Tutte le tendenze trucco della Primavera Estate 2013!


Post sponsorizzato

Tutti i maggiori trend, per quanto riguarda il trucco, sono dettati dalle novità del mercato proposte dalle maggiori firme e dagli stilisti in passerella: vediamo cosa ci aspetta nella prossima primavera/estate che, teoricamente, dovrebbe essere già quasi inoltrata e, invece, inizia a farsi avanti solo in questi ultimi giorni!

Sopracciglia decisamente marcate: un trend che non tramonterà prima dell'autunno!
Ogni anno vediamo la proposta centrale di un colore in particolare: in questo caso ecco il verde smeraldo sostituire l'arancione corallo (Tangerine Tango per Pantone) dello scorso anno. Naturalmente non per quanto riguarda le labbra, ma per occhi estremamente luminosi e seducenti.

Verde: declinato nel suo finish metallico e nella tonalità smeraldo,
possibilmente impiegato in smoky eyes super sexy per la sera!

Il verde smeraldo riesce ad illuminare ogni iride: perfetto per occhi scuri riesce comunque ad esaltare anche quelli chiari:


Ma se proprio non potete vedervi in verde smeraldo tranquille: 
in passerella se ne sono viste proprio di tutti i colori!
E allora via al tanto amato nude look, reso un po' più rock del solito grazie ad una maggiore attenzione alla definizione delle sopracciglia, che vanno folte e più scure della tonalità dei capelli, agli smoky eyes resi ancora più glam da un tocco di grigio metallizzato (silver) applicato nell'angolo interno e, per le più giovani, agli eyeliner grafici dai colori più neon possibile!!

In tutti i look, però, vige all'unanimità la consegna di ricercare l'effetto glow sulla pelle, ottenendo un aspetto fresco e giovane con l'uso di bb cream o fondotinta poco coprenti e molto luminosi a base d'acqua, controllato con un velo leggerissimo di cipria leggermente sebo-equilibrante solo nella famigerata zona T... dopotutto è pur sempre il trucco della bella stagione!

Per le labbra il rosso sarà declinato in varie tonalità più o meno calde, il corallo aranciato non passerà certo di moda senza combattere, insieme al suo più stretto compagno di estati, il color fucsia, ed il nude sarà da scegliere fra varie nuances color salmone: un rosa caldo che dona davvero a tutte le carnagioni! Per quanto riguarda il finish sarà preferibile un semi-matt che permetta di bilanciare la luminosità ricercata nella base.


Il blush dev'essere di tonalità adatte alla carnagione, da scegliere principalmente tra il color arancio, il corallo, il rosa salmone ed il sempreverde (si fa per dire) bronzer dorato! Ancora meglio se si tratta di un blush liquido o cremoso, da sfumare direttamente con le dita e far fondere al meglio con il proprio incarnato.


Tutto pronto, dunque, per una primavera estate all'insegna di un make-up luminoso?
Quasi tutte le tonalità e le tipologie di prodotti proposti, ne sono certa, abiteranno già i vostri beauty-case e le vostre collezioni di trucco, ma per tutto quello che ancora potrebbe mancarvi vi segnalo la possibilità di risparmiare e di trovare sconti e coupon riservati allo shopping su profumerie e monomarca on-line su Cuponation!

Fatemi sapere cosa ne pensate dei trend e, naturalmente, buono shopping a tutte!

 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics