Spongelle: spugne pronte per il relax


Ciao ragazze!
Oggi voglio parlarvi di un cosmetico particolare, che potrebbe rappresentare una bella idea regalo di lusso ad un prezzo accessibile.




Spongelle è forse ancora poco conosciuta qui in Italia, dove è Cristiana Bellodi a distribuirne i prodotti, ma negli USA piace molto come idea regalo, per sé e per altri, adatta a ritagliare un momento di puro (inteso proprio come pulito!) benessere in casa propria.
Prendersi cura della bellezza della propria pelle diventa molto comodo e veloce perché nella spugna che vedete, disponibile anche a forma di quadrifoglio, sono racchiusi oli essenziali, glicerina e burro di karité, oltre naturalmente ai tensioattivi lavanti.


Com'è fatta 

La spugna è composta da due differenti materiali per cui un lato appare più morbido, quello che vedete di colore rosso, ed un lato leggermente più duro (ma non tanto da graffiare la pelle) studiato appositamente per effettuare un leggero scrub. Un'idea davvero pratica!


INCIGlycerin, water, sorbitol, sodium stearate, propylene glycol, sodium laureth sulfate, olea europaea (olive) fruit oil, fragrance, sodium chloride, sodium laurate, citrus aurantium bergamia fruit extract, cymbopogon schoenanthus (lemongrass extract, macrocystis pyriferia extract (sea kelp), stearic acid, lauric acid, sodium thiosulfate

PREZZO: 17,00€ per un minimo di 10 utilizzi

La mia esperienza

Con me la Spongelle si è comportata bene per i primi utilizzi, poi diventando inutilizzabile per via dello sviluppo di piccole muffe, pur essendo sempre stata riposta all'aria e non chiusa in contenitori. Questo inconveniente mi ha naturalmente rovinato l'esperienza con il prodotto, che pure mi è sembrato piacevole da usare e ben progettato durante i primi utilizzi. Forse il marchio dovrebbe valutare la possibilità di caricare le spugne anche con una quantità minore di sapone oppure di farne anche di dimensioni minori. Come regalo in linea generale trovo sia una bella idea, ma ricordate di raccomandarne l'utilizzo costante una volta bagnata la prima volta, in modo tale da non sprecarne.

La consiglierei

Tutto sommato l'idea mi è piaciuta, non posso credere che l'esperienza che ho avuto io con questo prodotto sia la normalità visto il successo che ha e gli ingredienti che ci mettono dentro... però raccomando attenzione nella conservazione, non è da trattare come una normale spugna.


Il prodotto mi è stato inviato a scopo valutativo. Non sono pagata per parlarne.


 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics