Smalto Silicium La Roche-Posay


Da anni lotto a fasi alterne contro una fragilità ungueale che rende più brutte esteticamente le mie mani e che, professionalmente, mi mette anche in una situazione fastidiosa di credibilità vacillante: mi occupo di beauty, eppure in alcuni periodi le mie mani sono brutte. Per risolvere questo problema ho cambiato manicure, se vi interessa vi posso scrivere un post in merito, assunto qualche integratore ed usato smalti rinforzanti. Di questi ultimi ho provato davvero parecchi prodotti, di varie marche, ma personalmente non ho mai amato molto i rinforzanti trasparenti per via dell'apparente nudità dell'unghia, cui non sono esteticamente abituata. Ecco dunque un prodotto de La Roche Posay che ho trovato estremamente adatto alle mie esigenze e valido nel mantenimento delle sue promesse:

La foto che vedete non è stata fatta ora, che le mie unghie stanno decisamente meglio, ma un po' di tempo fa, quando erano davvero fragilissime e tagliate corte. Beh trovo che, esteticamente, il colore e la luminosità del prodotto fossero eccellenti al fine di camuffare un pochino la reale situazione. In questo modo, infatti, le unghie risultano eleganti e semplici, apparendo curate.

Un risultato estetico immediato che mi ha aiutata a pazientare durante l'attesa di quello curativo. Dopo un mese di applicazioni le mie unghie hanno iniziato a non piegarsi più tanto  quanto prima e a non sfaldarsi più se non agli angoli. Ho continuato ad applicare questo smalto per mesi e oggi le mie unghie non sono dure come diamanti, certo, ma crescono sane e decisamente più forti di prima. 

L'unico difetto che ho trovato testando questo prodotto, trovato peraltro da poco al momento in cui scrivo, è che con quando lo metto tenda a creparsi... fenomeno senz'altro piuttosto strano. Ora come ora lo uso per effettuare semplici french manicure, avendo unghie più lunghe, ma dopo qualche giorno mi si crepano con un effetto ceramica un po' inquietante. Penso che questo comportamento dello smalto sia dovuto al fatto che è quasi finito e forse si è un po' seccato. Avendolo utilizzato molto non mi sento di lamentarmene, ma trovo corretto segnalarlo all'interno di questa recensione: fatemi sapere se anche a voi è successo qualcosa di simile con uno smalto e a cosa pensate possa essere dovuto.

Nel complesso il prodotto mi è piaciuto molto, avendone potuto notare una reale efficacia sulle unghie, non mancherò di riacquistarlo in farmacia, magari provando una delle molte altre tonalità disponibili in gamma. I Silicium Pastel Care sono disponibili in 5 tonalità dai toni pastello adatti alla french manicure ed i Silicium Color Care in 9 nuances classiche e femminili.

Prezzo 10,50€ circa per 6 ml di prodotto.




 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics