Tea Natura - Shampoo Malva e Calendula



Ciao a tutte!

Oggi, finalmente, vi parlo di nuovo di uno shampoo: per quanto i capelli siano il mio argomento preferito, non è così immediato osservare l’effetto di uno shampoo sui propri capelli; soprattutto nel caso di uno shampoo eco-bio, si vedono dopo vario tempo, infatti ho acquistato questo prodotto a febbraio e solo ora che è finito mi sento pronta a parlarvi della sua resa.




Subito non mi ero trovata molto bene con questo prodotto: mi sembrava che non lavasse bene come desideravo, che non facesse abbastanza schiuma e che quindi ne usassi più del dovuto per un solo lavaggio. Poi piano piano i miei capelli si sono abituati e l’ho finito molto volentieri, i tempi di lavaggio si sono stabilizzati su uno ogni tre giorni, non ero mai riuscita a stare tranquillamente così tanto tempo senza dover rilavare i capelli!


Il flacone è da 200 ml ed è di vetro, fatto a forma di bottiglia, quindi con un collo abbastanza ampio. Questo non mi ha entusiasmata più di tanto, perché avevo sempre timore che il flacone, per via del materiale di cui è fatto, potesse rompersi nella doccia, e in più il collo così largo rende un po’ difficile il dosaggio del prodotto.

In ogni caso, la quantità di prodotto è buona in rapporto al prezzo (non ho conservato lo scontrino, ma mi pare costasse sui 6 euro o poco più), la consistenza e l'aspetto sono quelli classici degli shampoo eco-bio: è un poco più fluido degli shampoo tradizionali e completamente trasparente.


L’odore non è il massimo, a mio parere, è molto erbaceo, ma per questo motivo sono sicura che sia completamente di derivazione naturale.

L'inci è ovviamente tutto verde, ad eccezione di tre oli vegetali alla fine, cioè Citrus Medica Limonum Peel Oil, Citrus Aurantium Amara Leaf/Twig Oil, Juniperus Communis Fruit Oil. Il motivo per cui questi tre ingredienti sono rossi non è dato dal fatto che siano dannosi per noi o per l'ambiente: semplicemente certi tipi di estratti o oli vegetali sono molto facilmente allergizzanti o fotosensibilizzanti e vengono segnalati rossi proprio per questo motivo.



Nonostante questa resa molto buona, però, non riesco a pensare di aver trovato lo shampoo perfetto; ha un qualcosa (anche se non riuscirei ad individuare cosa) che gli manca e che non mi soddisfa al 100%, quindi la mia ricerca continua!

Spero di esservi stata utile. Alla prossima!




 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics