Capelli mossi e crespi? Olio di Abyssinie - Aromazone


Ciao a tutte/i,
oggi vorrei parlarvi di un prodotto per capelli, che sto usando da qualche mese come trattamento specifico: l'Olio puro di Abyssinie di AromaZone.


Pro: condiziona i capelli e li disciplina, non è unto e pesante
Contro: nessuno
Reperibilità: click!
Prezzo: € 6,50 per 100 ml
INCI: Crambe abyssinica seed oil

Leggendo la scheda dedicata sul sito di AromaZone le proprietà della pianta Crambe abyssinica sono davvero numerose: viene impiegato prevalente per la cura di tutti i tipi di pelle, per lo spignatto di makeup, perché è un ottimo mezzo in cui diluire i pigmenti, e per la cura dei capelli mossi e crespi.
Quest ultimo punto mi ha convinta all'acquisto perché rispondeva a ciò che stavo cercando!

Io non ho i capelli lunghi da una vita quindi non posso dire di avere troppa esperienza in materia, ma da quando ho adottato alcune semplici accortezze ho capito che la cura dei capelli lunghi è fondamentale: se si vogliono portare i capelli lunghi bisogna curarli costantemente non solo nell'estetica ma anche nella salute.

Un capello sano è anche bello, mentre non è sempre vero il contrario.


Non voglio dire che l'utilizzo dei prodotti ecobio sia la chiave di tutto, perché nessuno ha la verità in tasca e sopratutto non si può fare di ogni capello un fascio :)
Ognuno di noi dovrebbe sapere che cosa piace alla propria pelle e ai propri capelli, basta guardarsi allo specchio con interesse nei confronti di se stesso e con occhio critico.
Nel mio caso, ad un certo punto mi sono proprio accorta che non potevo andare avanti con i capelli che avevo, dovevo fare qualcosa e l'utilizzo dei prodotti ecobio combinato ai trattamenti di cui abbiamo parlato a lungo nel blog è stato assolutamente risolutivo.
Adesso ho i capelli davvero lunghetti e ho intenzione di cambiare un pochino la mia routine per puntare tutto sull'idratazione profonda, per questo ho comprato dei prodotti nuovi di cui vi parlerò in futuro.

Gli impacchi nutrienti pre-shampoo, secondo me, fanno davvero la differenza e vanno benissimo anche per chi non usa prodotti completamente ecobio ma si limita ad evitare solo i siliconi.
Ho provato molti oli, mi piace molto sperimentare: non sono così abitudinaria come con altri prodotti ^^
L'Olio di Abyssinie è una piacevolissima scoperta: non è unto o troppo denso, molto piacevole al tatto ed è specifico per il trattamento dei capelli mossi e crespi.
Chi ha i capelli mossi e/o ricci sa quanto possano diventare crespi per colpa dell'umidità o per il mare o per lo stress, questo olio applicato sulle lunghezze umide e lasciato in posa per minimo un'oretta condiziona i capelli in modo favoloso, le onde sono definite e domate e i capelli reggono meglio la piega!
Il potere nutriente è alto, nonostante la consistenza non sia troppo corposa come quella di un burro o di un olio più pesante.
Il prodotto si presenta completamente incolore e senza nessun odore particolare.


La confezione è in alluminio, perfetta per conservare al meglio il prodotto, ma presenta l'imboccatura piuttosto grande per cui bisogna stare attenti a non sprecare prodotto:


Volevo precisare un ultimo punto: gli impacchi pre-shampoo con oli o burri, così come i trattamenti con polveri indiane o l'applicazione di maschere nutrienti a risciacquo sono ottimi rimedi per temprare il capello proteggendolo ma non sostituiscono le forbici del parrucchiere.
Le doppie punte non possono essere riparate perché il capello è spezzato, quindi quando bisogna tagliare si deve tagliare :)

Spero di esservi stata utile





 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics