Athena's L'Erboristica - Spa Relax Aromatherapy - Mousse Doccia


Ciao a tutte!

Oggi vi parlo di uno dei prodotti che ho ricevuto in occasione del Cosmoprof, cioè della Mousse Doccia della nuova linea Spa Relax Aromatherapy di Athena's L'Erboristica.





Il prodotto è contenuto in un flacone a tubo, col tappo nella parte inferiore; trovo molto comodo questo tipo di confezioni per le mousse doccia e in generale per tutti i tipi di bagnoschiuma perchè permettono di sfruttare bene tutto il contenuto e personalmente li trovo anche molto pratici. L'unico problema di queste confezioni è che di solito l'acqua tende a rimanere nello spazio vuoto che c'è nel tappo intorno all'erogatore, e mi è già capitato molte volte spostando il flacone di rovesciare l'acqua per terra, ma devo dire che con questo in particolare non è successo, quindi forse è un po' più ermetico di altri.


Il contenuto è di 200 ml e il suo costo è di 6 € sullo shop online del marchio, mentre l'ho visto in un'Ipercoop a 8,79 €. Il prodotto è beige-trasparente, in pratica un colore molto simie a quello dell'olio di semi, e la consistenza è davvero molto densa. Subito, proprio per questo motivo, non ho apprezzato al massimo questo prodotto, perchè era troppo denso per stendersi bene e quindi ne usavo troppo per una sola doccia. Però è sufficiente diluirlo un po' nel palmo della mano e questo problema è completamente risolto.

Il profumo è piacevole, forse all'inizio può risultare un po' forte, ma col tempo ho imparato ad apprezzarlo di più. Di base è molto agrumato, ma si sentono anche gli altri estratti presenti. Allo stand al Cosmoprof mi è stato detto che questa è la profumazione tipica di tutta la linea.

So che non si legge benissimo tutto l'inci, ma è davvero difficile fotografarlo nei flaconi di questo tipo!

INCI: aqua, cocamidopropyl betaine, aloe barbadensis leaf juice, maris sal, potassium olivoyl/lauroyl wheat amino acids, sodium cocoamphoacetate, lauryl glucoside, peg-200 hydrogenated glyceryl palmate, peg-40 hydrogenated castor oil, citrus aurantium dulcis (orange) peel extract, myristica fragrans fruit oil (nutmeg), litsea cubeba fruit oil, ocimum basilicum (basil) herb oil, eucalyptus globulus leaf oil, citrus aurantium bergamia (bergamot) fruit oil, citrus aurantifolia (lime) oil, abies alba cone oil, citrus medica limonum (lemon) peel oil, hydrolyzed rice protein, panthenol, lactic acid, peg-7 glyceryl cocoate, phenoxyethanol, parfum, hexyl cinnamal, benzyl salicylate, benzoic acid, sodium gluconate, limonene, dehydroacetic acid, linalool, citral, eugeniol, ethylhexylglycerin.

Come vedete l'INCI è particolarmente colorato; non ho trovato alcuni degli estratti vegetali (quelli al centro dell'inci che ho lasciato indicati in nero), ma solitamente in questi casi l'estratto è verde oppure è rosso solo se fotosensibilizzante o potenzialmente allergizzante, ma nel primo caso non c'è problema perchè si tratta di un prodotto che viene risciacquato, e nel secondo caso, se non si è soggetti allergici, penso che si possa usare un prodotto tranquillamente. Gli estratti di lime e limone sono rossi sempre perchè fotosensibilizzanti.

Mi piacciono molto meno i tre PEG presenti, uno quasi in fondo all'inci, mentre gli altri due sono piuttosto in alto. Queste sostanze sono irritanti di per sè, e in più veicolano l'assorbimento di altre sostanze da parte della pelle, siano esse dannose o meno. Se non fosse per questi tre ingredienti, l'inci sarebbe praticamente perfetto.
Il PAO è di 12 mesi.



Non penso che ricomprerò questo prodotto per me stessa, mi è piaciuto ma non è il tipico prodotto perfetto, considerando anche che non è tra i più economici. Tuttavia, quando mi trovo a dover fare un regalo, considero sempre questo genere di prodotti perchè è sicuramente utile, anche a persone con gusti e abitudini diversi, e perchè penso che un regalo profumato faccia sempre piacere.




Ho ricevuto questo prodotto a titolo gratuito dall'azienda in occasione del Cosmoprof 2013 di Bologna.
Non sono pagata per parlarne.

 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics