Le Interviste BIO: Crema da barba - Lavera


Ciao ragazze/i,
eccoci ad un altro appuntamento della nostra rubrica Le Interviste BIO dove questa volta parleremo di un prodotto per la cura della pelle dell'uomo: la Crema da barba di Lavera.
Ho regalato questo prodotto al mio fidanzato che ha la pelle del viso molto sensibile e caratterizzata da zone piccole e circolari di secchezza vicino alle sopracciglia, sugli zigomi alti e ai lati della bocca, che dopo la rasatura prudono e desquamano.
La ricrescita del pelo tagliato con il rasoio è sempre abbastanza fastidiosa soprattutto se la pelle è molto sensibile e l'area che gli si arrossa di più è sotto il mento e il collo.
Da un po' di tempo a questa parte mi sono messa in testa di cercare di aiutarlo e lui ha ceduto (e vorrei ben vedere :D), quindi questo è il primo post di una serie che tratteranno di prodotti per uomo con pelle sensibile e atopica con dermatite.
E' un argomento di nicchia e per questo perfetto per questa rubrica che speriamo possa essere utile in qualche modo a qualcuna/o di voi!







Reperibilità: click!
Prezzo: € 4,89 per 75 ml
INCI
: Aqua, Sodium palmitate, Potassium stearate, Coconut acid, Glycerin, Myristic acid, Simmondsia chinensis seed oil*, Equisetum arvense extract*, Aloe barbadensis leaf juice*, Lanolin, Hamamelis virginiana water*, Calendula officinalis flower extract*, Echinacea purpurea extract*, Sea sal, Flor de sal, Hydrated silica, Glyceryl stearate, Bisabolol, Alcohol*, Fragrance**, Citral**, Limonene**, Linalool**, Eugenol**, Geraniol**, Citronellol**

* ingredients from certified organic agriculture


** natural essential oils


Abbiamo aspettato a fare questa review per essere sicuri ovviamente, ma soprattutto perché a Natale ho regalato al mio fidanzato anche un dopobarba bio come si deve, perché non ha senso utilizzare una crema da barba ad INCI verde se poi si usa un after shave a base di alcol e profumo che sono i maggiori responsabili della secchezza della pelle.
Dunque, la texture di questo prodotto è liscia e la consistenza è molto densa quasi come un burro corpo per intenderci e infatti quando si spalma questa crema da barba sul viso non si assorbe, ma crea uno strato compatto e consistente sul quale scorrerà il rasoio.






  • 1) Pro del prodotto
Idrata la pelle, la rasatura è accettabile, buona confortevolezza
 

  • 2) Contro del prodotto
Consistenza troppo cremosa, profumo forte, reperibilità, difficile da applicare su barbe incolte


  • 3) Complessivamente il tuo giudizio è positivo o negativo?
Positivo

  • 4) Quante volte alla settimana ti radi?
Una volta ogni 10 giorni: ho una barba molto folta che cresce in fretta e non voglio abituarmi a tagliarla spesso perché aumenterei solo la velocità di ricrescita

  • 5) Quanto prodotto va utilizzato?
Una noce di circa 5 cm di diametro

  • 6) Che profumo ha questo prodotto? Ti piace?
Direi che odora di limone, ma il profumo dei prodotti non è molto rilevante per me

  • 7) Trovi che questo prodotto sia confortevole da applicare?
Come prodotto è abbastanza confortevole ma trovo che sia difficile da applicare sulla barba lasciata un po' incolta poiché non riesce a spalmarsi bene e si incastra tra i peli 

  • 8) Che differenze hai notato tra questa crema e la schiuma da barba classica? 
Rimane sulla pelle anche dopo ripetute passate di rasoio e crea un film evitando lo sfregamento della lametta sulla pelle, si usa na dose inferiore rispetto alla schiuma tradizionale e riduce la possibilità di tagliarsi

  • 9) Descrivi l'applicazione di questo prodotto
Sul viso asciutto spalmo una certa quantità di prodotto sufficiente a formare uno strato molto sottile che risulta trasparente e poi procedo alla normale rasatura

  • 10) Le lame del rasoio scorrono agevolmente?
Si

  • 11) Hai notato una riduzione della secchezza della pelle post-rasatura? 
Si è ridotta molto ma dopo qualche giorno ritorna

  • 12) Hai notato una riduzione del prurito post-rasatura? 
Si è ridotto molto ma dopo qualche giorno ritorna

  • 13) Hai notato la comparsa di peli incarniti?
No, non soffro di peli incarniti

  • 14) Pensi che questo prodotto soddisfi le tue esigenze? 
Per il momento si

  • 15) Consiglieresti questo prodotto? Se si a chi?
Si, a tutti gli uomini perché penso sia adatto a tutti i tipi di pelle

  • 16) Pensi che riacquisterai questo prodotto in futuro?  
Penso di si




Spero di esservi stata utile




 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics