Non ci siamo proprio: Sapone nero africano - Akamuti


Ciao ragazze/i,
oggi vorrei parlarvi di un prodotto molto chiacchierato su internet e che sinceramente ho acquistato dopo aver sentito una marea di pareri positivi in merito: il Sapone nero africano di Akamuti.
Da quando è uscito questo brand sul mercato sono stata incuriosita dall'acquistare i prodotti più originali del loro catalogo ovvero le Maschere viso in polvere e questo sapone.




Pro: potere lavante
Contro: consistenza, odore, resa, effetto
Reperibilità: su numerosi e-store online
Prezzo: € 6,90 per 130 gr
INCI: Saponified wildcrafted shea butter, Saponified coconut oil, Saponified palm oil



Ho acquistato questo prodotto per la curiosità di provarlo e perché speravo facesse al caso mio visto che è specifico per la pelle sensibile.
La mia pelle ultimamente è cambiata soprattutto nella routine serale, sento di avere più bisogno di idratazione e nutrimento rispetto a prima ed è molto più sensibile.
Adesso per detergere il viso al mattino e alla sera sto utilizzando il latte detergente e non più il sapone solido, ma ero proprio curiosa di vedere come si sarebbe comportata questa saponetta sulla mia pelle.
Beh...vado un pochettino controcorrente con questo post perché a me questo prodotto proprio non piace, non mi trovo bene e mi sono pentita di averlo acquistato :(
Appena aperto, il prodotto si presenta molto grezzo, dall'aspetto grumoso e dalla consistenza leggermente untuosa ma dopo solo una lavata di mani si trasforma completamente in una poltiglia marrone.


La consistenza è molto morbida, praticamente molle a tal punto da prendere la forma se vi appoggiate un solo dito.
Il lavaggio delle mani diventa anche un po' difficoltoso perché si staccano dei pezzi.


L'odore è di grasso vegetale che non si può descrivere né come completamente sgradevole né come piacevole secondo me, però mi aspettavo qualcosa di più in linea con i miei gusti.
Il potere lavante è molto buono, non si forma schiuma e non secca la pelle.
Assomiglia tantissimo al sapone che fa mio papà in casa a livello artigianale: l'odore è lo stesso (noi ci siamo dotati di fragranze naturali per migliorarlo) e la consistenza è identica e infatti secondo me bisogna farlo asciugare qualche mese in più, in modo che al primo contatto con l'acqua non diventi molle.
Insomma, secondo me l'acquisto non vale la pena e certamente non il riacquisto, nel mio caso!


Spero di esservi stata utile




 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics