Le Interviste BIO: Detergente biodermico EOS


Ciao ragazze/i,
ecco un altro post della serie Le Interviste BIO dedicato sempre ad un prodotto specifico per la dermatite atopica e la pelle sensibile in generale.
Oggi si parla di un argomento quotidiano e di ordinaria amministrazione ovvero la detergenza di corpo, capelli e parti intime e per questo appuntamento volevamo parlarvi del Detergente biodermico di EOS.


La confezione è completamente biodegradabile e la forma è identica a quella della Saugella, presenta la linguetta da rimuovere e il tappino da sollevare:




Il prodotto si presenta di colore trasparente e con una consistenza piuttosto liquida.


Ho acquistato questo prodotto per Luca, il mio ragazzo, che soffre di dermatite atopica presumibilmente su base allergica di cui abbiamo parlato approfonditamente qui!
Non abbiamo ancora fatto i test specialistici per le allergie perché ci sono mesi di attesa, ma nel frattempo sta utilizzando dei prodotti specifici per la pelle sensibile che soffre di dermatite atopica.
I problemi di dermatite sono principalmente sul cuoio capelluto e su parti del corpo e quindi utilizzare un detergente specifico e delicato è di basilare importanza.
Ho acquistato il Detergente biodermico di EOS principalmente per tre motivi:

1) l' INCI è ridotto all'osso...niente attivi, niente profumi, niente oli; praticamente è una miscela di tensioattivi formulata appositamente per le persone che hanno una sensibilità chimica multipla

2) i tensioattivi superdelicati

3) è un prodotto multiuso che può andare benissimo per una persona pigra e scettica ^^




Luca è rimasto soddisfatto fin da subito e così dopo la prima confezione, che ha iniziato ad utilizzare prima di Natale e sta per finire solo ora, ha deciso di riprenderne un'altra.
Purtroppo la dermatite atopica è un problema cronico che non va via del tutto e ha un andamento ciclico per cui per un periodo si attenua moltissimo ma per altri, in concomitanza di maggiore sudorazione o stress, si ripresenta anche in modo aggressivo.
Speriamo di avere notizie più precise dopo i test della visita specialistica allergologica ^^ nel frattempo Luca sta trattando il problema con l'utilizzo di questo detergente e della Fitopomata al Mastice di Chio di Almabriosa di cui abbiamo parlato qui!

Sperando di potervi essere utile lascio la parola a Luca :)


Reperibilità: click!
Prezzo: € 8,80 per 500 ml
INCI: Aqua, Coco glucoside, Sodium cocoyl glutamate, Glycerin, Xanthan gum, Lactic acid, Sodium benzoate, Potassium sorbate


  • Pro del prodotto
INCI, multiuso, rispetta l'ambiente, molto delicato, flacone biodegradabile, senza profumo, è un prodotto custom ovvero personalizzabile con oli essenziali e fragranze naturali

  • Contro del prodotto
Lava un po' poco ma so che non si può avere un alto potere lavante con una formulazione così delicata

  • Complessivamente il tuo giudizio è positivo o negativo
Positivo

  • Lo shampoo ha ridotto il prurito alla testa e la formazione della forfora?
Non totalmente, per un periodo non ho avuto grossi problemi ma adesso si sono ripresentati

  • Ha un buon profumo?
Non ha profumo

  • Pulisce bene i capelli o li sgrassa troppo o troppo poco?
Non sgrassa molto perché è molto delicato

  • Quante volte ti devi lavare i capelli ora?
Ho mantenuto la stessa frequenza di lavaggio quindi 2/3 volte a settimana, ma per averli proprio puliti dovrei lavarli più spesso

  • Hai trovato miglioramenti rispetto a shampoo della grande distribuzione e rispetto ai prodotti bio che hai provato in passato?
Il Clear lava subito e meglio ma è troppo aggressivo e la forfora e il prurito ritornano; il Detegente alla malva di Fitocose (click!) non faceva proprio per me perché non lo trovavo adatto come detergente per capelli e con lo Shampoo bio antiforfora di Belmar (click!) non mi ero trovato per niente bene

  • Il fatto di utilizzare un detergente unico per corpo, capelli e igiene intima ti ha facilitato nella gestione di un prodotto specifico per il tuo problema?
Si assolutamente, perché si usa un detergente per tutto
  • In che occasioni utilizzi questo prodotto?
Corpo, capelli, igiene intima
  • Come mai hai deciso di ricomprare questo prodotto?
Per i pro che ho indicato all'inizio dell'intervista

  • Pensi che questo prodotto ti stia aiutando a risolvere il problema della dermatite atopica?
Dunque...per la dermatite sul corpo si, per quella in testa un po' meno perché si ripresenta ciclicamente più spesso
  • A chi consiglieresti questo prodotto?
Alle persone di tutte le età che hanno la pelle molto sensibile



Spero di esservi stata utile




 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics