragionamento più avanti...

I rossetti MAC costano circa 18,50€ l'uno, a prezzo pieno in Italia. 

Quali sono i punti di forza di questa marca, perché la ritengo una delle migliori su questo prodotto?

Non tutte le clienti lo sanno, noi beauty blogger e vlogger ne parliamo da anni: la divisione in finish è forse uno dei punti chiave che permettono al brand canadese di essere così apprezzato. In genere non possiamo decidere come ci starà una determinata sfumatura di colore se non indossandola, ma da amanti del rossetto sappiamo già che tipo di prodotto ci piace: cerchiamo un determinato livello di pigmentazione e coprenza, una finitura lucida od opaca, l'idratazione a tutti i costi o la lunga durata... Con questo brand, quindi, possiamo almeno parzialmente andare sul sicuro e selezionare i prodotti adatti alle nostre esigenze senza dover conoscere le caratteristiche peculiari di ogni collezione nel dettaglio.

I finish dei rossetti MAC sono divisi in:

  • Glaze: ha un finish sheer a bassa coprenza, è idratante, bassa durata.
  • Cremesheen: ha un finish riflessato e luminoso a bassa coprenza, è idratante, ha una durata media.
  • Lustre: ha un finish sheer luminoso, coprenza medio-bassa, è idratante.
  • Frost: ha un finish particolare, iridescente, una coprenza e non è particolarmente idratante.
  • Amplified Creme: ha un finish lucido, alta coprenza, buona idratazione, buona pigmentazione, media durata.
  • Satin: finish luminoso, alta coprenza, buona pigmentazione
  • Matte: finish decisamente opaco, la coprenza più alta del range, la durata maggiore, può seccare le labbra.

Sono nate anche ulteriori tipologie di lipstick in casa MAC, ma queste rimangono le principali.
Gli altri punti di forza dei rossetti MAC sono costituiti dal fatto stesso di essere prodotti professionali con un'intera linea alle spalle: base labbra correttrice di pigmentazione naturale, matite abbinabili perfettamente a moltissime sfumature, balsami idratanti, pennellini di grande precisione per l'applicazione... e poi questi rossetti hanno un profumo inimitabile di buono, in grado di far sentire coccolata e curata la donna che li indossa!

Yves Saint Laurent Beauté, invece, ha meno punti di forza forse, ma mi fa semplicemente impazzire.
Il packaging è sempre curatissimo ed iconico, la profumazione golosa, il finish estremamente piacevole per la maggior parte delle linee in commercio e le colorazioni non sbagliano un trend. Ovviamente qui la divisione ordinata in finish è lontana, ma esiste comunque un'ottima divisione in linee proposte nel tempo, fra le quali quella che vi ho mostrato in foto è probabilmente la mia preferita, pur proponendo durate piuttosto limitate nel tempo.

Insomma le mie due marche preferite si completano un po', racchiudendo il professionale e l'amatoriale, la sostanza e il sogno: elementi necessari per ottenere un equilibrio di benessere in ogni campo, dunque anche in quello beaty!

Nel capitolo di domani del tag 6 Settimane, Signor Rossetto vedremo quali rossetti sono sempre con me in borsetta e perché! Vi ricordo di partecipare e taggare ad ogni post un'amica (io vi ho taggate tutte prima ancora di iniziare!!) e di non perdervi la risposta di oggi sul blog di Laura!

 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics