FOOTNER calze esfolianti per piedi lisci in vista dell'estate!


Ciao a tutti!
Rieccomi dopo un po' di assenza per condividere con voi le impressioni su uno dei prodotti più particolari che mi sia capitato di provare.



Qualche tempo fa mi è stata infatti regalata una confezione di calze esfolianti della Footner, marca specializzata nella cura dei piedi che si trova praticamente in tutte le farmacie, almeno qui nella nostra zona.
Essendo un regalo non conosco il prezzo preciso ma girando per Genova la settimana scorsa ho visto la scatola in offerta a 16 euro anziché 20 perciò credo che il costo si aggiri intorno a queste cifre.

A cosa servono queste calze?
Servono appunto ad esfoliare la pelle dei piedi, cioè ad assottigliarla privandola degli accumuli di cheratina che, anche a causa delle scarpe, della sudorazione e di molti altri agenti, contribuiscono alla formazione di callosità o alla rottura per un'eccessiva secchezza della pelle stessa in alcuni punti come i talloni.
Inoltre ora che dovrebbe arrivare la bella stagione e di conseguenza la possibilità di uscire finalmente senza calze e sfoggiando sandaletti di ogni foggia, questo prodotto aiuta anche ad evitare gli inestetismi dovuti alla pelle che si screpola a causa dello sfregamento.

Cosa faccio normalmente per curare i miei piedi?
Io non faccio mai la pedicure perché non ho grossi problemi con calli o occhi di pernice, ma quando posso, magari mentre faccio la manicure, non disdegno pediluvi e, durante l'inverno, creme molto idratanti soprattutto per i miei talloni perennemente screpolati che gratto dopo la doccia con una raspa..
Ho usato, tra le altre, per molto tempo una crema di Lush di cui non ricordo il nome e ora utilizzo una crema a base di olio d'oliva comprata in Grecia.

Ma l'aspetto interessante del prodotto che ho provato è che non richiede alcuno sforzo ed è molto comodo e facile da usare.


La confezione racchiude due calzini in plastica che contengono un gel e bisogna solo aprirli con una forbice, inserire il piede e tenerli indossati per 60 minuti. Il foglietto illustrativo consiglia di mettere poi dei calzini sopra per sentirsi più comodi e fa presente che non è consigliabile muoversi troppo per non scivolare. Io ho lavato i piatti e fatto altre cose in casa senza alcuna difficoltà.

Altre accortezze: non avere alcun prodotto sul piede (nemmeno lo smalto) prima dell'applicazione e non esporre per una settimana i piedi al sole in quanto la pelle nuova è maggiormente sensibile gli effetti delle radiazioni UV.
Passati i 60 minuti, bisogna solo sciacquare con acqua tiepida i residui del gel e già potrete "tastare" quanto più liscia e morbida risulti la pelle.
Il processo di esfoliazione si completerà poi gradualmente nel giro di 5-10 giorni.
Essendo un trattamento "d'urto" non va ripetuto prima di 2 o 3 mesi, quindi ora è il momento adatto per essere pronti per l'estate :-)

Credo si sia capito, l'ho molto apprezzato. Nella mia ignoranza sull'argomento non sapevo nemmeno esistesse un prodotto simile e l'ho trovato molto utile tant'è che l'ho regalato anche a mia mamma ( e come saprete, più si invecchia più questo problema dell'ispessimento della pelle si fa notare).


Qui vi lascio l'inci:

Aqua, Lactobacillus Ferment, Alcohol Denat, Glycolic Acid, Lactic Acid, Aloe Barbadensis Flower 
Extract, Glycerin, Sodium Citrate, Bamboo Vinegar, Butylene Glycol, Propylene Glycol, Salicylic Acid, Hydroxyethylcellulose, Citric Acid, Calendula Officinalis Extract, Anthemis Nobilis Extract, Tilia Cordata Extract, Centaurea Cyanus Extract, Chamomilla Recutita Extract, Hypericum Perforatum Extract, Salix Alba Bark Extract, Ginkgo Biloba Extract, Ascorbic Acid.


In conclusione, contando che si può fare una volta ogni 3 mesi alla fine il costo non è alto.
Che ne pensate? Conoscevate questa marca?
Spero di esservi stata utile,
alla prossima!




 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics