Queen Helene due mesi dopo


Ciao a tutti!
Non molto tempo fa avevo parlato dei miei acquisti Queen Helene (qui) nello specifico la famosa maschera Mint Julep masque della quale vi parlerò nei prossimi giorni (stay tuned!), uno shampoo e un balsamo, uno scrub viso e una crema massaggio/detersione sempre per il viso.
Dopo due mesi che li uso, cosa ne penso?

Partiamo dai prodotti bocciati:


Il primo è la crema detergente al cetriolo


La foto non è chiarissima ma credo si possa notare che l'inci è da brividi, il che mi ha fatto ricordare la crema che ci davano alla scuola per estetiste per esercitarci nei massaggi al viso che era paraffina schietta e infatti scorreva sul viso a meraviglia :-)
L'idea della crema detergente è ottima, pulisce bene soprattutto se, come faccio io, la si rimuove con un panno in microfibra umido e per fortuna non mi ha causato sfoghi o simili, ma non voglio certamente mettere sostanze simili sul mio viso.


Il rapporto quantità/ prezzo che sembrava valido (6,67 euro per 425g) alla luce della qualità non è nemmeno così eclatante. Peccato, cerco sempre nuovi detergenti da usare col mio Visage Cleaning Nuvita e questa consistenza unita all'effetto rinfrescante del cetriolo era perfetta :-(
Discorso più o meno simile per lo scrub. Non è che non svolga il suo lavoro, anzi, la profumazione di albicocca è lieve è molto piacevole, i granuli non sono minuscoli e permettono quindi di rimuovere bene e velocemente le cellule morte, senza avere troppi problemi di risciacquo e soprattutto senza trovarsi granellini nei capelli o ai lati del viso per ore. Ma guardando l'inci viene subito da pensare che in commercio c'è di molto meglio. 

Passiamo alle note un po' meno dolenti: i prodotti per i capelli della linea al Burro di Cacao.

Inci shampoo al burro di cacao

Inci balsamo al burro di cacao
L'inci è lontano dall'essere completamente verde ma ho visto di molto peggio! 
I prodotti sono idratanti e molto ricchi, lasciano i capelli morbidi e luminosi ed hanno una profumazione naturale e per nulla invadente. 


Lo shampoo è molto denso e ne basta davvero poco perché diluito bene si massaggia con facilità e si distribuisce velocemente anche sulle lunghezze. 


Il balsamo, invece, ha il problema di essere troppo fluido, la confezione dura quindi molto meno rispetto allo shampoo perché si tende a consumarne in gran quantità.
Il prezzo era di 4,96 euro per 473 ml, quindi un costo piccolo per una confezione molto grande :-)
Unica nota negativa..non è molto comodo trasportare simili flaconi nella borsa della palestra e sono dovuta ricorrere ad una complessa operazione di travaso che mi avrà fatto certamente sprecare prodotto.

In conclusione questo brand non mi sembra all'altezza delle mie aspettative
Avevo sentito ottime recensioni ed in effetti i prodotti non sono malvagi (la maschera ad esempio) ma non mi sembra aggiungano niente ad un panorama già variegato di marche che si occupano di skincare cercando di strizzare un po' l'occhio anche a chi cerca qualcosa di più naturale.
Voi che ne dite? Sono stata troppo dura?
Spero di esservi stata utile, alla prossima!

 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics