La mia esperienza con i Saponi artigianali - Lunaroma


Ciao ragazze/i,
oggi vorrei parlarvi dei saponi solidi che ho acquistato prima di Natale: la Saponetta alla Vaniglia, la Saponetta alla Calendula, la Saponetta al Cioccolato e la Saponetta agli Agrumi di Lunaroma.







Sapone alla Vaniglia





Sapone alla Calendula


Sapone al Cioccolato

Pro: potere lavante, aspetto grazioso
Contro: profumo, prezzo, resa
Reperibilità: click!
Prezzo: € 2,50 per 100 gr
INCI Sapone alla Vaniglia: Cocos nucifera, Aqua, Olea europaea, Elaeis guineensis, Sodium hydroxide, Triticum vulgare, Vacilla planifolia, Cinnamomum zeylanicum, Citrus limonum, Mel, Limonene, Linalool, Eugenol, Hexyl cinnamal, Anise alcohol, Benzyl benzoate, Benzyl cinnamate, Isoeugenol

INCI Sapone alla Calendula: Cocos nucifera, Aqua, Olea europaea, Elaeis guineensis, Sodium hydroxide, Triticum vulgare, Vacilla planifolia, Cinnamomum zeylanicum, Citrus limonum, Mel, Limonene, Linalool, Eugenol, Hexyl cinnamal, Anise alcohol, Benzyl benzoate, Benzyl cinnamate, Isoeugenol

INCI Sapone al Cioccolato: Cocos nucifera, Aqua, Elaeis guineensis, Olea europea, Sodium hydroxide, Theobroma cacao, Mel, Vaniglia planifolia, Geraniol, Linalool

INCI Sapone agli Agrumi: Cocos Nucifera, Aqua, Olea Europaea, Elaeis Guineensis, Sodium Hydroxide, Triticum Vulgare, Citrus Limonum, Citrus Dulcis, Litsea Cubeba, Capsicum Anuum, Daucus Carota, Limonene, Citral


Ho pensato bene a come strutturare questa review e la soluzione più adatta mi è parsa quella di parlarvi di tutte le saponette in un unico post, per farne un confronto, non appena le avessi ultimate tutte; tuttavia dopo aver terminato quasi la terza, mi sento pronta per poter esprimere la mia opinione sui saponi artigianali di Lunaroma.
Queste saponette sono state il mio primo incontro con questo brand: come bagnoschiuma utilizzo da sempre, da quando sono passata all'ecobio, saponette solide de I Provenzali o Acqua&Sapone ma volevo qualcosa di più profumato e goloso e così durante un ordine da Tiarelucca.it (click!) ho voluto farmi questo autoregalino firmato Lunaroma.

Dopo aver guardato l'INCI, mi ero fatta l'idea di poter utilizzare queste saponette sia sul corpo che sul viso ed ero curiosissima di sapere come mi sarei trovata.

Prima di dirvi cosa penso di questi prodotti, vorrei spezzare una lancia in favore della loro estetica che ne fanno secondo me un'idea regalo molto graziosa.
Il packaging è semplicissimo e ridotto al minimo: la saponetta arriva in una sottilissima pellicola in plastica trasparente alla quale è attaccato un cartoncino con su scritto l'INCI e il nome del prodotto. La particolarità che non avevo mai visto in nessun sapone artigianale è il disegno che si trova sulla superficie superiore del prodotto:





Questo grazioso motivo, fatto con uno stampo artigianale, viene fatto presumibilmente sulla forma di sapone grande che poi viene tagliata nei panetti da 100 gr che vengono venduti.


La prima saponetta che ho terminato, utilizzandola solo sul corpo, è stato il Sapone alla vaniglia: la pelle risultava pulita ma sinceramente sono rimasta abbastanza delusa dal profumo.
La profumazione non sapeva neanche lontanamente di vaniglia, e non sto parlando della sua fragranza sintetica ma naturale, diciamo che essenzialmente ricordava molto il pulito.


Dopo di che ho aperto il Sapone alla Calendula e anche per questo prodotto mi sento di poter affermare lo stesso giudizio in merito a profumo e potere lavante.
La Calendula ha note proprietà lenitive e calmanti per la pelle e quindi ho pensato di utilizzare questa saponetta anche sul viso ma...l'effetto ottenuto si allontanava parecchio di quello che speravo: la saponetta è troppo aggressiva, mi ha seccato tantissimo la pelle per cui ho lasciato perdere :(


Successivamente ho aperto il Sapone al Cioccolato che ero praticamente certa che mi sarebbe piaciuto, e invece ho ricevuto l'ennesima brutta delusione: il profumo non sa nemmeno lontanamente di cioccolato e in più sporca in una maniera incredibile il lavandino e il portasapone.
L'acqua che usate per lavarvi le mani o il corpo diventa completamente marrone e questo suggerisce che ci sia qualcosa che non va nella formulazione del prodotto.
Per non farla rimanere inutilizzata o peggio ancora buttarla via, ho pensato di usarla sul corpo nella doccia ma di certo non è possibile tenerla appoggiata sull'angolo della vasca o in un classico porta oggetti perché causa antiestetiche colature marroni dappertutto.
L'ho riposta in un porta sapone in plastica con il coperchio per non sporcare da tutte le parti e queste sono le sue condizioni da asciutta.


notate come "suda" e lo sporco sotto la saponetta che si sta praticamente sciogliendo da sola

 

Non so bene come mi troverò con il Sapone agli Agrumi, ma non penso che andrà diversamente...

 

Non penso proprio che riacquisterò saponi di questa marca, sia per la formulazione poco delicata, sia per la profumazione deludente.


 

Spero di esservi stata utile






 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics