Liz Earle approda in Italia: apertura dell'e-shop, storia del brand, prodotti


Finalmente, dal 22 Settembre scorso, possiamo effettuare i nostri acquisti direttamente sull'e-shop italiano del brand Liz Earle!



Ebbene sì, Liz Earle ama le sue clienti italiane e ha deciso di espandere i suoi canali di vendita ufficialmente anche all'Italia attraverso l'apertura del sito italiano e la distribuzione su QVC Italia.


Il 17 Settembre scorso, nella splendida cornice di Refettorio Semplicitas a Milano è avvenuta la presentazione stampa del Brand che ha visto intervenire Fiona Hilton, Strategy and Business Development Director, Leighton Atchison-Warne, Head of Service & Education, e Stefania Curci, Italian Ambassador del Brand.



Si è voluto iniziare dal principio, naturalmente, parlando degli interessi e della nascita del Brand Liz Earle, dei suoi risultati e dei suoi prodotti. So che molte mie lettrici amano ed utilizzano da tempo il famosissimo Cleanse and Polish, ma trovo che parlare di un buon marchio di skincare affidabile, provato ed approvato negli anni da moltissime consumatrici, non sia mai uno spreco di tempo!


La Liz Earle è stata fondata da due amiche, Kim Buckland e Liz Earle, nel 1995 inizialmente più per inseguire un interesse personale nei confronti di prodotti semplici e naturali che per affari. Già un anno dopo, nel 1996, però il primo prodotto fu lanciato su QVC UK ottenendo nel giro di trenta minuti il sold out! Nel 1998 nacque il primo team di assistenza alla clientela con quartier generale nell'Isola di Wight e ben presto (2001) arrivarono anche i punti vendita e il sito Web (2002).

I principi ecologici ed ecocompatibili sono sempre stati saldi in casa Liz Earle, tanto da aver dettato le condizioni di costruzione della Green House di Ryde, sull'isola di Wight appunto, un edificio all'avanguardia dotato di riscaldamento geotermico, impianto di raccolta dell'acqua piovana, timer sensoriali e di movimento e macchinari per il compostaggio dei rifiuti di cucina.

La Liz Earle non ha mai fatto né commissionato test su animali, usa il minimo di conservanti e solo se necessario, controlla a fondo la qualità dei propri ingredienti naturali rispettando l'approvvigionamento responsabile e non utilizza OGM. Non vengono impiegati nelle formulazioni ingredienti di origine animale in linea diretta, tutti i prodotti sono adatti ai vegetariani, ma non tutti ai vegani perché in alcuni prodotti sono presenti miele di manuka e cera d'api.

Oggi Liz Earle vende un Cleanse and Polish ogni 22 secondi e dalle cinque del team di partenza è giunta a dare lavoro ad oltre 600 persone. Metà del fatturato dell'azienda, ben 50 milioni di sterline!, proviene dalla vendita on-line e la prima tappa dell'espansione nel mercato europeo è proprio il nostro paese, dove il Brand è già molto conosciuto ed apprezzato.

Ambasciatrice e volto del Brand in Italia sarà Stefania Curci: laureata in Psicologia e diplomata Make-up Artist, si definisce una psicologa del beauty. Il suo matra è: "If you feel good, you look good"...come darle torto?!

Quali prodotti saranno acquistabili dal sito italiano?

Sul sito italiano non saranno, almeno inizialmente, disponibili tutti i prodotti della gamma, ma proprio i best seller preferiti dalle italiane: l'esfoliante delicato, Gentle Face Exfoliator, la magica Eyebright Soothing Eye Lotion di cui vi parlerò nel dettaglio e che mi sta salvando da un precoce invecchiamento del contorno occhi, la crema e il siero viso della linea Superskin (della crema abbiamo parlato qui), le creme viso della linea Skin Repair, il profumatissimo tonico Instant Boost e naturalmente il nostro adorato Cleanse and Polish con i suoi panni in pura mussola. Cliccando sui vari prodotti elencati potrete leggere cosa ne scrissi quando li provai per la prima volta... a distanza di tempo continuo a riacquistare buona parte di questi prodotti, con questo penso di aver detto molto sul mio giudizio in merito.


La linea Superskin è formulata specificamente per pelli mature o molto secche, contiene estratti di melograno e vitamina E antiossidanti, olio di semi di mirtillo rosso e rosa canina per diminuire la perdita di idratazione. La crema, di cui sono personalmente una grande fan, contiene anche acido gamma-linoleico e omega-3, mentre il siero contiene oli essenziali di neroli, argan, lavanda e camomilla (non aggiungo pareri personali "solo" perché non l'ho provato e non perché ne abbia esperienza negativa).

"Pulire, tonificare, idratare"


Cleanse and Polish ha vinto più di 90 premi ed è il prodotto di punta del Brand.
Si tratta di un detergente struccante da usare in combinazione con il panno in mussola per detergere a fondo ed esfoliare delicatamente la pelle mentre la si strucca. La profumazione è delicata e pulita e la consistenza cremosa e soda. Contiene ingredienti attivi come l'olio essenziale di eucalipto, il rosmarino, la camomilla e il burro di cacao.


Dell'Instant Boost Skin Tonic sono perdutamente innamorata dalla prima volta che l'ho annusato usato. Ideale per tutti i tipi di pelle contiene aloe per idratare, calendula per addolcire, vitamina E per rallentare l'invecchiamento della pelle e la deliziosa fragranza di geranio al profumo di rosa che ne ha fatto uno dei prodotti più iconici del marchio. Ricordate di inumidire il dischetto di cotone prima di applicare il tonico e passarlo sulla pelle, usati asciutti possono provocare micro lesioni superficiali che non aiuteranno la salute, la bellezza e l'igiene della vostra pelle.


Le creme viso della linea Skin Repair sono due e sono dedicate una alla pelle da normale a mista e l'altra a quella secca e sensibile. Personalmente le ho provate entrambe e sulla mia pelle mista secca la Normal/Combination è di gran lunga la migliore, naturalmente si tratta come sempre di un'esperienza soggettiva, ma è questa che vi consiglio di provare per completare i tre step di skincare Liz Earle. Contengono olio di borragine (quindi acido essenziale gamma-linoleico) e di avocado, echinacea e luppolo per tonificare, betacarotene e vitamina E per restituire idratazione e prevenire la secchezza cutanea.


Per me è stato veramente un piacere incontrare lo staff Liz Earle, almeno quanto sono contenta che il mercato italiano possa ora vantare la presenza di questo Brand così solido e motivato, oltre che affidabile per quanto riguarda i prodotti dedicati alla cura della pelle.


Se ancora non avete mai fatto un ordine da loro oltre che dalla qualità rimarrete estremamente colpite anche della cura che mettono del confezionamento di ogni singolo prodotto, io mi stupisco ancora ogni volta... ci si sente davvero coccolate. Dulcis in fundo sul sito italiano attualmente le spese di spedizione e confezionamento sono gratuite... oh-oh!



A presto per la recensione d'uso della lozione occhi, fatemi sapere se vi sono state utili le recensioni di tutti gli altri prodotti e quali sono i vostri preferiti,

Des

 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics