Stuzzichini di TrucchiSvelati: ancora prodotti estivi...


Ciao ragazze/i,
eccoci ad un altro appuntamento della rubrica Stuzzichini di TrucchiSvelati dedicata a due prodotti estivi per ricordarci che l'estate tanto agognata non è ancora finita: Crema Viso SPF 50+ di Bioearth e la Maschera capelli doposole anti-secco e anti-nodi di Helan.


Crema Viso SPF 50+ - Bioearth


Pro: INCI, protegge bene
Contro: dura poco, lascia l'alone bianco
Reperibilità: ecobio store online e in alcuni NaturaSì
Prezzo: € 19.00 per 50 ml
INCI: Aqua, Titanium dioxide, Diethylamino hydroxybenzoyl hexyl benzoate, Isoamyl cocoate, Glycerin, Ethylhexyl triazone, Bis-ethylhexyloxyphenol methoxyphenyl triazine, Bisabolol, Sodium cetearyl sulfate, Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate, Caprylic/Capric triglyceride, Vitis vinifera seed oil, Prunus amygdalus dulcis oil, Helianthus annuus seed oil*, Xanthan gum, Helichrysum angustifolium flower extract*, Retinyl palmitate, Tocopheryl acetate, Aloe barbadensis gel*, Retinyl palmitate, Tocopheryl acetate, Aloe barbadensis gel*, Argania spinosa oil*, Sodium hyaluronate, Benzyl alcohol, Potassium sorbate

* da agricoltura biologica




Ho utilizzato questo campioncino da 5 ml per un'unica applicazione su viso, collo e decolleté.
Il prodotto si presenta come una crema corposa di color avorio dalla texture completamente liscia.
L'assorbimento non è rapido, si forma una scia bianca che necessita di un bel massaggio per scomparire.
Al contatto con l'acqua la crema svanisce completamente e si "scioglie": quando mi sono tuffata in acqua e poi sono riemersa il prodotto mi era finito tutto negli occhi e in bocca, mentre sul decolleté c'erano proprio delle gocce d'acqua bianche con il solare dentro!
Non so se questo sia dovuto ad una casualità e non posso dirlo con certezza perché ho potuto applicare questa crema solare solo una volta, ma certo è che l'esperienza che ho avuto non mi è piaciuta.
Sono rimasta molto più contenta dell'utilizzo della Crema corpo 50+ sempre di Bioearth che ha una consistenza più untuosa ma è nettamente più resistente, nutro comunque molto rispetto per questo brand e in particolare per la linea dei prodotti per il sole che sono senza profumo, nickel tested e con filtro fisico e chimico.

Sinceramente non acquisterei questo prodotto.



Maschera doposole rigenerante e nutriente anti-secco e anti nodi - Helan


Pro: profumo, si sciacqua bene, non è pesante
Contro: non nutre abbastanza e non districa
Reperibilità: in erboristeria e online
Prezzo: € 15.00 per 200 ml
INCI: Aqua, Cetearyl alcohol, Cetrimonium chloride, Behentrimonium chloride, Wasabia japonica extract, Parfum, Bertholletia excelsa seed oil, Ceteth-2, Ceteareth-20, Gardenia tahitiensis flower, Cocos nucifera oil, Caprylic/Capric triglyceride, Theobroma grandiflorum seed butter, Tocopheryl acetate, Panthenol, Xanthan gum, Disodium EDTA, Lecithin, Polyquaternium-10, Melanin, Tocopherol, Superoxide dismutase, Ascorbyl palmitate, Citric acid, Amyl cinnamal, Linalool, Benzyl salicylate, Hydroxycitronellal



Ho utilizzato questo sample da 8 ml per un'unica applicazione su lunghezze e cuoio capelluto (ho i capelli lunghi fino a metà schiena circa).
Il prodotto si presenta come una crema bianca a consistenza corposa e texture completamente liscia.
Si applica sui capelli bagnati e strizzati bene, altrimenti scivola via, e la si lascia in posa per 5 minuti.
Stamattina sono andata al mare per cui ho pensato di utilizzare questo prodotto per testare le sue proprietà al meglio.
Non posso dirvi niente in merito all'azione anti-secco perché in questo momento non ho i capelli aridi, visto che li ho tagliati da poco, e perché una sola applicazione non basta assolutamente; posso sbilanciarmi nel parlarvi dell'azione che mi interessava di più mettere alla prova, ovvero quella anti-nodi visto che ahimè ne soffro abbastanza.
Il potere districante di questa maschera è abbastanza scarso, la Maschera nutriente al karité di Lovea e la Cura riparatrice alle rose di Lavera fanno di mooooolto meglio!
La spazzola ha faticato parecchio a sciogliere i nodi, che dolore :)
La nota veramente positiva, che accomuna un po' tutti i prodotti Helan, è il profumo paradisiaco che però mi ha delusa perché non rimane sui capelli dopo il risciacquo.
Non è un prodotto pesante si sciacqua abbastanza velocemente e lascia i capelli abbastanza morbidi, ma non nutriti.
L'INCI è un po' così così, ma non è proprio così malissimo e il prezzo è intermedio.

Sinceramente non acquisterei questo prodotto, ma mi sento di consigliarlo a chi non ha particolari problemi di nodi e secchezza ai capelli.


Ciao e alla prossima





 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics