Limoni Profumerie: zoom sui nuovi accessori make-up!


Oggi vi mostro Live...


Limoni ha ultimamente lanciato una sua linea di tools per il make-up composta di ben 8 pennelli, una spugna a goccia ed un piumino da cipria. Una splendida particolarità di questi prodotti che dimostra l'interesse della nota catena di profumerie per l'interattività e gli smartphone è il QR Code che troviamo sigillato all'interno di ogni bustina assieme a brevi istruzioni pratiche ed al tool che abbiamo scelto:


Usando l'applicazione Limoni Mobile sarà semplice leggere il codice visionando il tutorial creato appositamente per mostrare l'uso ottimale di ogni accessorio e le modalità suggerite per il suo lavaggio. Siccome apprezzo molto questa idea, che trovo completi la vendita aiutando il cliente a familiarizzare con il prodotto in modo semplice e sicuro, ed anche per rendere più completa e utile questa preview vi linkerò, sotto la foto singola di ogni pennello, il video ad esso dedicato.

Ogni tutorial è presentato da Sara Bronte, Store Manager, e contiene i consigli d'uso della Make-Up Artist che mi ha aiutata a migliorare il mio look durante la presentazione stampa della linea, la bravissima Carmen Sacco.


Gli accessori Limoni sono Made in Italy.
L'impugnatura di ogni pennello è solida, ha un finish opaco con un gradevole stacco lucido per quanto riguarda la ghiera che racchiude le setole. Per quest'ultime troviamo utilizzato filato sintetico o setola naturale, in entrambi i casi i pennelli sono morbidi al tatto e non pizzicano il viso.


Si tratta di un bel pennello ampio perfetto per le polveri che coccola il viso con la sua morbidezza, il maggiore pregio che possa avere un pennello dedicato a questo utilizzo.


Il pennello da terra è molto comodo per via delle sue ridotte dimensioni, le setole naturali sfumano al meglio le polveri scure. Personalmente l'ho inserito nel mio beauty da borsetta e lo utilizzo per cipria, illuminante, terra e fard... in quest'ordine, per non rischiare di modificarne i colori ;)



Sto testando da più tempo questo pennello, ricevuto all'evento di presentazione della linea, e non ho alcuna lamentela o appunto da fare in merito. Vi consiglio decisamente, però, la visione del video di applicazione: impugnandolo quasi all'estremità e con le setole direzionate in posizione parallela al viso sarà semplicissima una stesura omogenea e sfumata dei prodotti in crema, siano essi fondotinta, correttori, primer o illuminanti.


Questo pennello ha una forma classica che permette la sfumatura ed anche la costruzione di luci ed ombre attraverso il contouring, una delle tecniche in grado di valorizzare al meglio i tratti del volto armonizzandoli fra loro.




Ho apprezzato la scelta di creare un pennello piatto da applicazione occhi dalle setole non troppo compatte: in questo modo, infatti, tenendo il pennello con la sezione rivolta verso l'occhio potremo facilmente sfumare le nette righe di matita sia sopra che sotto rendendo il nostro look più soft e chic.



Questo pennello appare agli occhi di una beauty-addicted come un 224 rivisto e migliorato, oltre che decisamente meno costoso pur mantenendo standard di qualità alti. Rispetto al famosissimo pennello da sfumatura di Mac questo è leggermente più piccolo, permettendo anche a chi non ha spazi ampi per la sfumatura di ricreare un trucco occhi ordinato e preciso. 




Un pennello preciso dedicato ad un trucco labbra perfetto, con i pennelli labbra anche il rossetto rosso più difficile da stendere diventa un piacevole gioco di seduzione.



La versione retraibile del più classico pennello labbra. 
Perfetto da tenere in borsetta per i ritocchi durante la giornata, senza macchie e senza inganno.




Morbidissimo piumino da cipria.
Ho avuto modo di lavarlo ed è tornato perfettamente in forma.



Si può usare bagnata o asciutta e permette diversi tipi di applicazione.
Al tatto risulta resistente, l'ho lavata una volta e penso che possa fare una bella durata, anche se la sto usando ancora da un periodo troppo breve per darne un giudizio netto.

Beh direi che è tutto... allora: che ne dite?
Per maggiori informazioni tecniche (prezzo, dettagli) clicca qui e vai al primo post di presentazione della linea!

I prodotti mi sono stati inviati gratuitamente a scopo di test, non sono pagata per parlarne.

 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics