Pastello Neve Cosmetics, finalmente le matite labbra!


Ciao a tutti!
Eccomi entusiasta e pronta a recensire le nuove (ormai nemmeno più tanto..) matite labbra della  linea Pastello di Neve Cosmetics.


Uno dei meriti maggiori di questo brand è proprio, a mio parere, il tentativo di proporre sempre nuovi prodotti e formulazioni, che rendano il trucco minerale più accessibile ed anche facile da utilizzare. Dopo le palette (che io adoro), le matite occhi (fantastiche) e il mascara che invece non ho provato ecco le matite labbra!

Io ho acquistato con l'offerta promozionale tre matite:
- Perfettina, la matita color carne per il contorno labbra
- Salmone/Peach
- Fenicottero/Fuchsia
pagando la prima 5,64 euro invece di 6,80 e le altre 3,98 euro invece di 4,80.


Le matite presentano le stesse caratteristiche che tanto amo nella loro versione per gli occhi: scriventissime, molto morbide e facilmente sfumabili.
Mi restava il dubbio sulla possibilità di usarle effettivamente come rossetti, non essendo comunque dei matitoni, ma il prodotto si stende con morbidezza e facilità e dura a lungo sulle labbra.
Come texture simili a questa, l'effetto non è particolarmente idratante, problema che si può ovviare comunque con un lucido per le labbra, un burro di cacao o, per restare in tema, Nettare per labbra.

Veniamo, però al pezzo forte, cioè Perfettina
Questa matita serve per segnare il contorno delle labbra aiutando la stesura ad esempio di rossetti con tonalità molto forti ma anche, a correggere possibili difetti del contorno labbra, asimettrie o altro. A questo scopo utilizzavo una matita trasparente di Too faced che però non può competere con questa di Neve. Innanzitutto il colore (un carne chiaro),  è molto utile per illuminare l'arco di cupido o la parte inferiore delle labbra creando delle ombreggiature e sottolineando meglio i volumi, e poi è lievemente correttivo sia delle possibili sbavature sia di tenui rossori che in questa stagione non sono poi così rari. Insomma prima segnavo il contorno con la Borderline e illuminavo/correggevo con il Touche Eclat ora faccio tutto con una sola matita!

Dalle foto potete apprezzare tratto e scrivenza e notare come anche Perfettina, appunto abbia una colorazione ben visibile e molto luminosa.
Non solo promuovo a pieni voti queste matite ma le consiglio vivamente...se utilizzate le matite per le labbra ovvio :-)
Ultimo ma non meno importante, anche se già lo saprete, non contengono parabeni, siliconi, petrolati, né componenti animali, nessuna profumazione e sono un prodotto vegan!
Spero di esservi stata utile
alla prossima!



 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics