Perle di Olio Rosa Mosqueta Cura Levigante - Weleda


Ciao ragazze/i,
oggi vorrei parlarvi di un prodotto un po' particolare che ho avuto l'opportunità di provare grazie a Weleda in formato di sample doppio: le Perle di Olio Rosa Mosqueta Cura Levigante.




Pro: perfetto per la pelle matura, resa sulla pelle
Contro: mi ha fatto venire dei brufoletti
Reperibilità: numerosissimi e-store online come EccoVerde
Prezzo: € 18,99 per 30 pezzi
INCI: Rosa moschata seed oil, Prunus amygdalus dulcis oil, Simmondsia chinensis seed oil, Oenothera biennis oil, Prunus persica kernel oil, Fragrance (Parfum)*, Limonene*, Linalool*, Citronellol*, Benzyl alcohol*, Geraniol*, Citral*, Eugenol*, Farnesol*

* from natural essential oils


Il prodotto si presenta sottoforma di perle di plastica morbida contenenti il mix di oli vegetali.
Le perle hanno questa forma:




Per prelevare il prodotto è sufficiente staccare con le dita l'estremità piccola superiore, in corrispondenza del tratto che la collega alla perla vera e propria.
Una volta aperta una perla non si può più richiudere quindi si deve usare tutto l'olio!

Dentro ad ogni bustina c'erano due perle per cui ho potuto provare questo prodotto per quattro giorni consecutivi.
Ho seguito le indicazioni sulla confezione per cui ho usato queste perle sul viso e sul contorno occhi per sfruttare al meglio l'azione antirughe, nel mio caso preventiva.
Il contenuto di una perla è abbondante quindi ciò che rimaneva è andato dritto sulle mie smagliature e devo dire che l'utilizzo dell'olio in questo senso mi ha piacevolmente colpita, quindi non escludo acquisti di oli specifici per cercare di attenuare, o quantomeno prevenire, questo problema visto che le creme non hanno fatto granché :(

Comunque, ho applicato il contenuto di una perla ogni sera su viso pulito ed umido e mi sono aiutata nell'assorbimento con del gel d'aloe, dopo un po' di acqua tiepida e un bel massaggio.
L'olio non si asciuga subito, bisogna aspettare qualche minuto ma straordinariamente al mattino non si ha nessuna traccia di unto.
Io ho la pelle a tendenza mista-grassa e sinceramente la sensazione dell' olio in viso utilizzato come idratante non mi ha mai sconfinferato più di tanto perché sono un'amante sfegatata delle texture cremose <3
Provare queste perle è stata quindi per me un'esperienza nuova!
La sensazione è stata piacevole, ma purtroppo il mattino dopo la prima stesura serale avevo sul viso un principio di brufolo che poi il mattino ancora seguente, dopo la seconda applicazione, si è conclamato insieme ad altri suoi amici -.-'
Dopo la terza applicazione serale ho capito che il problema era proprio dell'olio sulla mia pelle, probabilmente non sopporto ancora questo tipo di prodotto utilizzato come idratante che infatti è più indicato, secondo me, per le pelli con rughe.
Sul contorno occhi invece mi sono trovata benissimo e infatti non escludo di comprarmi un sample di Olio di Rosa Mosqueta da usare sulla zona perioculare la sera.

In conclusione, consiglio queste perle ad una pelle matura che ha una trama differente dalla mia e delle esigenze diverse; se l'epidermide tollera penso che gli oli siano il miglior antiage che ci sia perché si sfruttano direttamente le loro proprietà senza che si diluiscano e disperdano nei vari emulsionanti e conservanti di una crema.
Ho utilizzato l'ultima perla sulle smagliature ma ovviamente non ho potuto vedere alcun tipo di risultato poiché ho fatto poche applicazioni.

La ditta ci ha dato l'opportunità di provare prodotti in formato sample di tutta la linea Cura Levigante di Weleda e quindi mi sembra giusto tirare le somme: complessivamente mi ha lasciato abbastanza soddisfatta, ma l'unico prodotto che davvero mi ha entusiasmato è stato il sample di Trattamento notte, mentre il Trattamento giorno non sono proprio riuscita ad usarlo per via di un'allergia che avevo avuto a causa di alcune salviette struccanti (click!) che mi aveva lasciato la pelle completamente intollerante a qualsiasi cosmetico.
Queste perle sono un buon prodotto secondo me, e le vedo particolarmente indicate per un'idea regalo per una mamma.
Trovo ingiustificato il prezzo sinceramente, ma è sicuramente dovuto al packaging: l'Olio di Rosa Mosqueta è caro perché è pregiato ma a questo prezzo si può comprare una confezione da 100 ml e si risparmia anche qualche euro.

Detto questo vi lascio i link delle review a tutti gli altri prodotti di Weleda di cui abbiamo fatto la recensione ultimamente:



Spero di esservi stata utile



ùIl prodotto ci è stata inviato a scopo valutativo ma non siamo pagate per parlarne.
Questa recensione si basa sulla mia esperienza personale e sul mio tipo di pelle.




 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics