Maschera viso Peel-Off Passion - Montagne Jeunesse


Con l'arrivo del freddo dell'inverno è basilare non trascurare la cura del viso, è sufficiente effettuare alcune semplici mosse per assicurarci pulizia profonda ed idratazione.
Oggi vi vorrei parlare di un altro prodotto di Montagne Jeunesse che ho avuto l'opportunità di provare grazie a Francesca di Uragme (il distributore del brand in Italia): la Maschera Peel-Off Passion a base di polpa di Melograno.
Un po' di tempo fa abbiamo parlato anche della famosissima Maschera al cioccolato di questa ditta, per la review cliccate qui!


Pro: pulisce in profondità, applicazione facile e comoda,
Contro: texture, secca un po' la pelle
Reperibilità: nei punti vendita Upim
Prezzo: intorno ai € 2.00 per 10 ml
INCI: Aqua purificata, Polyvinyl alcohol, Alcohol denat., PPG-PEG-9 lauryl glycol ether, PVP, Glucose, Parfum, Xanthan gum, Rubus idaeus fruit extract, Propylene glycol, Punica granatum seed extract, Vitis vinifera extract, Passiflora incarnata flower extract, PEG-35 castor oil, Vaccinium macrocarpon fruit extract, Aloe barbadensis leaf juice, Nelumbo nucifera flower extract, Oenothera biennis seed extract, Panax ginseng root extract, Tocopheryl acetate, Lactoperoxidase, Glucose oxidase, CI 14700, CI 60730

Con la confezione da 10 ml sono riuscita a fare due applicazioni, il periodo di test di questa maschera è durato quindi due settimane.
Il prodotto si presenta come un gel molto denso dal colore rossastro che ricorda il melograno.


La consistenza è perfetta per un' applicazione facile e comoda senza che il prodotto coli.
La texture è molto particolare perché ricorda molto quella della ceretta orientale senza essere così appiccicosa.
Sinceramente preferisco prodotti più fondenti e cremosi, ma sia la texture che la consistenza sono state formulate perché il prodotto sia peel-off cioè che riesca ad asciugarsi e ad essere rimosso con le mani in modo uniforme.
La maschera, non appena viene applicata, ha un colore rosato molto simile a quello della pelle:


Dopo qualche minuto il prodotto inizia ad asciugarsi, a cambiare colore e consistenza fino a diventare una sorta di seconda pelle.


Dopo circa 10-15 minuti la maschera può essere rimossa in modo semplice e pulito: è sufficiente tirare da un lato del viso delicatamente.


Vi consiglio di non applicare il prodotto sulla zona perioculare sia perché la rimozione potrebbe essere fastidiosa sia perché l'effetto purificante sarebbe troppo elevato.
La rimozione è facilissima e comodissima, raramente rimangono dei punti di maschera che non si riescono a togliere e questo è ciò che viene via:


Il profumo è ottimo, fruttato e dolce senza essere stucchevole.
Per quanto riguarda la formulazione, ci sono nette differenze con quella della Maschera al Cioccolato di cui abbiamo parlato in precendenza.
Ciò è dovuto essenzialmente al tipo di consistenza e di resa dei singoli prodotti: la Maschera al Cioccolato è un prodotto a risciacquo, viene applicato e dopo il tempo di posa rimosso semplicemente con la spugnetta, la Maschera Passion Peel-Off deve asciugarsi per poi essere tolta sottoforma di pellicola.
Questo giustifica nell' INCI la presenza del Polyvinyl alcohol, PVP, e Propylene glycol che sono agenti filmanti, viscosizzanti ed umettanti, l'Alcohol denat. serve invece a fare in modo che il prodotto si asciughi velocemente.
Per questo genere di prodotti la formulazione non poteva che essere questa, per via della resa e dell'effetto finale che promettono di avere; sono da apprezzare moltissimo gli innumerevoli estratti vegetali, l'assenza di siliconi e paraffine e la scelta di conservanti naturali come la lactoperossidasi derivante dal latte e l'ossidasi derivante dallo zucchero.
L'effetto sul viso mi piace molto: la pelle è pulita in profondità senza essere stressata, tuttavia è necessario idratarla molto bene con abbondante crema.

Che ne dite? Avete provato altre maschere di Montagne Jeunesse?


Spero di esservi stata utile

Chicuta



 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics