The Body Shop: Maschera viso Purificante Ionizzante alle Alghe Marine e Argilla - per pelli miste - Capodanno e bagordi vari!


Non avevo mai considerato granché le maschere "monouso" di The Body Shop, ma con questa mi sono ricreduta con enorme piacere!


Questa maschera purificante ionizzante alle alghe marine e argilla è una bomba per la mia pelle e sono decisa ad acquistare la versione da 100 ml venduta sul sito a 15,00€ considerando, oltre alla sua efficacia, anche una durata ottima poiché con i 6 ml contenuti nella bustina che vedete in foto ho potuto effettuare tre abbondanti applicazioni. Se vi interessa la trovate qui.


Ma come agisce questa maschera ionizzante?

 La maschera va applicata sul viso inumidito in uno strato non eccessivo e lasciata in posa circa 10 minuti. Se avete, come me, una pelle mista con zone secche consiglio di mantenere umida la maschera tramite la vaporizzazione di acqua termale durante il periodo di posa, in questo modo non seccherà e la toglierete ancora umida. Non è consigliabile, infatti, lasciare asciugare completamente l'argilla sulla pelle: risulta difficile da togliere senza stressarla e la secca inevitabilmente. Le argille, cariche di ioni negativi, agiranno come una sorta di magnete attraendo le impurità che risciacquerete via con la maschera. Oltre all'argilla, inoltre, questa maschera contiene alghe marine, che ho imparato ad amare tempo fa e che sono un toccasana per chi, come me, soffre di ritenzione idrica. A volte anche il viso può risultare gonfio, specialmente dopo nottate di bagordi (segnatevi questa maschera in wishlist pre-Capodanno!), un paio di bicchieri di vino o anche solo cibi troppo salati. Le alghe aiutano la microcircolazione e così facendo diminuiscono il gonfiore, inoltre lasciano la pelle opaca e riequilibrata.


INCI: Kaolin, Aqua, Heilmoor Clay, Glycerin, Alcohol Denat., Bentonite, Talc, Lithothamnium calcarum, Maris Limus Extract, Pentylene Glycol, Fucus Vesiculosus Extract, Polysorbate 20, Myristamidopropyl PG-Dimonium Chloride Phosphate, Xanthan Gum, Bisabolol, Parfum, Butylene Glycol, Citric Acid, Disodium EDTA, Zinc PCA, Linalool, Butylphenyl Methylpropional, Benzyl Alcohol, Benzyl Salicylate, Laminaria Saccharina Extract, Denatonium Benzoate, Tocopherol, CI 77289, CI 42090.

Una volta risciacquata la maschera sentirete la pelle morbida e liscissima, più pulita e opaca a lungo.
La consiglio a tutti, fatta eccezione per chi non ne ha bisogno perché non ha impurità o sebo in eccesso e per chi ha la pelle decisamente secca senza zone untuose. Davvero un'ottima scoperta!



E voi che maschere preferite usare per tornare al top della forma?

Des

 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics