Moisturizing Hand Cream with aloe and honey - Apivita


Ciao ragazze/i,
oggi vorrei parlarvi di un altro prodotto di Apivita che ho avuto l'opportunità di provare in versione full size: la Crema mani idratante con aloe e miele.


Pro: profumo, comoda da portare in borsetta, rapido assorbimento
Contro: potere nutriente un po' scarso per la stagione fredda
Reperibilità: click!
Prezzo: € 5,90 per 50 ml
INCI: Aqua**, Panthenol, Cetearyl alcohol, Glycerin, Propanediol dicaprylate, Butyrospermum parkii butter*, Glyceryl stearate, Theobroma cacao seed butter, Cera alba*, Mel extract*, Propolis extract, Olea europaea fruit oil*, Sodium PCA, Sodium cetearyl sulfate, Persea gratissima oil, Phytosterols, Hamamelis virginiana leaf*, Aloe barbadensis leaf juice powder*, Olea europaea fruit oil, Biotin, Pelargonium graveolens flower oil*, Rosa damascena flower oil*, Phenoxyethanol, Aqua, Tocopheryl acetate, Disodium EDTA, Benzoic acid, Tocopherol, Butylene glycol, Dehydroacetic acid, Parfum, Hexyl cinnamal, Limonene, Linalool, Citral 

* From certified organic cultivation 

** Hamamelis virginiana* leaf aqueous infusion = witch hazel water


Vorrei fare una premessa prima di iniziare con la recensione di questa crema: purtroppo la confezione è arrivata difettosa o ha preso dei colpi durante la spedizione e appena l'ho aperta si è rotto il supportino di plastica che fa chiudere ermeticamente il tappo ;(


Per questo piccolo inconveniente ho deciso di utilizzare la crema solo a casa perché in borsa avrei sporcato tutto. A parte questo, che è veramente irrilevante, il mio giudizio complessivo su questo prodotto è tutto sommato positivo.
Il packaging mi piace perché è comodo ed igienico e il profumo è molto piacevole di erbette tipo maggiorana ^^ la consistenza è leggera e lattiginosa e la texture completamente liscia.
L'assorbimento di conseguenza è rapidissimo con nessuna traccia di scia bianca!


Il potere idratante e nutriente è medio-basso, ma non certo per la formulazione, perché come potete vedere dall'INCI non ha nulla di male, ma bensì per la consistenza troppo leggera.
La crema mani è un po' come la crema viso e la scelta dipende per forza di cosa dal tipo di pelle: se non si soffre di particolari screpolature o arsure o secchezze di varia natura questo prodotto può andare benissimo anche per l'inverno.
Io personalmente in inverno ho spesso e volentieri le mani parecchio secche e ruvide quindi sono solita utilizzare creme più corpose ma sinceramente non mi sento di potermi lamentare di questo prodotto con cui mi sto trovando benissimo!


Spero di esservi stata utile



Il prodotto ci è stato inviato gratuitamente dall'azienda a scopo valutativo.
Non siamo pagate per parlarne e questa review nasce dalla mia esperienza personale.

 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics