Bizzarri trattamenti di bellezza dall'Oriente - I Parte


Ciao a tutti, oggi vi parlo di bizzarri trattamenti di bellezza dall'oriente. Alcuni sono davvero strani e inusuali, mentre altri un po' più “normali”, e molti stanno diventando popolari anche in occidente. Ne ho selezionati per voi alcuni stravaganti e altri più “fattibili”, che possono essere provati anche a casa. 

Oggi iniziamo con quelli più semplici, che se volete potete provare spendendo poco e senza essere totalmente disgustati!


Tè al Gelsomino

Fra i bizzarri trattamenti di bellezza dall'oriente il tè è sicuramente un toccasana per la nostra salute e bellezza. Il tè al gelsomino in particolar modo fa molto bene alla pelle. Le donne cinesi lo bevono spesso (3-4 volte a settimana) e poi usano le foglie come maschere di bellezza. Proprio così! Le applicano sotto gli occhi, per curare borse e occhiaie. In Cina molte persone non buttano via le foglie, ma le riutilizzano, ovviamente fredde! Questo trattamento è molto antico, naturale e poco costoso. Se partecipate ad una cerimonia del tè in Cina vi racconteranno sicuramente di questo segreto di bellezza. Se non avete le foglie utilizzate le classiche bustine, vanno bene lo stesso! Applicatele fredde sotto gli occhi per circa 20 minuti e noterete subito un miglioramento.



Rasoi per le Sopracciglia

I secondi bizzarri trattamenti di bellezza dall'oriente sono questi piccoli rasoi non sono ancora famosi in occidente, ma in Cina, Giappone e Corea vanno alla grande! So già che in molti penseranno che è meglio usare le pinzette o la ceretta per farsi le sopracciglia, ma i rasoi non sono poi così male. Per prima cosa sono totalmente indolore! Inoltre sono molto precisi, veloci e facili da usare. Essendo però un rasoio occorre usarlo 2 volte a settimana perché i peli ricresceranno velocemente. Inoltre si possono usare per la peluria facciale, baffetti ecc. In estremo oriente sono davvero popolari e costano pochissimo. Per lo più si vendono quelli giapponesi, che sono davvero precisi e delicati. Io li uso da circa 2 anni e li adoro. Ovviamente devo curare le sopracciglia circa 2 volte a settimana, ma ci impiego meno di 5 minuti! Li potete trovare online e un pacchetto con 2-3 rasoi costa pochi euro.



Colla & Scotch per Occhi

Vi avevo già parlato di questo strano trattamento di bellezza. In Giappone, per avere occhi grandi e rotondi, le ragazze usano colla o scotch. Lo applicano tra la palpebra mobile e quella fissa per aprire bene gli occhi. La mia amica giapponese mi ha detto che questo metodo ha perso un po' di popolarità e al giorno d’oggi solo le ragazzine lo usano, ma anche quelle donne ossessionate con la bellezza occidentale. Tuttavia ci sono molti altri metodi più efficienti per ingrandire gli occhi, come make-up specifici o chirurgia plastica. Nonostante colla e scotch siano quasi invisibili, immagino non siano così comodi da indossare tutto il giorno! Non avendo mai provato quest'ultimo tipo di bizzarri trattamenti di bellezza dall'oriente (non credo di aver bisogno!) non so se funzionano davvero o se durano a lungo.



Avete mai provato questi bizzarri trattamenti di bellezza dall'oriente? Cosa ne pensate? Troppo strani o potrebbero andare bene anche per noi occidentali? 
Non perdetevi la seconda parte la settimana prossima, con trattamenti davvero strani ed insoliti! Ma ricordate: Ogni cosa ha la sua bellezza, ma non tutti la vedono! Ciao!


 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics