Minerale Puro: review pennelli Lepetite e Plume


Negli anni abbiamo imparato a conoscere i prodotti minerali e a considerarli preziosi alleati della nostra routine di bellezza. Minerale Puro ci ha permesso di creare look estremamente glam senza soffocare la nostra pelle con petrolati e siliconi, proponendo una vasta gamma di fondotinta, correttori, ciprie, blush, bronzer ed ombretti... Poi sono arrivati i primi pennelli, le bio matite, i brush gard, il brush roll. Tutti prodotti controllati e selezionati con passione dal team di Minerale Puro allo scopo di offrire alle consumatrici italiane una scelta qualitativamente ed economicamente alternativa ai cosmetici tradizionali. 


Con le novità degli ultimi mesi Minerale Puro mette a segno una tripletta: la nascita di Lepetite e Plume segna due punti, per ciò che riguarda i pennelli viso, non indifferenti viste morbidezza e comodità d'uso, mentre il nuovo mascara Volume coccola con un punto la gamma andando a coprire anche il trucco delle ciglia, per un risultato decisamente notevole! 
In questo post vi parlo dei due pennelli che ho testato: Lepetite e Plume (clicca sui nomi per andare direttamente allo store on-line).

Plume è un pennello a sezione ovale quasi piatta. Non essendo troppo denso risulta perfetto per applicare cipria e blush, ma per chi non ama coprenze troppo alte risulterà adatto anche all'applicazione del fondotinta. Il manico in legno verniciato nero opaco è professionale e solido, lungo e comodo da impugnare. La ghiera che racchiude le setole sintetiche, in Taklon dalla sfumatura arancione, è in metallo nero lucido. Il prezzo è adeguato, attualmente fissato a 10,00€.
Durante i lavaggi si è sempre comportato al meglio senza perdere setole o colore, l'asciugatura è stata rapida ed indolore perché, usando i Brush Guard dello stesso brand, la forma è rimasta perfettamente invariata.
L'ho testato sulla mia pelle delicata e sensibile e non ha dato assolutamente alcun problema, lo uso principalmente per stendere blush e cipria, sia in polvere sia compatti.

Dimensioni:
Lunghezza totale 18,5 cm; 
lunghezza massima delle setole 3,0 cm; 
ampiezza massima 4,5 cm.


Lepetite è un pennello viso piccolo, adattissimo a ritocchi in piccole zone quali il contorno degli occhi e del naso, ma si presta altrettanto bene ad una parte a mio parere fondamentale del trucco viso: il contouring. Lepetite è il mio nuovo pennello da contouring preferito, lo metto al pari del MAC di cui vi ho parlato spesso e che adoro da anni, solo che questo Minerale Puro ha un prezzo di soli 9,00€! Economico, per un pennello del genere. Il contouring permette a tutte di valorizzare al meglio i propri lineamenti andando a correggere eventuali "imperfezioni" (lo virgoletto perché sono proprio quelle "imperfezioni" a renderci uniche, infatti le addolciamo leggermente con chiari e scuri e non le mascheriamo!) attenuandone leggermente le dimensioni, oppure esaltandole, grazie al gioco di ombre e luci! 
Il manico di questo pennello è più festoso di quello di Plume e presenta un gioco di colori preziosi essendo verniciato in argento ed ospitando invece una ghiera in metallo opaco dorato. Le setole, che ormai conosciamo ed amiamo, sono in morbido Taklon bicolore.


Dimensioni:
Lunghezza totale 17,5 cm; 
lunghezza massima delle setole 2,5 cm; 
ampiezza massima 2,0 cm.

Aggiungo, per completezza, che anche questo pennello ha subìto lo stesso trattamento pre e post lavaggio, comportandosi al meglio e mantenendo intatta forma e densità delle setole.

La butto lì: per natale un bel Kit da Contouring con questo pennello, una terra opaca non troppo scura ed un illuminante sarebbe un'ottima alternativa per chi magari vuole fare un regalo bello e sano, volto a valorizzare una persona cara (uomo o donna che sia), ma non ha idea dei gusti personali specifici. Il contouring è semplice da imparare e valorizza moltissimo tutti i tipi di viso e poi, grazie a Youtube, la rete è piena di tutorial ben fatti e veloci! 
Come terra vi consiglio di scegliere semplicemente un fondotinta di 2 toni più scuro del colore di pelle della persona a cui state pensando: rispetto alla terra vera e propria sarà più semplice da sfumare e, essendo meno scuro, darà anche un risultato maggiormente naturale. Un esempio? Date un'occhiata ad Ambra, tra i miei swatch dei loro fondotinta! Come illuminante potete usare nuovamente una minitaglia di fondo, in questo caso ovviamente molto chiaro tipo Avorio, oppure un ombrettino appena picchiettato e sfumato di un colore naturalmente luminoso come Pesca, Pepita o Seta, a seconda della tonalità di pelle.

Che ne dite, questi pennelli vi incuriosiscono?



 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics