Avril Le Fond de Teint Bio in Clair


Ciao ragazze/i,
oggi vorrei parlarvi di un prodotto makeup per la base viso che sto utilizzando da un mese: Le Fond de Teint Bio in Clair di Avril.



Pro: consistenza, profumo, INCI, prezzo, texture, effetto
Contro: durata
Reperibilità: e-store online
Prezzo: € 6.00 per 30 ml
INCI: Aqua, Caprylic/Capric triglyceride, Dicaprylyl carbonate, Simmondsia chinensis seed oil*, Alcohol, Glyceryl stearate, Glycerin, Lauryl laurate, Polyglyceryl-2 dipolyhydroxystearate, Microcrystalline cellulose, Benzyl alcohol, Sodium stearoyl glutamate, Sclerocarya birrea seed oil*, Glyceryl caprylate, Helianthus annuus seed oil, Parfum, Xanthan gum, Medicago sativa extract*, Silica, Tocopherol, Cellulose gum, Dehydroacetic acid, Sodium phytate, Sodium benzoate, Dendrobium phalaenopsis flower extract, Sodium hydroxide, Citric acid
May contain: CI 77491, CI 77492, CI 77499, CI 77891

* ingredienti da agricoltura biologica

98,97% del totale degli ingredienti sono di origine naturale
12,47% del totale degli ingredienti sono di agricoltura biologica


Il prodotto si presenta come una crema molto leggera dal profumo delicato e piacevole.


La consistenza è quasi acquosa e confortevole, ma il prodotto stenta ad assorbirsi e resta umido se non viene tamponato con una quantità abbondante di cipria.
Io abitualmente lo fisso con la Cannes di Nevecosmetics, ma credo che inizierò ad utilizzare delle ciprie che ho in casa da smaltire perché ne va via una bella quantità.
La colorazione che ho scelto per me è la Clair che in foto può sembrare troppo chiara, ma sfumata bene si fonde perfettamente con il mio incarnato:


Provando il prodotto sul polso la coprenza sembra bassissima, anche perché il fondotinta si fonde molto bene con la pelle:


Non ho molta esperienza con i fondotinta perché ho iniziato ad usarli da appena due anni, ma questo prodotto si discosta molto da ciò che ho provato in passato ovvero il Fondotinta Biodetox di Bourjois (click!) e il Natural Foundation di Lavera (click!).
Mi aspettavo che l'applicazione migliore fosse la semplice stesura con le mani ma il risultato è stato pessimo: il prodotto non si assorbe mai e forma delle antiestetiche chiazze e strisciate.
Il secondo tentativo è andato a segno: il Petit Stippling n°122 di Zoeva, un piccolo duo fibre.


Io applico la stessa quantità che avete visto nella prima foto, a piccoli tocchi ne prelevo un po' con il pennello ed inizio a sfumare sul viso facendo dei movimenti circolari; inizialmente rimangono i segni delle strisciate delle setole, ma se si persevera nella sfumatura la stesura diventa omogenea donando un finish naturale ma curato.

in questa foto sono evidenti i segni delle strisciate delle setole del pennello

La coprenza bassissima, che si nota subito facendo uno swatch sulla mano, aumenta sul viso sino a diventare media se si applica il prodotto con la giusta modalità:


Questa è una foto che rappresenta un attacco di acne che mi è venuto qualche giorno fa, la mattina ho iniziato a coprirlo con Le Fond de Teint di Avril passando la solita quantità e un altro pochino per rifinire il tutto; dopo di che ho steso la Cannes di Nevecosmetics e il risultato finale è stato questo:

all'ombra
alla luce diretta del sole

A mio avviso non è così male: la maggior parte delle imperfezioni sono state coperte, il rossore attenuato e il colorito uniformato. Il problema è che questo effetto non dura, anche se non ci sono imperfezioni da coprire dopo qualche ora il prodotto svanisce.
Inoltre, non è adatto alla pelle grassa perché resta parecchio umido sin dall'inizio e nonostante lo si tamponi con un'ottima cipria tende a lucidare dopo pochissimo tempo.
Le Fond de Teint di Avril è un buon prodotto, ma non può essere definito un fondotinta nemmeno per la pelle più perfetta e più giovane.

Io lo vedrei molto di più come una crema colorata da mettere la mattina senza troppe pretese, o come base per preparare la pelle ad un buon fondotinta in polvere libera o compatta.
L'INCI è molto buono, il prezzo è ottimo, l'effetto è naturale, il finish è delicato e la coprenza non è poi così male ma per la sua durata mi sento di consigliarlo solamente per utilizzarlo per lo scopo che ho menzionato.


Spero di esservi stata utile

Chicuta

 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics