The Body Shop Nuovi struccanti alla camomilla


Ad inizio settembre scorso The Body Shop ha lanciato sul mercato una nuova linea di struccanti a base di camomilla, per tutti i tipi di pelle anche sensibile, composta da quattro struccanti in diversa formulazione dedicati a differenti make-up look da struccare. Naturalmente la scelta della formulazione giusta va anche a gusti: difficilmente una persona che odia sentire una sensazione pesante sul viso, anche solo momentaneamente prima del risciacquo, sceglierà un burro od un olio struccanti. Ho avuto modo di testare due prodotti di questa linea e penso di essermene fatta un'idea chiara.


La mia esperienza con i nuovi struccanti della linea Camomilla di The Body Shop è stata, nel complesso, molto buona, uno dei due prodotti di cui vi vado a parlare mi ha colpita in modo particolare per la sua efficacia e delicatezza, tanto da averlo quasi terminato nonostante la quantità notevole di prodotti che sto testando in questo periodo! Dell'altro, invece, non sono entusiasta, anche se non mi ha dato problemi legati alla sensibilità degli occhi.
Prima di tutto è bene dire che, coerentemente con il resto dei prodotti proposti dal brand, anche questa linea ha ingredienti provenienti dal Mercato Equo, un "dettaglio" che amo sottolineare ogni volta che parlo di The Body Shop e che trovo delinei il carattere e la personalità del marchio: "Beauty with Heart"!


In questo caso è l'olio essenziale di camomilla, protagonista nelle formulazioni di tutti i prodotti di questa linea, a provenire dal commercio equo con il Regno Unito.


Della linea fanno parte: il burro detergente alla camomilla, soffice e fondente, che ho già inserito nella wishlist per il prossimo ordine dal sito; lo struccante occhi delicato alla camomilla, un best seller rinnovato del brand; l'olio detergente alla camomilla e lo struccante bifasico occhi e labbra, naturalmente alla camomilla anch'esso, questi ultimi due sono i prodotti che ho testato per circa due mesi.


Iniziamo parlando dell'Olio Detergente alla camomilla, prodotto che sto adorando letteralmente. Ha l'efficacia struccante degli olii, ma senza risultare troppo pesante, anzi è semplice da risciacquare e lascia la pelle leggermente idratata: perfetto per pelli da miste a secche o mature! 

Il packaging è comodo, a pompetta con un erogatore, simile a quello del sapone mani, che permette di dosare la giusta quantità di prodotto direttamente tra le dita, per poi scaldarlo ed applicarlo massaggiando delicatamente le ciglia anche a secco. Durante il test di questo prodotto ho notato non solo un'efficacia eccellente per quanto riguarda qualunque mascara e qualunque tipo di trucco occhi, ma anche una riduzione notevole delle problematiche legate a ciglia rotte o strappate da altri struccanti o applicatori cosmetici legati alla fase dello strucco. Va risciacquato, preferibilmente con acqua tiepida, raggiunge il massimo dell'efficacia utilizzato in combinazione con il pannetto per la detersione del viso, reperibile nella stessa pagina della linea alla camomilla.

Inci: Glycine Soja Oil/Glycine Soja (Soybean) Oil (Emollient/Skin Conditioner), Prunus Amygdalus Dulcis Oil/Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil (Skin-Conditioning Agent), Helianthus Annuus Seed Oil/Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil (Emollient), C12-15 Alkyl Benzoate (Emollient), Caprylic/Capric Triglyceride (Emollient), Ethylhexyl Palmitate (Skin Conditioning Agent), Isohexadecane (Emollient/Solvent), Polysorbate 85 (Surfactant-Emulsifying), Sorbitan Trioleate (Surfactant-Emulsifying), Sesamum Indicum Seed Oil/Sesamum Indicum (Sesame) Seed Oil (Skin-Conditioning Agent), Octyldodecanol (Emollient), Parfum/Fragrance (Fragrance), Linalool (Fragrance Ingredient), Tocopherol (Antioxidant), Limonene (Fragrance Ingredient), Anthemis Nobilis Flower Oil (Fragrance/Essential Oil), Citric Acid (pH Adjuster).

Quantità/Prezzo: 200 ml per 16,00€

Reperibilità: on line nell'e-commerce di The Body Shop Italia.


Per quanto riguarda lo Struccante bifasico ho trovato che fosse un prodotto meno efficace o, più precisamente, adatto a trucchi differenti da quelli che io indosso di solito e quindi poco carichi. Ho notato una maggiore difficoltà a struccare il mascara, che indosso in dosi massicce, e gli eyeliner liquidi, mentre strucca perfettamente il viso e le labbra, sulle quali oso sfregare di più quando passo la soluzione struccante.

Il pack è il classico flacone con tappo dosatore, chiudendosi bene non mi ha dato problemi.

Inci: Aqua/Water (Solvent/Diluent), Isododecane (Solvent), Isopropyl Palmitate (Emollient), Potassium Phosphate (pH Adjuster), Hexylene Glycol (Humectant), Sodium Chloride (Viscosity Modifier), Dipotassium Phosphate (pH Adjuster), Trisodium Ethylenediamine Disuccinate (Chelating Agent), Decyl Glucoside (Surfactant), Polyaminopropyl Biguanide (Preservative), Disodium EDTA (Chelating Agent), Arginine (Skin Conditioning Agent), Taurine (Fragrance Ingredient), Anthemis Nobilis Flower Extract (Natural Additive).

Quantità/Prezzo: 150 ml per 12,00€

Reperibilitàon line nell'e-commerce di The Body Shop Italia.



 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics