"Pink is GOOD" il Progetto Charity di Fondazione Umberto Veronesi e Douglas 2013


Buongiorno bellezze,
oggi sospendiamo per qualche ora il flusso delle nostre recensioni profumate per parlare di un'operazione molto importante di forte sensibilizzazione all'acquisto "rosa" che avrà luogo dal mese di Ottobre a quello di Dicembre 2013 e che vedrà coinvolti tutti gli store della catena Douglas.

Il mese di Ottobre è il mese "rosa", dedicato ogni anno alla prevenzione e lotta al cancro, dunque il naturale contenitore di iniziative mirate proprio a porre l'accento sul controllo, la prevenzione e la lotta a questo male sostenendo la ricerca scientifica e, con lei, tutte noi.


Come avrete intuito si tratta di un progetto che coinvolge la Fondazione Umberto Veronesi al fine di promuovere una forte campagna informativa e permettere ad un giovane ricercatore FUV di ottenere una borsa di ricerca e diventare testimonial in iniziative di divulgazione.


Per aiutare concretamente la ricerca Douglas, oltre a diffondere flyer informativi alle casse, come quello che potete vedere e leggere (cliccalo per ingrandirlo!) qui sopra, metterà in vendita nei suoi store le Cover per iPhone e Samsung di iNature al prezzo di 14,99€ l'una, devolvendo 5€ per ogni cover venduta.


Le cover iNature sono le prime cover 100% Biodegradabili e 100% Made in Italy...
è stata scelta la natura per supportare la ricerca scientifica!



Per divulgare questa importante iniziativa Douglas coinvolgerà tutti i suoi canali di comunicazione ed i suoi amici, tra i quali spiccano le blogger, per raggiungere ed informare quante più persone possibile. Sarà possibile visitare il mini sito dedicato (click!) e leggere informazioni a riguardo sui blog aderenti, proprio come state facendo ora!, si diffonderà un video informativo tramite social network, siti di aziende Partner, schermi degli uffici postali... e saranno organizzati splendidi contest su Instagram per cui consiglio tutte/i coloro che, come me, adorano questo social di scaldare i polpastrelli per gli hashtag #pinkisgood #igersitalia!



La Fondazione Umberto Veronesi nasce nel 2003 allo scopo di sostenere la ricerca scientifica, attraverso l’erogazione di borse di ricerca per medici e ricercatori e il sostegno a progetti di altissimo profilo. Ne sono promotori scienziati (tra i quali ben 11 premi Nobel che ne costituiscono il Comitato d’onore) il cui operato è riconosciuto a livello internazionale.
La Fondazione, tramite i progetti che promuove, si propone di elevare gli standard formativi e scientifici dei giovani ricercatori Italiani al massimo livello possibile; sostenere la ricerca per la realizzazione di nuovi protocolli medici di diagnosi precoce e/o di cura per le tipologie di tumore molto diffuse; diffondere la cultura della prevenzione, informare le persone sane circa i comportamenti e stili di vita corretti.

Per i Progetti di ricerca la candidatura avviene annualmente attraverso un bando pubblico aperto a tutti, con selezione meritocratica e trasparente. Si tratta di una scelta concreta fatta per formare ricercatori eccellenti e trattenere i giovani talenti italiani permettendo loro di lavorare in Italia.

Per maggiori informazioni sulla Fondazione fondata da Umberto Veronesi e guidata da Paolo Veronesi basta cliccare qui.


Aderendo all'iniziativa fin da ora ringrazio tutti coloro che hanno lavorato per avviarla e che lavoreranno per portarla avanti, tutti coloro che interverranno dando un loro contributo in termini economici ma anche di divulgazione dei contenuti, tutte e tutti gli amici e le amiche che useranno questo mese per prendersi cura della propria salute e di quella altrui.

Un bacione,


 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics