Crema viso nutriente protettiva per pelli secche e sensibili - Bionova


Ciao ragazze/i,
oggi vorrei parlarvi di un prodottino davvero molto interessante che sto utilizzando regolarmente da un bel po': la Crema viso nutriente protettiva per pelli secche e sensibili di Bionova.




Pro: nutrimento, idratazione, consistenza, profumo, reperibilità, INCI
Contro: nessuno
Reperibilità: in tutte le IperCoop di Italia
Prezzo: € 8.49 per 50 ml
INCI: Aqua, Aloe barbadensis leaf juice*, Glycerin, Prunus amygdalus dulcis oil*, Butyrospermum parkii butter*, Helianthus annus seed oil*, Dodecane, Polyglyceryl-6 distearate, Theobroma cacao seed butter*, Lilium candidum flower extract, Cellulose gum, Cetearyl alcohol, Microcrystalline cellulose, Palmitic acid, Xanthan gum, Stearic acid, Tocopheryl acetate, Dehydroacetic acid, Lactic acid, Maltodextrin, Parfum**, Benzyl alcohol, Linalool**, Limonene**, Benzyl benzoate**, Benzyl cinnamate**

* ingrediente proveniente da agricoltura biologica

** da oli essenziali

Ho acquistato questa crema perché avevo bisogno di un prodotto nutriente per la notte e siccome non avevo in previsione nessun ordine e tutto sommato la grande distribuzione ultimamente sta offrendo delle chicche ho pensato di andare all'IperCoop dove hanno istituito un reparto dedicato ai brand naturali.
La mia indecisione era su ViviVerde Coop e su Bionova: dallo scaffale ho isolato i prodotti che mi interessavano di più ma leggendo gli INCI non ho avuto più dubbi e ho comprato questa crema!

Il prodotto si presenta nella sua scatolina di cartone e all'interno di un comodossimo tubetto che si chiude molto bene.
Dentro alla confezione sorprendentemente ho trovato un sample :)


La consistenza del prodotto è abbastanza densa e infatti non ha un assorbimento rapido e necessita di un bel massaggio:


La texture è completamente liscia e il colore del prodotto è bianco latte.
Io ho la pelle a tendenza grassa ma vi posso assicurare che per la notte questo prodotto è nutriente ed idratante al punto giusto: la pelle al mattino è compatta, liscia e incredibilmente asciutta.
Il profumo è delicatissimo e non si sente quasi.

Sono veramente entusiasta di questa crema Bionova e sono sempre più convinta che sia un brand molto serio, attendo all'ambiente e con degli ingredienti di tutto rispetto.
Inoltre, i prodotti Bionova sono testati per il Nickel ^^
Ecco qui la tabella di Ecobio-Qualità dove sono indicate precisazioni in merito all'INCI e lo smaltimento corretto del packaging:


Posso già confermare il fatto che sia un'ottima crema da poter utilizzare tranquillamente sulla pelle sensibile, anche dopo l'esposizione solare e sul contorno occhi.
Siccome utilizzo questo prodotto solo la sera prima di andare a dormire, non posso dire se sia una buona base makeup ma penso che, a parte il difetto dell'assorbimento non troppo rapido, possa comportarsi bene anche in questo frangente.


Spero di esservi stata utile



 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics