Stuzzichini di TrucchiSvelati: Famiglia Aloedermal


Ciao ragazze/i,
eccoci ad un altro appuntamento della rubrica Stuzzichini di TrucchiSvelati dedicata a due samples molto chiacchierati online, che provengono dall'erboristeria di fiducia di mia sorella: Crema Viso e Crema Fluida Corpo di Aloedermal.




Crema Viso Idratante Nutriente - Aloedermal


Pro: nessuno
Contro: odore, consistenza, effetto
Reperibilità: in farmacia, parafarmacia ed erboristeria e online
Prezzo: € 21.00 per 50 ml
INCI: Aqua, Myristyl myristate, Cetearyl alcohol, Caprylic/Capric triglyceride, Glycerin, Olea europaea oil unsaponifiables, Butyrospermum parkii butter, Cetearyl glucoside, Chondrus crispus extract, Glyceryl caprylate, Aloe barbadensis extract, Tocopherol, Helianthus annuus seed oil, Glycyrrhetinic acid, Sodium hyaluronate, Xanthan gum, Sodium phytate, Aroma, Citric acid, Citronellol, Limonene, Geraniol, Hexyl cinnamal, Linalool


Ho utilizzato questo campioncino da 5 ml per 5 applicazioni totali, sia al mattino che alla sera dopo di che purtroppo ho dovuto smettere perchè mi si è formato uno sfogo abbastanza grande sottopelle agli angoli della bocca :(
Il prodotto si presenta come una crema bianca dalla consistenza nè corposa nè troppo leggera.
Mi dispiace bocciare questa crema ma proprio non ci siamo per diversi motivi:
  1. profumo: l'odore di questa crema ricorda tantissimo la plastica ed è sgradevole
  2. sensazione all'applicazione: la consistenza di questo prodotto è parecchio strana, appena si appoggia la crema sul viso e si inizia a spalmarla si ha la sensazione di applicare dei siliconi. Si crea una sorta di strato plasticoso che non si assorbe mai e si ha la netta percezione che la pelle non respiri. Il primo giorno che ho messo questa crema sono andata a controllare online l'INCI perché avevo paura di essermi sbagliata e di starmi mettendo su della paraffina
  3. formulazione: apparentemente l'INCI non è malaccio perché è tutto verde, ma il problema sta nel secondo ingrediente che se contenuto in quantità troppo elevate può risultare occludente e comedogeno...vi lascio il link ad un altro articolo di TrucchiSvelati dove avevamo parlato di questa sostanza click! 

Non comprerei questa crema e non mi sento nemmeno di consigliarla!


Crema Fluida Corpo Idratante Tonificante Antiesfoliante - Aloedermal


Pro: rapido assorbimento, consistenza
Contro: odore, prezzo, idratazione scarsa
Reperibilità: in farmacia, parafarmacia ed erboristeria e online
Prezzo: € 16.00 per 200 ml
INCI: Aqua, Myristyl myristate, Caprylic/Capric triglyceride, Glycerin, Lauryl glucoside, Cetearyl alcohol, Polyglyceryl-2-dipolyhydroxystearate, Olea europaea oil unsaponifiables, Glyceryl caprylateBrassica campestris sterols, Aloe barbadensis extract, Tocopherol, Helianthus annuus seed oil, Xanthan gum, Glycyrrhetinic acid, Aroma, Sodium phytate, Citric acid, Citronellol, Limonene, Geraniol, Hexylcinnamaldehyde, Linalool


Ho utilizzato questo sample da 10 ml per un'unica applicazione su tutto il corpo.
Il prodotto si presenta come una crema bianca dalla consistenza abbastanza corposa, ma una volta che la si applica sulla pelle questa si trasforma in una sorta di latte piacevole da spalmare.
L'assorbimento è rapido e quindi non occorre un massaggio prolungato; tutto questo va a discapito del potere idratante che è scarso e lascia un po' il tempo che trova.
Anche se la formulazione è molto simile la sensazione di star applicando un prodotto pesante e plasticoso non è così spiccata come sul viso ma solo perché la pelle del corpo è differente.
L'odore è esattamente lo stesso e quindi, per me, particolarmente sgradevole.
Trovo il prezzo decisamente ingiustificato, per molto meno si compra di molto meglio.


Non ricomprerò questo prodotto e non mi sento di consigliarlo!



Ciao e al prossimo appuntamento





 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics