Latte Corpo Dermoprotettivo con Burro di Cacao - Phytorelax


Sulla scia del post dedicato alla cura del corpo (click!), penso che sia venuto il momento di parlarvi del prodotto idratante che sto utilizzando da due mesi: il Latte Corpo Dermoprotettivo con Burro di Cacao di Phytorelax.


Questo brand viene venduto nella grande distribuzione e produce cosmetici non ecobio con un buon INCI ed un buon rapporto qualità/quantità/prezzo.

Pro: profumazione, consistenza, assorbimento, texture
Contro: nessuno
Reperibilità: da Upim, IperCoop, Tigotà e online
Prezzo: circa € 7.00 per 250 ml
INCI: Aqua, Caprylic/capric triglyceride, Cetearyl alcohol, Oryza sativa bran oil, Glyceryl stearate, Coco-caprylate, Methylheptyl isostearate, Theobroma cacao seed butter, Sodium lauroyl glutamate, Stearic acid, Tocopherol, Glycine soja oil unsaponificables, Parfum/fragrance, Sodium polyacrylate, Xanthan gum, Phenoxyethanol, Benzoic acid, Citric acid, Dehydroacetic acid, Ethylhexylglycerin, Hexyl cinnamal, Benzyl salicylate, Butylphenyl methylpropional, Hydroxycitronellal, Linalool, Hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde

Il prodotto è confezionato all'interno di una bottiglia rettangolare in plastica con un comodossimo dispenser a pompetta che permette un'erogazione precisa ed igienica:


Il Latte Corpo Dermoprotettivo si prensenta come una crema bianca dalla consistenza fresca e leggera e dalla texture liscia e fondente.
 


L'assorbimento è rapido e l'applicazione risulta molto piacevole: si forma leggermente un po' di scia bianca che sparisce dopo pochi secondi di massaggio.
Il potere idratante è medio alto e il profumo è letteralmente paradisiaco e duraturo, dolce ma non stucchevole e ricorda l'odore dei prodotti per bimbi.
Credo che sia un prodotto adatto sia alla stagione invernale che a quella estiva perché nutre il giusto senza ungere.

La formulazione è buona e molto semplice: il Methylheptyl isostearate è utilizzato come alternativa ai siliconi volatili per cui rende il prodotto facilmente stendibile ed utilizzabile; il solo ingrediente che stona, a mio avviso, con gli altri presenti nell'INCI è il Sodium polyacrylate (viscosizzante e filmante).
Il prezzo è molto competitivo, inoltre spesso ci sono delle offerte!

Ho addocchiato sugli scaffali altri prodotti di questo brand e sarei curiosa di provare qualche cosa per il viso...avete qualcosa da consigliarmi?


Chicuta



 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics