SOLARI NATURALI + beach bag


Ciao a tutti!
In notevole ritardo (ma anche l'estate si è fatta decisamente aspettare) arrivo con due prodottini per il mare e un aggiornamento sulla mia borsa.
Il primo è un fluido con protezione 30 della John Masters.




Come può un prodotto naturale proteggere dai raggi UVA e UVB?
Questo fluido è formulato a base di diossido di titanio ed ossido di zinco, che svolgono questa funzione di barriera, uniti ad estratti di the verde, burro di karitè e olio di jojoba che, rispettivamente, leniscono ed idratano la pelle sollecitata dall'esposizione al sole.

E' un prodotto adatto a tutti i tipi di pelle, il fluido è bianco, non troppo corposo, ne basta poco e non unge. L'ha utilizzato anche un mio amico "allergico" alle creme solari e non ha fiatato. L'odore non è quello classico dei prodotti da mare bensì molto naturale. Protegge benissimo e io lo riapplico dopo diverse ore e bagni.


Il secondo prodotto è una crema idratante per il viso al the verde e alla rosa che, per le proprietà dei suoi ingredienti, è fortemente lenitiva quindi perfetta per essere utilizzata come dopo sole.Oltre al the verde già precedentemente citato troviamo l'olio di fiore di rosa, molto nutriente, l'alga marina per lenire e l'olio di girasole ricco di omega-6. A questo vanno aggiunte le proprietà antiossidanti e anti age del riso, il gel d'aloe vera sempre ottimo "calmante" della pelle e la radice di ravanello, un conservante naturale che protegge dai batteri.
La crema è adatta alle pelli normali e secche come la mia, è rinfrescante, aiuta a combattere i radicali liberi e per la concentrazione dei principi e degli ingredienti è molto indicata anche come siero o crema notte.
Ho apprezzato particolarmente il fatto che non sia studiata solo specificatamente per l'esposizione al sole, quindi la uso su base quotidiana al posto del trattamento serale.
Entrambe le creme hanno dosatori a pompetta molto comodi ed igienici per la spiaggia e per prestare i prodotti anche a quelli che ancora si ostinano ad andare al mare senza la protezione solare :-) Attualmente sul sito costano rispettivamente 37,40 e 30,80 euro.

Sapete cosa penso di quest'azienda, ho consigliato e acquistato online creme e saponette ed ero perciò curiosa di provare i solari (qui le recensioni dei prodotti doccia e capelli). Credo che la ricchezza degli ingredienti e la cura nello scegliere sempre l'eccellenza della natura sia piuttosto evidente. Mi piace ricordare, però, l'attenzione per l'ambiente (che vista la condizione del mare e delle spiagge è una questione piuttosto all'ordine del giorno). John Masters propone prodotti non testati sugli animali, certificati organici e con un packaging biodegradabile. Ed è un valore aggiunto che anche con un occhio aperto verso il futuro e le problematiche di inquinamento e sfruttamento delle risorse che andremo ad incontrare è un importante investimento.


Avevo parlato della beach bag anche l'anno scorso e siccome i cambiamenti non sono incredibili faccio un veloce excursus:
PROTEZIONE CORPO COOP: quest'anno mi permetto una protezione 20 solo perché a causa del trasloco e del lavoro vado al mare un po' più tardi, per le domeniche di solleone per forza la 30 vista la mia carnagione. "Sanza infamia e sanza lodo" Voto 6 e 1/2
OLIO DI ARGAN TAAMA: linea distribuita dal commercio equo (qui le recensioni di burro di karitè e olio alle mandorle). Lo uso per ungere le punte dei capelli perchè il salino e sole non le sfibrino troppo, voto 10
PROTEZIONE 50 AVENE: emergenza per il contorno occhi quando ho allergie o simili. E' lievemente colorata quindi potrei correggerci le occhiaie :-) voto 8
SALVIETTINE STRUCCANTI: per quando arrivo direttamente da lavoro. Le ho acquistate per le dimensioni ridotte ma sono tremende. voto 5
ACQUA TERMALE VICHY: per rinfrescarsi, voto 8
VARIE ED EVENTUALI: campioncini, specchio e pettine.
LIBRO SOTTO L'OMBRELLONE : "Una vita all'improvvisa" di Franca Rame.




Che ne dite?
Buon mare!




 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics