Bizzarri Trattamenti di Bellezza dall'Oriente - II Parte


Ciao a tutti, eccoci qui con la seconda ed ultima puntata di bizzarri trattamenti di bellezza dall'oriente! Oggi vi racconterò di metodi più strani e stravaganti
Alcuni sono già conosciuti in occidente, ma sono ancora considerati un lusso per pochi.


I seguenti bizzarri trattamenti di bellezza sono molto popolari soprattutto in Giappone e Corea del Sud, due paesi rinomati per la cura dedicata alla bellezza della pelle ed alla cosmesi. Alcuni metodi sono molto antichi, mentre altri più nuovi. Visto che Giappone e Corea sono paesi ricchi e industrializzati, il tenore di vita migliora di giorno in giorno (secondo me stanno meglio loro di noi italiani!) e questi trattamenti stanno davvero spopolando! La Cina invece sta ancora combattendo per emergere e la cosmesi non è avanzata come quella dei vicini coreani e giapponesi, quindi questi bizzarri trattamenti sono meno popolari tra i cinesi.

Iniziamo:


Escrementi di uccelli e Lumache


Questi bizzarri trattamenti di bellezza vengono dal Giappone, sono antichissimi ed erano usati dalle geishe. Al giorno d’oggi stanno diventando molto famosi anche in America, soprattutto ad Hollywood e a New York. Sicuramente avete già sentito parlare di celebrità che usano escrementi di uccelli e lumache nella loro routine di skin care. Questi trattamenti combattono e riducono le rughe e i segni d’invecchiamento, mantenendo la pelle giovane, elastica e sana. Quando sono andata in Corea ho comprato una bb cream con bava di lumaca e oggigiorno moltissimi prodotti contengono questi ingredienti particolari, con il fine principale di combattereo i segni del tempo. A New York City ci sono molti centri di bellezza che fanno questi trattamenti giapponesi e costano parecchio: circa $200 all'ora per un massaggio facciale con lumache o cacca di uccellini! Avreste il coraggio di cospargere il vostro viso di escrementi? Sopportereste il viscidume di lumache che vi camminano sul volto?


Chirurgia Plastica


I coreani sono ossessionati dalla chirurgia plastica. Vogliono occhi grandi e rotondi, nasi all'occidentale e lineamenti delicati. Uomini e donne amano la bellezza occidentale, ma vogliono anche essere belli ed avere lineamenti armonici. La chirurgia plastica va alla grande in Corea del Sud e tra i suoi clienti vi sono persone di tutte le età e strato sociale. Secondo i coreani la chirurgia plastica può aiutare ad accrescere la propria fiducia ed addirittura a trovare un buon lavoro. Inoltre la chirurgia coreana è all'avanguardia, molto sicura e non troppo costosa.


Maschere da "Wrestlers"



Tra i bizzarri trattamenti di bellezza che abbiamo visto fino ad ora queste maschere da lottatori di Wrestling meritano senza dubbio una menzione riguardante il loro aspetto particolarmente preoccupante: vengono direttamente dal Giappone e sono usate per mantenere la pelle elastica, tonica, giovane e fresca. Tutte queste maschere allungano i muscoli facciali e fanno sì che la pelle risulti tesa e tirata. Alcuni di questi aggeggi vengono anche utilizzati per il naso, per renderlo più schiacciato e lungo, in perfetto stile occidentale. Si possono acquistare in profumeria o al supermercato e le donne le indossano alla sera e mentre dormono. Sono piuttosto economiche e facili da usare e sono una rapida alternativa alla chirurgia plastica, anche se ovviamente non forniscono gli stessi risultati duraturi.



Questo stranissimo marchingegno per la bocca viene utilizzato per allenare i muscoli facciali, per mantenere la pelle giovane e limitare le rughe. Secondo il sito internet che le vende, Japantrendshop, potete dire addio a creme costose o chirurgia: per avere un viso giovane e bello basta solo avere questo aggeggio ed usarlo ogni giorno per circa 3 minuti. Quando lo si indossa occorre muovere la bocca e vocalizzare.

Questi strumenti sono nuovi e nascono dalle menti geniali di designer giapponesi, che vogliono aiutare la gente a sentirsi più bella e giovane con soluzioni economiche e semplici. E poi i giapponesi sono rinomati in tutto il mondo per creare oggetti bizzarri e stravaganti! 

Ovviamente ci sono tanti altri bizzarri trattamenti di bellezza, come maschere con foglie di oro da 24 carati e bagni nella segatura dei cipressi. Basta cercare online e lasciare aperta la mente!

Avete mai provato qualcosa di inusuale? 

Ogni cosa ha la sua bellezza, ma non tutti la vedono! 
Siamo tutti disposti a fare di tutto per essere belli e giovani, e paese che vai, usanza che trovi!

Ciao alla prossima!

ps per leggere questo post in inglese sul mio blog cliccate qui!


Simona 

 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics