Bionova - Balsamo Corpo e Latte Tonico 2 in 1



Ciao a tutte!
Oggi voglio parlarvi dei prodotti Bionova trovati nella Glossybox Green di Dicembre (LINK). Uno è stato decisamente una bella scoperta mentre, purtroppo, non posso dire assolutamente la stessa cosa dell'altro!



Se volete saperne di più continuate a leggere!

Per prima cosa, vi rimando a questo post di Chicuta, in cui vi introduce il brand e vi fa un sommario dei prodotti di questo marchio. Come vi dice anche lei, questi prodotti sono reperibili abbastanza facilmente, dato che si trovano nelle Ipercoop. È comunque disponibile uno store locator sul loro sito (LINK).
Oggi vi parlerò del Balsamo Corpo nutriente all'albicocca e olio di argan e del Latte Tonico 2 in 1 detergente struccante all'aloe e mandorla dolce per pelli secche e sensibili, e anche del campioncino di Crema Viso Antirughe al melograno e rosa alpina (antietà).


Su tutte le confezioni è indicato che i prodotti sono senza parabeni, nichel tested, senza siliconi, con profumo naturale.



Inoltre, indicano dove vanno buttate le varie confezioni; quella del balsamo corpo è facilmente lavabile e riciclabile anche in casa, ma comunque apprezzo sempre queste indicazioni perché a volte non è così semplice capire come vanno differenziate le confezioni vuote. Indicano anche la percentuale di ingredienti di origine naturale e biologica.



Ho usato volentieri il campioncino della crema viso, nonostante non fosse un prodotto adatto alla mia età.



 In ogni caso, gli effetti di una crema antirughe, a meno che non si tratti di una crema filler a base siliconica, non si vedono a breve termine e a maggior ragione non si possono affatto apprezzare provando una quantità di crema contenuta in un campioncino, ma comunque questa crema mi è sembrata un buon prodotto.
Ha un potere idratante e nutriente abbastanza alto, anche un po’ troppo alto per la mia pelle, ma non è affatto untuosa. Penso che per una pelle da mista a leggermente secca possa essere valida come idratante, con l’aggiunta di alcuni attivi antiage che non fanno mai male.
Vi lascio l’inci:



Purtroppo, con il balsamo corpo ho avuto sfortuna, perché mi ha fatto allergia.



L’ho applicato varie volte sulle gambe e avevo prurito, anche abbastanza forte (mi sono addirittura graffiata da sola grattandomi), cosa che però non ho collegato subito alla crema. A volte d’inverno ho pruriti alle gambe, penso dovuti al clima che mi secca di più la pelle e alla mia cattiva circolazione, inoltre ho anche provato a sospendere l’uso di qualunque crema ma il prurito continuava. Il momento peggiore è stato qualche settimana dopo, quando, convinta che non fosse questa crema a darmi fastidio, l’ho applicata su tutto il corpo! Nel giro di neanche 24 ore avevo la pelle arrossata e piena di piccoli pallini rossi… Ho subito smesso di usarla, l’ho fatta provare anche ai miei genitori, a mio fratello e al mio fidanzato, ma a nessuno di loro ha dato questa reazione. Io ho una leggera allergia da contatto al nichel, ma questa crema è nichel tested, quindi è escluso. Non sono riuscita a capire quale fosse il componente che mi ha fatto allergia. Vi lascio l’INCI, che è molto buono, magari qualcuna di voi sa dirmi quale potrebbe essere il componente “colpevole”?



Sono davvero dispiaciuta di non poter usare questa crema, aveva una consistenza bellissima, quasi come una mousse, e sembrava avere un buon potere idratante. L’ho già riciclata regalandola alla nostra Des, qui non si spreca niente! ;)
Se vi interessa vi lascio comunque il prezzo, che si aggira sui 7-8 euro (può variare se ci sono delle offerte).



Ma ora passiamo al pezzo forte di questa recensione: il latte detergente. Io adoro questo prodotto, ne sono davvero entusiasta. Non ho usato nient’altro per struccarmi la sera da quando lo possiedo. Senza troppa fatica porta via praticamente ogni traccia di trucco (non ho provato sul trucco waterproof, però).

È denso al punto giusto da non colare mentre lo passate sul viso, a differenza di altri prodotti della stessa categoria che avevo provato che erano molto liquidi; grazie alla confezione a tubetto che è comodissima, ne metto un po’ sulle dita e lo passo direttamente sugli occhi e sul viso (senza portare lo sporco degli occhi sul viso, fate attenzione!), poi prima lo sciacquo via direttamente con un po’ d’acqua e poi lavo gli ultimi residui con un detergente.
Volendo potete usare un dischetto di cotone per pulire il viso prima di detergerlo con un prodotto apposito, ma secondo me il risultato è altrettanto buono, perciò perché sprecare dischetti se si può evitare? Non brucia affatto gli occhi, lascia solo la vista leggermente appannata se vi capita che vada proprio all’interno dell’occhio, ma questa è una cosa che sarebbe meglio cercare di evitare, se possibile.
Anche in questo caso vi lascio l’inci:



Lo sto usando praticamente tutti i giorni da più di tre mesi e mi sembra che nel tubetto ci sia ancora una buona quantità di prodotto, quindi anche se non è economicissimo (5-6 euro per 150 ml di prodotto) penso che anche per questo motivo valga la pena tenerlo in considerazione!

Come al solito, spero di esservi stata utile con questa recensione!
Alla prossima,


 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics