Un nuovo amico: Latte detergente per pelle reattiva - Fitocose -


Ciao ragazze/i,
oggi vorrei parlarvi di un prodotto che mi ha piacevolmente sorpresa ovvero il Latte detergente per pelle reattiva di Fitocose.


Pro: consistenza, texture, potere nutriente, rispetta la pelle, rimuove ogni impurità
Contro: nessuno
Reperibilità: click!
Prezzo: € 6,87 per 150 ml
INCI: Aqua, Aloe barbadensis gel*, Helianthus annuus seed oil*, Glycerin, Glyceryl stearate citrate, Coco caprylate, Leucunostoc/sorbus aucuparia fruit ferment filtrate, Capryloyl glycine, Cetearyl alcohol, Citric acid, Sodium phytate, Xantham gum, Sodium dehydroacetate, Rosmarinus officinalis extract, Brassica napus seed oil

* da agricoltura biologica


Dopo l'esperienza superpositiva del latte detergente di Marilou bio (click!) ho colto l'occasione di un ordine Fitocose, che ho fatto in Febbraio per rifornirmi dei vari prodottini, per provare questo latte detergente per pelle reattiva.
Ho scelto la linea per pelle reattiva per un brutto episodio di reazione allergica che ho avuto qualche mesetto fa e che mi ha reso davvero ostico l'utilizzo della saponetta viso bio :(
Purtroppo la pelle mi è rimasta talmente secca da quell'esperienza che il sapone mi risultava troppo aggressivo e quindi per detergere la pelle e come seconda biofase per lo struccaggio avevo proprio bisogno di un latte detergente a consistenza compatta e corposa.
Il latte detergente per pelle reattiva di Fitocose oltre ad avere un ottimo INCI ed un ottimo rapporto qualità/quantità/prezzo (come tutti i prodotti Fitocose) non contiene profumi per ridurre al minimo i rischi di allergia, può essere passato tranquillamente sugli occhi e rimuove le impurità alla perfezione.
Non mi ispira molto il packaging che trovo scomodo perché, secondo me, alla fine si va a sprecare del prodotto visto che non si può tagliare la confezione, tuttavia come efficienza mi ha piacevolmente sorpresa.




Lo utilizzo ogni mattina per lavare il viso e ogni sera per rimuovere i residui dell'olio vegetale che utilizzo per struccarmi; la consistenza è corposa e densa, la texture è completamente liscia e il profumo praticamente assente.




La formulazione è superdelicata, idratante e nutriente e infatti la pelle dopo qualche giorno di utilizzo risulta compatta e riequilibrata.
Non unge assolutamente e penso che, analogamente al Latte detergente di Marilou bio, possa essere utilizzato da ogni tipo di pelle compresa quella matura.
Utilizzato da solo sul viso umido con un dischetto strucca molto poco, ma non è la sua funzione infatti: ovviamente se si trucca solo il viso con fondo minerale, cipria e blush viene via tutto tranquillamente, ma se si utilizzano prodotti più resistenti, comunque bio, come correttore e fondo liquido e trucco occhi con ombretto, mascara ecc si finisce per assomigliare moltissimo al cantante dei Kiss :D
Per questo motivo, per lo struccaggio vi consiglio di utilizzarlo come seconda biofase, quindi si passa sul viso e occhi umidi l'olio vegetale di proprio gradimento e dopo si rimuove il tutto passando questo latte detergente.



Spero di esservi stata utile







 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics