Make Up For Ever Aqua Eyes - la mia esperienza


La mia esperienza con le matite Aqua Eyes di Make Up For Ever è stata a dir poco deludente, considerando costi e resa.

Sul mercato cosmetico sono presenti moltissimi brand legati al trucco: alcuni sono low cost, altri legano la loro immagine e la loro sensorialità al mondo del lusso, altri ancora sono brand professionali che si pongono come obiettivo la qualità dei propri prodotti. Make Up For Ever è uno di questi ultimi ed è a maggior ragione per questo motivo che la resa delle matite Aqua Eyes mi ha delusa così tanto.



Ho acquistato le matite Aqua Eyes tempo fa in un kit che comprendeva cinque matite in mini size e una matita nera in full size per un totale di 29,90€... il kit sembrava molto conveniente, visto che ogni singola matita ha un prezzo di circa 17€ e che se ne sente spesso parlare come di prodotti ottimi.

Oggettivamente i colori non sono male, anche se non si possono certo considerare unici!, la mina sembra abbastanza morbida e, lì per lì, il tratto si lascia sfumare. Possono essere usate come basi sulla palpebra mobile o comunque nella rima esterna, offrono tutto sommato una durata medio-alta, anche se vanno lavorate molto bene perché il colore risulti omogeneo.


Gli swatch sulla mano delle matite Aqua Eyes non sono verosimili: il colore appare pigmentato e brillante, ma  guardate voi stesse che resa danno una volta applicate all'interno dell'occhio:


Forse in lontananza si intuisce l'ombra di quella che potrebbe sembrare una 2l, matita marrone Make Up For Ever, ma per una resa del genere dev'essere stata indossata molte ore prima di scattare questa foto, vero? Eh no, temo di dover aggiungere che il trucco, al momento dello scatto, era fresco di applicazione. All'interno dell'occhio si vede la reale utilità di una matita waterproof, non vi pare? Ma proviamo ad applicarla all'esterno, non come base ma semplicemente come matita, tracciando una riga sopra e sfumandola leggermente sotto:


Ho visto, ed usato!, davvero molte matite più utili di questa: colori più pigmentati, sfumatura più diffusa, resa ottima all'interno dell'occhio. Decisamente questo non è stato un acquisto azzeccato, a dimostrazione del fatto che il brand non è, da solo, una garanzia di qualità...

...questa volta Make Up For Ever mi ha decisamente delusa, con le sue matite Aqua Eyes

 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics