Collistar Ti amo Italia collaborazione con Antonio Marras


La nuova collezione di Collistar Ti amo Italia è una dichiarazione d'amore, elegante ed essenziale frutto di una collaborazione artistica decisamente riuscita con lo stilista Antonio Marras.


Partendo dalla Sardegna, terra natale di Marras, il viaggio si sviluppa nella ricerca d'ispirazione e bellezza lungo tutta la penisola italica. Questa è la dichiarazione 2014 che Collistar, azienda 100% Made in Italy, rinnova a più di trent'anni dalla sua nascita, ricordando orgogliosamente l'eccellenza nella qualità che ha reso gli italiani famosi nel mondo.

Esteticamente si tratta di una collezione davvero splendida, che colpisce sin dal pack esterno per giungere alle nuance scelte in rappresentanza delle località più amate dallo stilista.




Ogni dettaglio è semplice, ma perfetto: l'interno di ogni scatola è decorato con i motivi che caratterizzano la collezione, a contrasto con i volti riportati all'esterno. L'accostamento di colori e linee risulta, alla fine, semplicemente sublime, rendendo ogni prodotto un vero e proprio pezzo da collezione. 


Le decorazioni che rendono unica la collezione Collistar Ti amo Italia sono riportate sempre anche all'esterno del pack: in questo modo usare i prodotti risulta molto meno straziante per chi, come me, adora lo stile di Marras e desidera continuare ad ammirarlo nel tempo. Non è certo un caso: Collistar conosce l'amore per la bellezza e con questa collezione lo alimenta prodotto dopo prodotto.


La vera star della collezione Collistar Ti amo Italia è la terra-fard effetto bonne mine in limited edition: Amore. Racchiusa in un astuccio di produzione sartoriale, decorato con i motivi iconici dello stilista, la terra-fard Amore si rivela decorata anche in cialda, dove le nuance scelte per esaltare la carnagione femminile si dividono e diffondono fra i tratti di un volto. La terra Amore è disponibile in due nuance: 1 Verona e 2 Tropea. 
Vi presento Verona:


Ecco gli swatch sul braccio delle tre tonalità separate (in basso) e miscelate in modo uniforme (in alto):



La Collistar Ti amo Italia continua con Cuore di Colore, fard in crema fondente extra-morbido che, una volta steso sulla pelle, si trasforma velo setoso ed impalpabile. Si applica con i polpastrelli, si sfuma facilmente e regala alle guance un colorito naturale.  Disponibile in due nuance: 1 Capri e 2 Amalfi. 
Vi presento Capri:



Un ulteriore tocco di colore è la Crema di Sole, una terra in crema-polvere con SPF15 in Limited Edition.
All'applicazione sulla pelle questa terra in crema si trasforma magicamente in un velo, regalando al viso un effetto "baciato dal sole" naturale e luminoso, a lunga durata.
Disponibile in due nuance: 1 Terra di Siena e 2 Terra di Stromboli. 
Vi presento Terra di Siena:



Passando oltre ai prodotti dedicati alla base la collezione Collistar Ti amo Italia presenta la versione waterproof, perfetta per le stagioni calde, del Mascara Infinito, pensato per ciglia perfettamente definite, curve ed extra nere.




Non potevano mancare i famosi matitoni Twist declinati in due differenti versioni e quattro sfumature di colore:



Twist ombretto ultrabrillante con perle crystal illumina gli occhi in due colorazioni eteree e sognanti: il rosa romantico di Firenze, numero 109 e l'azzurro argenteo di Venezia, numero 110. Il finish estremamente luminoso e perlato agevola la donna dinamica che desidera un trucco d'effetto in poche passate.

Twist glos ultrabrillante con Acido Ialuronico e Pro-Collagene, invece, si prende cura delle labbra volumizzandole con il suo finish ad elevata brillantezza, mentre la texture cremosa le rende morbidissime ed intense. Disponibile in due colorazioni: 209 Portofino e 210 Taormina.

Vi presento Venezia e Taormina:


Per chiudere in bellezza la splendida collezione Collistar Ti amo Italia, in collaborazione con Antonio Marras, vi presento il rossetto Mille Baci in Rosa Murano e lo Smalto Gloss effetto gel Rosso Montalcino:


Il rossetto Luce e Colore Mille Baci in Limited Edition ha SPF 15 ed un finish luminoso e coprente. La formula è ricca di principi attivi e regala effettivamente alle labbra una sensazione di morbidezza. Adoro il contenitore-scultura in vetro, disegnato a Murano e scolpito con l’iconico motivo millerighe che caratterizza il marchio. Disponibile in sei nuance da collezionare: 51 Nudo Milano, 52 Rosa Cortina, 53 Rosa Murano, 54 Arancio Siracusa, 55 Rosso Roma, 56 Rosso Marras.

Vi presento il Rosa Murano, a mio parere una tonalità deliziosa ed originale:


Ecco lo swatch sulle labbra e sulla mano:


In ultimo ecco lo Smalto Gloss effetto gel a lunga durata con pennello ad alta precisione (del quale posso confermare l'affidabilità, non eccellendo nell'applicazione dello smalto).
La formula ha avuto un grande successo di vendita, fra gli smalti ad "effetto gel" e non solo, perché il finish lucidissimo e brillante risulta estremamente elegante e moderno, conferendo alle mani un aspetto ordinato.
Per questa collezione le nuance selezionate sono: 523 Ocra Positano e 579 Rosso Montalcino.

Ecco a voi il Rosso Montalcino:


Come avete potuto vedere la collezione Collistar Ti amo Italia è realmente splendida, come dicevo all'inizio "sin dal pack esterno per giungere alle nuance". Adoro rimanere senza troppe parole di fronte ad una nuova collezione di make-up, perché non capita poi così di frequente a chi conosce questo settore da tanti anni. 
A volte può succedere di pensare di aver già visto una stessa cosa, uno stesso motivo o colore, un milione di volte. Ci sono occasioni in cui, invece, la Creatività e la Passione riescono a ribaltare tutto, trovando nuove espressioni in grado di emozionare. 

Che l'Italia si ricordi dei suoi grandi punti di forza e che li usi per tornare a camminare nel mondo a testa alta,
questa è l'interpretazione che voglio aggiungere alla bella dichiarazione di Collistar: Ti amo, Italia!


 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics