GoodSkinLabs FIRM-365™ Siero viso rassodante con V-Technology


A partire da Gennaio 2014 presso Douglas Profumerie verrà distribuito sul mercato italiano un nuovissimo siero, l'ultimo nato in casa GoodSkinLabs, che sto testando da circa un mese, ecco le mie prime impressioni e qualche dato tecnico in merito a FIRM-365™.


GoodSkinLabs è un Brand del gruppo Estée Lauder Companies dedicato alle innovazioni basate sulle richieste del consumatore, il cui principale obiettivo è immettere sul mercato cosmetico mondiale prodotti sicuri ed efficaci. I prodotti GoodSkinLabs sono formulati e testati per soddisfare gli standard e le leggi di tutti i Paesi in cui vengono venduti.


Questo siero mi è stato presentato come un potente trattamento anti-età ad effetto multiplo: lifting, rassodante ed illuminante, oltre che trattante, creato per ringiovanire l'aspetto della pelle affrontando gli effetti dell'invecchiamento. Fra gli effetti promessi un miglioramento nella produzione di elastina e collagene dovrebbero riparare visibilmente l'aspetto della pelle, ricompattandola e restituendole elasticità. Il merito è di una miscela di vitamine e nutrienti, peptidi ed agenti idratanti. Con la giusta costanza d'applicazione mattina e sera il prodotto promette una pelle rinnovata e luminosa, visibilmente più compatta e liftata.


Il pack esterno, come di consueto, è semplice ed immediato, caratteristica di questo Brand è infatti una comunicazione molto diretta e scientifica basata sui risultati ottenibili nell'immediato con la prima applicazione e quelli previsti dopo le prime quattro settimane di costante applicazione. Dunque uno scatolo esterno colorato ed evidenziato con brevi descrizioni, inci e dati tecnici.

All'interno della scatola troviamo un tubo da 50 ml di colore rosa acceso con applicatore a pompetta, soluzione che evita sprechi di prodotto e che ne migliora la conservazione.


La texture del prodotto è leggera, simile a quella di un gel, si stende in modo molto semplice e risulta di veloce assorbimento. Il prodotto è efficace immediatamente grazie alle micro particelle perlacee visibili anche in foto:


unite a glucosamine, per eliminare delicatamente le cellule morte della pelle ed ottenere una pelle levigata.
La prima applicazione non delude assolutamente le aspettative: la pelle risulta immediatamente distesa, elasticizzata ed il colorito migliore.

Il significato di V-Technology si riferisce ai benefici liftanti e rassodanti di ingredienti, incluse vitamine e nutrienti, che sostengono la produzione naturale di collagene:

  1. un complesso di vitamine C ed E sostiene la produzione naturale di collagene della pelle;
  2. fotozomi. Enzimi foto attivati con estratti di plankton, aiutano a sostenere la produzione di collagene ed elastina;
  3. argireline. Per sostenere la produzione naturale di collagene diminuendo la comparsa di linee e rughe, migliorando il rassodamento cutaneo. Stimola la naturale produzione di collagene della pelle, aiuta la naturale riparazione;
  4. ialuronato di Sodio, Glicerina e Trealosio, lavorano insieme aiutando la pelle ad assorbire l’acqua e a mantenersi idratata. 
Personalmente ho trovato una pecca in FIRM-365™ solo per quanto riguarda l'odore, che non riesce proprio a piacermi, ma devo dire che fortunatamente non risulta persistente sulla pelle.

I dati clinici riferiti da GoodSkinLabs riguardo questo siero descrivono un miglioramento nell'89% delle donne già dalla quarta settimana, mentre il rassodamento è risultato notevole per il 91% delle donne in otto settimane. Personalmente sto per raggiungere la quarta settimana di trattamento e posso descrivere un miglioramento in tonicità, elasticità e compattezza, non avendo rughe marcate non posso però parlare di risultati sotto questo aspetto. Nel complesso considero questo un altro prodotto molto interessante proposto da questo Brand, del quale apprezzo l'approccio di ricerca e che ho più volte trovato efficace, ma ne consiglierei l'uso una volta raggiunti i trent'anni solo nel caso in cui la pelle sia, come la mia, molto sottile.
Per tutti gli altri tipi di pelle l'età giusta per un prodotto trattante di questo livello potrebbe essere di almeno una decina d'anni maggiore.

L'ultima nota che mi sento di fare, osservandone la reazione sulla pelle, è che trovo si adatti molto bene all'applicazione di un make-up leggero e luminoso, risultando molto buono anche in vesti di primer. Non una caratteristica dominante nel prodotto, certo, ma questo aspetto può renderlo forse ancor più gradito e semplice da utilizzare quotidianamente.

Modo d'uso: massaggiare 3-5 gocce sulla pelle pulita di viso e collo, mattina e sera. Ad assorbimento completato applicare l’idratante quotidiano. 

Prezzo: euro 44,95 per 50 ml di prodotto.

Reperibilità: presso tutte le profumerie Douglas e sul loro e-shop.



 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics