Make-upaciugo Orchidea (foto tutorial)


Buongiorno!
Oggi ho deciso di paciugare un pochino con i colori ispirandomi a quest'orchidea:



Siccome si tratta di un trucco piuttosto delicato ho voluto giocare anche con voi, 
fotografandone tonalità usate e passaggi fatti, fatemi sapere che ne pensate ;)


 Come per ogni trucco colorato ho iniziato stendendo il matitone bianco cremoso che uso sempre, utile ad uniformare la palpebra annullando tutti i rossori.



Fisso la base con un ombretto della stessa tonalità perché duri di più, permettendo anche di effettuale le nostre sfumature tra una tonalità e l'altra.


Uso un ombretto giallo aranciato della stessa tonalità del mio fiore lungo la rima ciliare superiore esterna. 
Ne sfumo leggermente i bordi.


Applico poi, orizzontalmente sopra il giallo, un rosa pallido ed un fucsia che poi sfumo.


Ora uso un misto di marrone e nero per ottenere un marrone scuro nella V esterna dell'occhio per dare profondità. Nella rima inferiore dopo la base bianca ho fissato con un ombretto bianco e sfumato, lasciando bianco.


Applico una matita marrone sia sulla rima superiore esterna che su quella inferiore interna, per intensificare lo sguardo.


Concludo con un semplice mascara nero.


Questa versione diciamo "orizzontale" è terminata... semplicissima e facilmente indossabile direi.
Negli anni devo ammettere di aver rivalutato parecchio i rosa ed i fucsia, trovo tirino fuori moltissimo il verde acqua dai miei occhi pur rimanendo meno forti cromaticamente di trucchi viola o prugna (che comunque adoro, non sia mai che Desiderionero smetta di usare colori oscuri!).

Su Instagram a maggioranza avete decisamente preferito questa prima versione, quindi accenno solo brevemente l'esperimento a sfumature verticali, di minore impatto perché rimasto più chiaro e forse un po' infantile nel concept, nonostante il tentativo di catcrease appena accennato nella piega.




Il rossetto è una lacca YSL, il numero 5. Un color orchidea magnifico.


Ecco i due paciughi a confronto, come vedete ho sperimentato anche con sopracciglia più o meno calde... quale vi piace di più?
Un bacione!

Des

 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics