Coccole per i capelli: Apres-shampooing brillance à l'Argan & Masque Nutritif à le Karité - Lovea


Ciao ragazze/i,
oggi vorrei parlarvi di due prodotti per capelli ecobio che ho scovato nella grande distribuzione, a prezzo onesto e buon INCI.
Tengo molto a condividere questa piccola scoperta, perché penso possa essere utile a molte ragazze e non solo a chi sta attento agli ingredienti nei cosmetici.
Se leggete TrucchiSvelati da un po', sapete che NON metto sui capelli prodotti che NON mi convincono in pieno ed è per questo che ho impiegato mesi e mesi per scrivere questa recensione :D
Oggi parliamo di due prodotti Lovea, brand che ho scoperto quest'inverno e di cui sono davvero entusiasta: l'Apres-shampooing brillance à l'Argan & la Masque Nutritif à le Karité.



Vorrei fare un confronto alla fine delle due review per farvi capire in che circostanze consiglio l'utilizzo di un prodotto piuttosto che l'altro.
Ho i capelli molto lunghi, grassi sulla cute e secchi sulle punte su cui utilizzo solo ed esclusivamente prodotti ecobio da tre anni e che tratto abitualmente con oli e burri puri e polveri indiane; so che è un po' ridondante precisare sempre il tipo di pelle e di capelli, ma secondo me una recensione ben fatta dovrebbe sempre premettere questo genere di informazioni per consentire al lettore di riconoscersi in chi scrive.


L'acquisto di questi prodotti per capelli è stato dettato da un'improvvisa crisi da balsamo che mi ha colta tra capo e collo :)
Fitocose in merito a cura del capello non mi soddisfa più: Silimarianum balsamo senza risciacquo non mi basta più a livello di idratazione e Linissimo non mi ha convinta abbastanza.
Alla ricerca di qualche prodotto nuovo, corposo e a buon prezzo sono incappata in Lovea: vi ho già parlato di questo brand in qualche post passato (qui!), ma vi ricordo di fare attenzione perché ha una linea bio certificata Ecocert (che ha il bollino bio sulla confezione) e una linea normale che ha INCI con attivi naturali ma non una formulazione ecobio.



Après-Shampooing nutritif à le karité per capelli secchi 
immagine presa dalla rete

Pro: districa bene, ottimo profumo, effetto sui capelli
Contro: ne va usata una dose abbondante per capelli lunghi, consistenza un po' liquida
Reperibilità: nei punti vendita Upim
Prezzo: € 3,99 per 150 ml
INCI: Aqua, Carthamus tinctorius seed oil*, Butyrospermum parkii butter extract*, Betaine, Glyceryl stearate citrate, Glycerin, Coco-betaine, Sesamum indicum oil*, Dicaprylyl ether, Decyl glucoside, Polyglyceryl-2 sesquisostearate, Cetearyl alcohol, Aloe barbadensis leaf juice powder*, Cetearyl olivate, Sorbitan olivate, Glyceryl oleate, Mannan, Tocopherol, Tocopheryl acetate, Cetearyl glucoside, Parfum (Fragrance), Sodium chloride, Citric acid, Glyceryl caprylate, Polyepsilon-lysine, Dehydroacetic acid, Benzyl alcohol, Benzoic acid, Linalool

* ingredienti da agricoltura biologica




Mi scuso in anticipo per la qualità della foto della confezione del balsamo, ma purtroppo quella che avevo fatto io è andata persa nel pc e su internet non ho trovato di meglio.



Il balsamo Lovea è stato il primo prodotto per capelli che ho acquistato di questa marca, stavo cercando un prodotto cremoso, nutriente, districante e profumato e l'ho trovato :P
Il prodotto si presenta come un latte bianco dalla consistenza liquida e dal profumo veramente ottimo di noccioline.



La confezione a tubo è comodissima: il prodotto non entra mai in contatto con l'acqua, non si rovina e una volta terminato si può tagliare il packaging per recuperare gli ultimi residui.
Il potere districante è alto, ma siccome ha una consistenza abbastanza liquida per capelli molto lunghi ne va usata una bella dose abbondante.
Si sciacqua facilmente, per questo lo applico tranquillamente su tutte le lunghezze ma anche sul cuoio capelluto.
Non è un prodotto che può essere abbandonato una volta aperto, va utilizzato costantemente perché è abbastanza deperibile: mi è capitato di non usarlo per qualche settimana per provare un altro balsamo e quando l'ho ripreso dall'armadietto del bagno era sull'orlo di andare a male :(
I capelli risultano profumati, forti e davvero molto lucidi: ho ultimato tutta la confezione, come potete vedere da questo Occhio al cestino (click!), e ho acquistato subito la versione nutriente al Karité.


Masque Nutritif à le karité




Pro: profumo ottimo, discreto potere districante, nutrimento e idratazione massimi
Contro: nessuno
Reperibilità: nei punti vendita Upim
Prezzo: € 5,99 per 300 ml
INCI: Aqua, Helianthus annuus seed oil*, Cetearyl alcohol, Mentha piperita leaf water*, Glycerin, Glyceryl stearate, Stearic acid, Cetearyl glucoside, Butyrospermum parkii shea butter*, Xanthan gum, Parfum (Fragrance), Tocopherol, Tocopheryl acetate, CI 77492, Sodium lisate, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Citric acid, Dehydroacetic acid, Benzyl alcohol, Silica


L'INCI di questo prodotto dice "nutrimento ed idratazione" e con queste aspettative l'ho acquistato per utilizzarlo non come maschera ma come balsamo.
Il colore è giallo arachide, il profumo è buonissimo sempre sulla stessa linea di quello del balsamo e la consistenza è molto molto densa, corposa ed estremamente nutriente.

ho capovolto la confezione per farvi capire la consistenza soda

la maschera forma una specie di strato di rivestimento sulla mano, la stessa cosa fa sui capelli!

Anche questa maschera è facilmente risciacquabile, nonostante la consistenza, e la applico prevalentemenre sulle lunghezze ma anche sul cuoio capelluto.
Il potere nutriente è sicuramente maggiore rispetto a quello del balsamo, mentre il potere districante è inferiore ma assolutamente discreto.


In conclusione, mi sento di consigliare questa maschera anche alle ragazze che non utilizzano prodotti ecobio perché è molto simile, come consistenza e applicazione, ad un prodotto tradizionale; il balsamo, invece, è un pochino più noioso da usare perché ha una consistenza un po' liquida a cui non tutti sono abituati.
Entrambi questi prodotti di Lovea sono adatti, secondo me, a tutti i tipi di capelli da secchi a grassi...magari in caso di oleosità abbondante è meglio limitare l'applicazione alle sole lunghezze.
Per le esigenze dei miei capelli preferisco di gran lunga la maschera!


Spero di esservi stata utile




 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics