Crushed Mineral Blush in Sherbet - Youngblood -


Ciao ragazze/i,
oggi volevo parlarvi di un prodotto che abbiamo avuto l'opportunità di provare grazie al brand americano di makeup Youngblood: il Crushed Mineral Blush nella tonalità Sherbet.




Pro: tonalità, confortevolezza nell'applicazione, durata
Contro: non è un vero prodotto minerale, pigmentazione
Reperibilità: in Italia mi sembra di aver capito che siano venduti all'Excelsior di Milano da ottobre, questo è il link di un sito inglese click!, mentre questo è il sito ufficiale della ditta click!
Prezzo: $ 22,00 per 3 gr (circa € 16,50)
INCI: Mica, Zinc stearate, Oryza sativa starch, Kaolin, Dimethicone
May Contain: CI 77163, CI 77491, CI 77492, CI 77499, CI 77007, CI 77742, CI 75470, CI 77891


YOUNGBLOOD MINERAL COSMETICS

Fondata circa 15 anni fa da Pauline Youngblood dopo aver lavorato come anestesista paramedico per interventi di chirurgia plastica, la Youngblood Mineral Cosmetics si sta imponendo anche sul mercato italiano come ditta concorrente ad altri brand di makeup professionale.
La sua linea di cosmetici ha l'obiettivo di soddisfare ogni tipo di pelle salvaguardando la salute e l'equilibrio dell'epidermide e "nasce dalla necessità che è un bisogno che tutte le persone hanno".
Le formulazioni sono composte da ingredienti di sola prima scelta e sono talc free, cruelty free, paraben free, fragrance free e oil free e molti dei loro prodotti sono Vegan.
Il catalogo è molto ampio, vi lascio il link del sito ufficiale per visionare tutti i prodotti (click!).
La gamma di cosmetici è tradizionale e spazia dal primer ai blush per il viso, ombretti, eyeliner, matite, gloss e rossetti e anche pennelli.
Un po' su imitazione di MAC la Youngblood mette a disposizione dei makeup artist (ma penso di chiunque si iscriva come PRO sul sito ufficiale) una linea di makeup PRO che comprende prodotti ad uso professionale e palettes personalizzabili.
Nel DVD allegato alla brochure che mostra tutto il catalogo di Youngblood, la voce della consulente dell'azienda spiega quali prodotti consigliano di usare per ottenere un makeup ad altissima resa e durata, mentre un makeup artist trucca modelle di diversa carnagione:


BEAUTIFUL SKIN
  • STEP 1: Minerals in the Mist Refresh, Restore and Recharge a seconda delle esigenze della pelle - si tratta di acque idratanti da vaporizzare sul viso pulito ed pre idratato da una crema. I Minerals in the Mist possono essere utilizzati anche a fine trucco per fissare tutto il makeup
  • STEP 2: Mineral Primer per prolungare la resa del makeup, lisciare la pelle e minimizzare i pori e le imperfezioni - si consiglia di porre il Mineral Primer in frigorifero per avere un'azione più benefica sulla pelle soprattutto per lenire i gonfiori;
  • STEP 3: Mineral Rice Setting Powder a base di polvere di riso e grano per assorbire l'eccesso di sebo e minimizzare i pori - è disponibile sia in versione libera che compatta e si deve applicare con un pennello ampio premendo e ruotando sulla pelle del viso, ed eventualmente nelle zone con i pori maggiormente in evidenza si può utilizzare una spugnetta

1. Select and apply foundation

  • Foundation - Youngblood mette a disposizione diverse formulazioni di fondotinta che si adattano ai diversi tipi di pelle ovvero polvere libera, polvere compatta, liquido in crema e crema colorata. Ci sono anche numerose colorazioni in modo da offrire un'ampia scelta dalla donna bionda-rossa nordica alla donna di colore

2. Conceal

  • Ultimate Concealer per coprire le discromie dalle semplici occhiaie alle iper-pigmentazioni ma anche tatuaggi - da applicare prima o dopo il fondotinta con un pennellino classico o da sfumatura; per aumentarne la coprenza eventualmente si può sovrapporre il fondotinta minerale

3. Finish

  • Hi-Definition Hydrating Mineral Perfecting Powder per fissare il fondotinta - la modalità di applicazione è la stessa della Mineral Rice Setting Power


BEAUTIFUL COLOR

1. Eyes
  • Crushed Mineral Eyeshadow - ombretti in polvere libera a lunga tenuta e wet and dry 
  • Pressed Individual Eyeshadow - sempre a lunga tenuta ma con una texture più morbida e un packaging ideale per il viaggio
  • Pressed Mineral Eyeshadow Quad - palette comodissime da 4 ombretti di diverso finish senza rinunciare alla qualità dei Pressed Individual Eyeshadow
  • Eyeliner Pencil - matite occhi ad alta pigmentazione e texture cremosa per un'applicazione precisa o creare un effetto smoky
  • Mascara - separa, allunga e volumizza le ciglia

2. Eyebrows
  • Brow Artiste - kit completo costituito da due polveri facilmente sfumabili, una cera fissante, un pennellino e un paio di minipinzette

3. Cheeks
  • Crushed Mineral Blush - blush in polvere libera a finish glow e texture a lunga durata
  • Pressed Mineral Blush - blush in polvere compatta di tonalità naturali perfetti per viaggiare
  • Mineral Radiace - prodotto viso multiuso che contiene una cialda multicolor costituita da un blush, un bronzer ed un illuminante
  • Lunar Dust - polvere all over illuminante

4. Lips
  • Lip Liner Pencil - per definire e riempire le labbra, hanno una texture morbida che non secca le labbra
  • Lipstick - rossetti setosi a lunga durata ad effetto "colore come velluto" privi di lanolina a diverso finish
  • Lipgloss - colore intenso e a lunga durata
  • Lip Shine - balsami labbra compatti in cialda


CHE COSA NE PENSO

Vorrei iniziare questa review descrivendo il packaging del prodotto: in confronto alle jar da trucco in polvera libera classiche, quelle di Youngblood hanno i fori per l'uscita del prodotto rivolti verso l'esterno senza la porzione di confezione salvapolvere che preserva dagli sprechi di prodotto.



Sinceramente questo tipo di confezione non mi piace un granché perché va bene solo se il blush viene tenuto a casa nella propria collezione di makeup in posizione corretta, ma se lo si mette in borsetta in una trousse o nel beauty case per fare un viaggio il prodotto si deposita tutto nel tappo e la prima volta che si apre la confezione si fa un gran macello!
Il colore come potete vedere dalle foto è un rosa pesca chiaro shimmer, ma una volta applicato sul viso i brillantini si vedono appena.
Sinceramente non impazzisco per i blush shimmer, ma siccome questo non sbrilluccica troppo, come tonalità mi piace.



Ciò che non mi ha soddisfatta in primo luogo è la pigmentazione, per fare questo swatch ho dovuto insistere facendo 4-5 passate con il dito.
Il colore è molto naturale e mi piace perché dà un bel colorito salutare alle gote, io lo applico con il Petit stippling di Zoeva che è un duofibre piccolo a setole molto dense.
Eccovi lo swatch direttamente sulle guance:



Come potete vedere l'effetto è molto naturale, si adatta bene ad ogni carnagione e ad ogni tipo di pelle e la scarsa pigmentazione lo rende un prodotto modulabile senza cadere immancabilmente nell'effetto patacca.
Anche Des ha provato questo prodotto e si è trovata molto bene, lei ha la pelle secca e ha detto che non le ha creato nessun tipo di problema e concorda con me sul fatto che questo blush sia formulato in modo da poter costruire il colore man mano che lo si applica.
Ma veniamo al succo del discorso di questa recensione: l'INCI.

Youngblood si definisce un'azienda di mineral makeup ma come abbiamo potuto vedere dall'analisi degli ingredienti...così non è =)
 I prodotti sono a base di ingredienti naturali (oli essenziali) e pigmenti minerali ma non hanno una formulazione totalmente minerale!

Si tratta di uno dei tanti messaggi un po' ambigui che possono trarre in inganno e, a seconda di che prodotto si cerca (se totalmente o parzialmente naturale/minerale) si deve prestare attenzione, sul sito sono comunque disponibili per ogni prodotto gli ingredienti.
Il prezzo è medio alto...quindi, riassumendo: come tonalità, confortevolezza e durata è un prodotto molto buono, ma come pigmentazione ed INCI questo blush non mi ha soddisfatta.
Se state cercando un prodotto tradizionale a stampo professionale che duri nella giornata e che sia arricchito di ingredienti naturali Youngblood potrebbe soddisfare molto le vostre esigenze anche per i prezzi che sono decismente inferiori rispetto ad un prodotto di alta profumeria come Chanel, Dior o Guerlain.

E voi che ne pensate?


Spero di esservi stata utile




Il prodotto ci è stato inviato gratuitamente dall'azienda a scopo valutativo e non siamo pagate per parlarne.
Questa recensione si basa sulla mia sola esperienza personale.

 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics