Nabla: un nuovo progetto per Mr Daniel Makeup!




Ieri ha fatto il suo esordio sul mercato cosmetico Nabla, il brand capitanato dal suo neo direttore artistico Daniele Lorusso, maggiormente conosciuto come MrDanielMakeup su Youtube per i suoi look raffinati e le sue utili video guide. In questo post vi mostro le immagini stampa della linea e condivido le mie prime impressioni!




Devo ammettere che il video è stato illuminante: alcuni prodotti spiccano e, in generale, sono rimasta colpita dalla scelta di textures e colori. Si vede il lavoro entusiasta del make-up artist dietro alle referenze proposte e questo ci piace, la passione è fondamentale in questo settore!

Apprezzo molto anche la scelta di usare quasi unicamente ingredienti naturali, dato che vale per tutti i prodotti della linea fatta eccezione per Velvet Line, la matita a lunga tenuta, che per ovvie ragioni non poteva che contenere siliconi. Per quanto riguarda la certificazione Cruelty Free sapete come io la pensi, se capitate qui per la prima volta vi basta scorrere la home di questo blog e dare una veloce lettura al post di ieri. L'unico dato realmente interessante, diciamo non dovuto per legge, è quello che riguarda la scelta di Nabla di non commercializzare i propri prodotti in paesi che impongono i test su animali come prerequisito alla vendita.

Nabla fa il suo esordio ufficiale, ecco la linea:

Ombretti in tre textures: bright, satin, soft matte.
In gamma sono presenti 13 nuances disponibili sia in versione case sia in semplice cialda refill da inserire nella Liberty Six. Inci vegan per questi prodotti.


La Liberty Six è la piccola palette componibile adatta ad ospitare 6 ombretti in cialda refill Nabla.
Siccome non ha sezioni è utilizzabile anche con cialde di altri brand e dimensioni, il fondo magnetico garantisce la sicurezza del prodotto alloggiato al suo interno.


Gli H2O Eyeshadow sono 4 tonalità di ombretti formati da pigmento pressato in acqua. Dal video è chiara una pigmentazione davvero notevole ed una resa molto metallica in linea con i trend del momento. Ne voglio "solo" tre su quattro, non so se hanno centrato i miei gusti... L'inci è vegan.



Le Velvetline Long-Wear Matte Eye Pencil sono le matite occhi long lasting ad effetto velluto che Daniele spiega essere state create appositamente per ottenere una resa eccellente con  creata per disegnare una linea di velluto unica e sofisticata. è disponibile in 2 colorazioni: grigio dorato e nero.


La Flower Power Soft-On Eye Pencil è invece la matita occhi dall' inci vegan, creata per riprodurre gli smokey eyes dunque sfumabile e morbida. Adatta ad occhi sensibili.



Il prodotto che mi ha maggiormente incuriosita è la Liquid Tech Lip color, un rossetto cremoso ad alta concentrazione di pigmenti e dalla formulazione idratante pur essendo long lasting. Le 8 tonalità disponibili sono tutte vegan... io, ovviamente, ho già addocchiato la mia preferita!


C'è poi la Ghost Invisible Lip Barrier, la prima matita lip container ad inci completamente naturale e dalla colorazione trasparente. Pare sia raccomandabile usarla in combo con i suddetti rossetti cremosi e, in effetti, non è difficile da credere.



Un altro prodotto interessante è il Liquid Tech Blush, blush long lasting in penna dalla texture fluida. La sua formula vegan a base d'acqua lo rende sfumabile ed uniforme, oltre che modulabile nella resa. I colori disponibili sono 4.



Uno dei prodotti che mi attirano meno, invece, è l' Hidrating Shine Lip Gloss, però pare che gli ingredienti attivi regalino volume alle labbra, oltre ad idratarle. La gamma offre 8 tonalità. La formulazione è vegan anche in questo caso.


I correttori non mancano: abbiamo 3 nuances a sottotono aranciato proposte per l' Under-eye concealer, che promette zero pieghe ed un apporto idratante per la delicata zona del contorno occhi. Prodotto vegan.


I prodotti si possono acquistare già da ieri sullo shop online monomarca, le spedizioni avverranno in Italia ed Europa, inoltre dal 9 al 16 dicembre saranno in vigore i Saldi di Benvenuto che personalmente ho deciso di sfruttare per curiosare un po' da vicino fra queste novità.

Quali sono le vostre opinioni in merito al progetto Nabla, vi incuriosisce qualche prodotto?

Des

 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics