Minerali all'opera: Emerald green & Mica - Chrimaluxe Minerals


Ciao ragazze/i,
eccoci ad un altro appuntamento della rubrica Minerali all'opera dove i protagonisti sono due ombretti minerali del brand tedesco Chrimaluxe Minerals.
Gli ombretti oggetto di questi post sono Emerald green (in foto nella colonna di destra) e Mica (in foto nella colonna di sinistra), ed ecco gli swatches per vederli attivi in tutte le condizioni:


1. applicazione asciutta; 2. applicazione bagnata; 3. applicazione asciutta con primer ecobio; 4. applicazione bagnata con primer ecobio

Emerald green è un verde bosco shimmer, mentre Mica è un bianco latte perlato.


La mia idea di trucco è:





  • palpebra mobile e piega dell'occhio: Ombretto minerale Emerald green - Chrimaluxe (applicato prima asciutto e poi bagnato)
  • palpebra fissa: Ombretto minerale Mica - Chrimaluxe
  • angolo interno: Matita per occhi Long Lasting n° 01 - Pupa
  • rima interna: Matita per occhi n°381 - Lady Lya biologica
  • eyeliner: Matita per occhi verde - Beyu
  • mascara: One touch & go - Shaka

Di solito sono sempre contenta degli ombretti minerali che ho perché è difficile trovare particolari caratteristiche negative: le formulazioni sono molto simili e la preziosità di avere un pigmento puro in polvere libera sta proprio nell'avere la certezza della scrivenza del prodotto.
Le difficoltà chesi possono incontrare sono limitate alla gestione del prodotto, che per chi è alle prime armi, può essere difficoltosa ma basta impratichirsi un attimo e tutto si risolve (se ce l'ho fatta io ci può riuscire chiunque :P)
Purtroppo però l'ombretto Emerald green mi ha lasciata un po' interdetta -.-' come tonalità, secondo me, è il dupe perfetto di Costa smeralda di Nevecosmetics ma è molto più difficile da gestire: da asciutto è poco scrivente e non si riesce a sfumare bene, da bagnato assume dei riflessi bellissimi ma lascia parecchie chiazze.
Mica è sicuramente molto più semplice da applicare come del resto ogni colore chiaro...in realtà sarebbe un illuminante ma io preferisco utilizzare le polvere minerali come prodotti multitasking :)
Come potete vedere dalla foto iniziale l'applicazione più corretta per Mica è asciutto con sotto il primer!

Per ogni informazione in merito a costi, spedizione e catalogo completo vi lascio il link ufficiale della ditta click!


Ciao, e al prossimo appuntamento con altre polveri minerali ^^


Gli ombretti Chrimaluxe menzionati in questo post ci sono stati inviati dalla ditta a scopo valutativo.
Non siamo pagate per parlarne e questa recensione è frutto della mia esperienza personale

 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics