Cosmoprof 2013: resoconto e haul primo giorno in fiera




Ciao a tutte!
Sabato 9 Marzo sono stata per la prima volta al Cosmoprof di Bologna, e in questo post voglio raccontarvi delle parti della fiera che ho visitato e i prodotti che ho ricevuto in questa prima giornata, nel prossimo post invece vi parlerò della seconda giornata passata in fiera e tirerò un po’ le conclusioni riguardo la mia visita.

immagine tratta dal web




Fortunatamente abito vicino alla zona fiera di Bologna, perciò ho raggiunto comodamente il Cosmoprof a piedi in poco tempo. Devo ammettere che all’inizio ero abbastanza spaesata, un po’ perché è la mia prima esperienza di questo tipo, un po’ perché la fiera è veramente grande e ci si perde molto facilmente, nonostante la mappa. È stato abbastanza difficile per me muovermi in un ambiente simile data la mia timidezza, infatti le prime persone che ho incontrato in fiera sono state Laura di Tentazione Make Up e Anna Gaia di What’s In My Bag, che con la loro simpatia e disponibilità, e anche la loro maggiore esperienza, mi hanno subito fatta sentire più a mio agio.


Ci siamo incontrate allo stand Nashi Argan (link al sito), una marca di prodotti per i capelli professionale venduta nei saloni di parrucchieri. Ci era stato offerto di fare una prova diretta dei loro prodotti in fiera; io ho rifiutato per via della presenza dei siliconi nelle loro formule, ma ho assistito alla prova di Laura e, oltre alla disponibilità e gentilezza degli hair stylist presenti nello stand, ho notato che l’effetto dei prodotti sembrava buono, quindi per persone che non escludono i siliconi dalla cura dei loro capelli penso che i prodotti possano essere di buona qualità. Dando un’occhiata ai prezzi, li ho trovati un po’ alti, ma si tratta comunque di prodotti professionali e non da supermercato.


 Ho ricevuto dei campioncini di shampoo, balsamo e olio per capelli, non credo li utilizzerò su di me per il motivo che vi dicevo sopra ma penso che li passerò a qualcuno che li potrà utilizzare e poi dirmi le sue impressioni.

Abbiamo continuato il giro e ci siamo dirette allo stand Evagarden (link al sito), in cui si poteva fare un gioco/test su dei computer messi a disposizione, che consisteva nel farsi fare una foto, condividerla su Facebook e rispondere ad alcune domande, e poi si poteva avere un omaggio.

 
 Queste postazioni però hanno dato vari problemi anche ad altre ragazze che erano in coda con noi e non erano affatto di facile utilizzo, perciò, complice un piccolo calo di pressione (avevo fame, era quasi ora di pranzo!), ho preferito rinunciare all’omaggio e andare a prendere una boccata d’aria piuttosto che litigare con una macchina e far aspettare le altre persone che erano in coda dopo di me.

Dopo aver salutato Laura e Anna Gaia, che andavano in centro per poi assistere alla presentazione del libro di Robyberta (link all'articolo di Des che ne parla), ho continuato il giro da sola. Sono andata allo stand di Physio Natura (link al sito), dove mi hanno parlato dei loro due nuovi prodotti, il guanto e il calzino rimineralizzanti; potete trovare la descrizione dei prodotti in questa pagina.


Mi hanno lasciato in omaggio la crema Illumina in full size (125 ml) e dei campioncini di altre tre creme del marchio: uno di Jàlica, crema rigenerante all’acido ialuronico, uno di Lèvia, crema per pelli sensibili, e uno di Armònia, crema lifting.


Dopodiché sono passata allo stand Bioline Jatò (link al sito): anche qui mi sono state illustrate le novità del brand. In questo caso consistono in una linea anticellulite e una linea di solari e prodotti per l’abbronzatura. Per quanto riguarda quest’ultima linea, mi ha incuriosita un prodotto chiamato Attivatore di Abbronzatura, un prodotto da applicare nei mesi precedenti l’esposizione al sole ma volendo anche durante, in quest’ultimo caso rigorosamente abbinato a una crema con fattore di protezione perché questo prodotto non è studiato per fare anche da crema solare. Nei prodotti che mi sono stati dati da provare non è compreso, ma sono incuriosita e se riterrò validi gli altri prodotti potrei pensare di provare anche quello. Eccovi i prodotti che mi sono stati dati : si tratta di tre cofanetti contenenti ognuno due o tre prodotti della stessa linea da usare in combinazione.

  
Sundefense Kit: crema viso/corpo protezione media (non è specificato SPF), 50 ml; crema viso protezione alta SPF 30, 15 ml; emulgel viso/corpo doposole, 50 ml.


Body Care Cellulite Slim&Dren Strategy: Slimcell 3D snellente – modellante, 50 ml; Reducing Wrap drenante – riducente, 50 ml


Lifting Code, Filling Lifting Kit: siero riempitivo con acido ialuronico/polimeri riempitivi, 10 ml; crema idratante effetto lifting con complesso tensore/polimeri riempitivi/estratti antartici, 15 ml; crema occhi/labbra riempitiva liftante con complesso tensore/polimeri riempitivi/estratti antartici, 10 ml.

Successivamente ho visitato qualche stand del padiglione 21N, dedicato ad aziende orientate più verso prodotti naturali e bio.

Da Planter’s (link al sito) ho ricevuto (tutti campioncini):
  • Acido Ialuronico Body Antiage, Crema Ricompattante, 4 ml
  • Acido Ialuronico, Crema Viso Antiage ricompattante per tutti i tipi di pelle, 1,5 ml
  • aloevera BIO, Emulsione Corpo idratante, pelli normali e secche, 5 ml
  • aloevera, Crema Viso 24 ore superidratante, pelli normali e secche, 1 ml
  • aloevera, Siero Viso illuminante antietà, per tutti i tipi di pelle, 1 ml
  • Gel Aloe Vera Titolato, freddo azione immediata, 5 ml

  • Crema Riparatrice viso mani corpo 5 ml
  • Shampoo Delicato, capelli normali, secchi, fragili, 8 ml
  • Shampoo Luce Idratante, capelli aridi, secchi, sfibrati, 8 ml
  • Maschera Impacco Luce Idratante, 4 ml
Inoltre, mettendo “mi piace” alla loro pagina Facebook di fronte allo staff dello stand, si riceveva in omaggio un cd “Natural Home Spa”, che immagino contenga musica rilassante, e una full size da 75 ml di Crema Riparatrice viso mani corpo con la scatola firmata Miss Italia 2012.


Allo stand Bema Cosmetici (link al sito) mi hanno dato questi campioncini:
  • Linea VisoAntiage, crema bio antiage giorno, 4 bustine (non è indicata la quantità in ml)
  • Linea VisoAntiage, crema bio pelli sensibili, 3 bustine
  • Linea VisoAntiage, fluido eco bio elasticizzate per contorno occhi e labbra, 3 bustine
  • Rassodante Cute, crema tonificante con Plantocomplex, 4 bustine
  • BemaBioFace, crema effetto lifting, 3 bustine


Presso lo stand Equilibra (link al sito) ho ricevuto:

  • Perlabella, retinolo viso trattamento antirughe, 4 perle da 0,34 ml
  • B-lift, Fresh Lifting Gel, 2 ml (i prodotti di questa linea di trattamenti per il viso, insieme con la linea di make-up sono le ultime novità del marchio)
  • Aloe Gel, Dentifricio Tripla Azione, 3 bustine da 3 ml ciascuna
  • Aloe, Salvietta Delicata struccante viso e occhi, 3 salviette
  • Aloe, Dermo-Gel multi-active, 98% aloe vera, 3 bustine da 6 ml
  • Aloe, Crema Corpo Fluida, idratante e tonificante, 3 bustine da 8 ml
  • Gambe Leggere Gel, effetto ghiaccio, full size da 125 ml



Sono davvero molto curiosa di provare il gel gambe leggere perché mi è stato descritto non solo come un gel riposante per le gambe, ma anche come un trattamento per chi come me soffre di fragilità capillare e di cattiva circolazione nelle gambe.

Nel pomeriggio ho anche partecipato all’incontro con AlicelikeAudrey, è stato davvero molto bello incontrarla dal vivo, perché è veramente simpatica e gentile, si è fatta le foto con tutte noi presenti e ci ha raccomandato di mandargliele perché le possa inserire nel video che farà sul Cosmoprof. È stata davvero dolce e ci ha accompagnate in giro per la fiera, assicurandosi anche che avessimo preso tutti i campioni e gli omaggi possibili.


Insieme a noi c’era anche mrSAmakeup (Antonio), e sono abbastanza sicura che ci fosse anche Missribbonbows, perché una ragazza mi ha detto che c’era una certa Morena che faceva video su youtube; purtroppo lì per lì non ho collegato il viso di quella ragazza a uno visto su youtube e non l’ho riconosciuta (mannaggia a me, l’avrei salutata molto volentieri!). Se mi leggi ti chiedo scusa e ti mando un abbraccio da qui! Saluto anche la ragazza di Firenze con cui ho scambiato due parole all’ingresso Michelino aspettando Alice e la ragazza di Sestri Ponente (perdonami tantissimo, non mi ricordo il tuo nome!) con cui ho chiacchierato e che mi ha indicato Morena, ho provato a cercarti lunedì allo stand Paul Mitchell, ma prima non trovavo lo stand e quando l’ho trovato non ti ho vista…mi avrebbe fatto molto piacere passare a salutarti!

Voi siete state alla fiera? Avete già provato alcuni prodotti di quelli elencati sopra?

Spero di non avervi annoiate con questo articolo lunghissimo! A presto con la prossima parte!

Un bacio,


 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics