Toleriane Teint Water-Cream Foundation La Roche Posay


Dei prodotti di make-up La Roche Posay abbiamo parlato non molto tempo fa in questo articolo in cui vi mostravo anche gli swatches di terra, cipria, blush e rossetto, oggi invece voglio parlarvi di uno dei due fondotinta Toleriane Teint che ho provato negli ultimi mesi, quello più adatto alla mia pelle misto-secca: il water-cream foundation!




Il Water-Cream Foundation è un fondotinta idratante indicato soprattutto per pelli da miste a secche o mature, leggero e confortevole.
La texture è scorrevole e setosa, la profumazione quasi inesistente.



La colorazione in foto è la numero 03, Sand. Nonostante sia leggermente scura per me come potete vedere si fonde perfettamente con l'incarnato, uniformandolo ed illuminandolo in modo naturale.
All'applicazione, che può avvenire direttamente con le mani o con tutti i tipi di pennello da fondotinta, si percepisce subito un senso di sollievo sulle zone del viso più secche ed è visibile e tangibile l'effetto levigante del prodotto.


La pelle appare più uniforme, luminosa e "piena", l'effetto è radioso e naturale, pori e rughette d'espressione sono minimizzati. La coprenza è medio-bassa, occorrerà un correttore per rifinire perfettamente la base, ma in generale l'effetto è ottimo proprio perché naturale.

La durata è molto buona, almeno 5-6 ore fuori casa, se ritoccato nei punti critici arriva a fare la giornata completa. Potete fissarlo con un leggero velo di cipria, luminosa se la vostra pelle è più secca, opacizzante se mista, attenzione a non eccedere. La funzione idratante di questo fondotinta permette di arrivare a sera con la pelle morbida e liscia anche in questo periodo autunnale.

Nello stesso periodo in cui è uscito questo prodotto è stata presentata anche una versione Mousse-Mattifying che ho provato, ma che ho trovato inadatto al test sulla mia pelle.
La mousse è molto morbida e scorrevole al tatto, sembra una formulazione più siliconica e quindi maggiormente adatta ad una pelle con più imperfezioni, soprattutto per quanto riguarda pori e rughette, che è in grado di riempire e minimizzare. La pigmentazione è maggiore di quella del water-cream e la stessa colorazione (03, Sable) risulta sulla mia carnagione troppo aranciata.
La coprenza è maggiore, direi medio-alta, mentre il finish risulta sì matt ma anche luminoso, ancora piuttosto naturale.

Il prezzo in entrambi i casi si aggira intorno ai 18€ per 30 ml di prodotto, reperibile in moltissime farmacie e parafarmacie concessionarie del marchio anche on-line.


 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics