Dermablend Stick correttore 14H SPF 30 alta coprenza Vichy


Oggi vi mostro un prodotto di make-up straordinario.
Cerco di mantenermi il più obiettiva possibile, quando lo definisco "straordinario", pensando a quante vite questa linea di fondotinta e correttori ad altissima coprenza potrebbe cambiare, laddove non l'abbia già fatto.



Nel 1981 il Dottor Craigs Roberts, un dermatologo americano, cercando un modo per migliorare la vita a sua moglie, affetta da vitiligine, immagina un fondotinta in grado di coprire ogni segno e discromia anche forte. Nasce così Dermablend, che in pochi anni diventa il primo fondotinta Vichy venduto negli Stati Uniti, consigliato dai dermatologi sia per la cura del difetto fisico che per quella del disagio psicologico che ne deriva. Dal 2003 la linea Dermablend è commercializzata in 36 paesi.

Essendo un prodotto capace di estrema coprenza pur mantenendo uno spessore sottile ed una buona durata negli anni la linea Dermablend di Vichy non è stata più consigliata solamente dai dermatologi, ma attualmente anche dai professionisti del make-up!

...Arrivando ai giorni nostri ecco che la linea Dermablend si arricchisce di tre novità: il fondotinta in crema compatto correttore 12H, il fondotinta correttore corpo 16H e lo stick correttore 14H.
Ho testato personalmente quest'ultimo prodotto e ve ne voglio parlare.


Lo stick correttore 14H Dermablend è un prodotto che ho definito "pazzesco" per via delle sue formulazione e pigmentazione, caratteristiche che gli permettono di fornire una coprenza altissima con uno spessore minimo, garantendo quindi un'ottima durata, una sensazione piacevole sulla pelle ed una buona resistenza durante il giorno.

La coprenza è merito delle cere vegetali, dell'olio di vaselina e delle polveri minerali contenute nella formula di questo prodotto, la durata di 14 ore è garantita invece dall'unione di questa con la formulazione della polvere fissatrice. Resiste a sfregamenti e calore.

Il prezzo è di 15€, lo trovate in farmacia da questo mese, e lo stick contiene 4,5 grammi di prodotto.

Vi mostro qualche foto del risultato dell'applicazione totalmente casalinga che ne ho fatto sul mio tatuaggio più visibile:





Come avete visto il risultato è fenomenale.
Quando ho tolto il prodotto, usando uno struccante waterproof, ho avuto un sospiro di sollievo perché adoro il mio tatuaggio e non mi ha fatto per nulla piacere tenerlo coperto in un modo così realistico. L'ho testato per parlarvene, quindi è normale che su di me faccia questo effetto: pensiamo però ora a tutte le persone che lo indosseranno su macchie chiare o scure, vitiligine, cicatrici, couperose, acne...ecco: su di loro farà un effetto esattamente opposto. Proveranno un senso di liberazione, specialmente se la loro pelle è segnata in punti molto visibili anche da vestiti.
Non è esattamente una cosa da nulla: problemi di questo tipo possono portare a carenze d'autostima e perfino alla depressione e all'isolamento dagli altri.

...capito il potenziale? Per questo lo definisco "straordinario".

Guardate chi hanno scelto come testimonial della linea:


Vi consiglio la visione anche del video su youtube... ok, su di lui hanno lavorato dei professionisti, ma su di me ho lavorato io e anche velocemente: che dite, funziona?

Concludo dicendo che come correttore sul contorno occhi, persino sul mio che è molto secco, applicato come si deve (pennellino da sfumatura, dito, spugnetta) non è affatto male, considerando di che prodotto stiamo parlando e il suo grado di coprenza. Lo acquisterò però in una colorazione più indicata per la mia pelle a questo scopo, la sua pigmentazione non permette di essere molto di manica larga: o va bene per la propria carnagione oppure non va e questo è forse l'unico "difetto" di questo prodotto, provatelo come provereste qualunque correttore per trovare la vostra tonalità fra le 5 proposte.


 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics