Clarins: provando la loro BB Cream!


Buongiorno, ragazze!
Oggi diamo uno sguardo ad una novità Clarins!

La BB Cream, da qualche mese a questa parte, ha preso residenza nei nostri beauty e nelle nostre make-up table: un prodotto che racchiude trattamento giorno, protezione solare e un leggero fondotinta, facendoci risparmiare tempo e denaro. Anche Clarins, marchio di alta profumeria, ne ha fatta una che, personalmente, ho trovato molto piacevole da usare.


Profumata e luminosa, questa BB Cream è molto semplice da applicare sia con le dita ben pulite che con un pennello da fondotinta duofibre e non necessita di essere fissata con una cipria, specialmente su pelli da normali a secche. Naturalmente se non viene fissata ne guadagna in luminosità e naturalità, ma perde in durata, quindi questo passaggio dipende dalle esigenze di ogni donna. La coprenza è medio bassa, per essere una BB Cream non è affatto male, e si può serenamente sovrapporre un secondo strato (molto fine) di crema nei punti dove si necessita di una maggiore copertura. La quantità di prodotto da usare è minima, va infatti sfumata e scaldata con movimenti rotatori molto bene sulla pelle per risultare davvero naturale ed evitare antiestetiche macchie.


Contiene pigmenti "Eclat 3D", creato per uniformare ed illuminare tutti gli incarnati, diminuendo visibilmente l'evidenza di rossori e piccole imperfezioni.
Contiene anche estratto di Kiwi, utile per risvegliare un colorito opaco e spento, e un'associazione di acido ialuronico ed estratto di katafray necessarie per apportare idratazione e morbidezza.
Inoltre offre una tripla protezione antinquinamento, antiradicali e anti UVA/UVB minerale al 100%.

Personalmente ho trovato questa crema colorata molto confortevole da indossare, tengo molto all'SPF 25, inoltre, per difendere la pelle del viso da macchie ed invecchiamento precoce.
Naturalmente, perché il filtro solare faccia effetto, occorre applicare la crema circa 15 minuti prima di uscire.


Le colorazioni proposte sul mercato italiano, purtroppo, mancano dell'alternativa chiara e sono la 02 Medium e la 03 Dark. Pur non essendo della mia tonalità, però, la 02 che ho testato si sfuma molto bene e l'accorgimento per godere al meglio di tutti i lati positivi di questa crema è, anche qui, semplicemente applicarne una dose molto contenuta e, a necessità, stratificare leggermente. Attenzione: se pensate di acquistarla per il periodo estivo e siete indecise sulla tonalità da scegliere applicatene un pochino sul confine tra mento e collo (vicino all'orecchio) e prendetevi il vostro tempo per controllare che non si scurisca troppo. Come tante altre creme colorate e BB Cream, infatti, si ossida leggermente.





Uno dei look che ho creato testando la BB Cream Clarins

Il prezzo consigliato è 32,00€ per 45ml, ma sul sito di Douglas l'ho vista a meno di trenta.
Nel complesso questa BB Cream mi è piaciuta e la consiglio alle pelli da normali a secche, con qualche discromia e non troppe imperfezioni, nel periodo primaverile ed estivo per un effetto naturale e completo di trucco, idratazione e protezione della propria pelle in un solo gesto.

Il prodotto menzionato in questo post mi è stato inviato gratuitamente per essere testato.
Non sono pagata per parlarne, la mia opinione in merito è basata su un periodo di prova di due mesi abbondanti.

 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics