Vichy Liftactiv Retinol Ha


Oggi vi parlo di un prodotto per il contorno occhi che ho ricevuto in regalo. Si tratta del Vichy Liftactiv Retinol Ha, trattamento per il contorno occhi con azione anti-rughe.

Partendo dal presupposto che Vichy Liftactiv Retinol Ha si indirizza a persone di età maggiore della mia (ho 26 anni) e che quindi è specifico per alcuni inestetismi che non mi riguardano particolarmente, sono stata lieta di provarlo e di poter condividere le mie impressioni con voi.

Normalmente utilizzo prodotti con azione detossinante o drenante, in quanto il mio problema maggiore per la zona perioculare è quello delle occhiaie. Alla sera utilizzo il gel d'aloe (autoprodotto), un mix di olii vegetali ed essenziali come olio di germe di grano, di rosa mosqueta, argan, jojoba...e al mattino o dopo la palestra, insomma prima di stendere la base trucco, un altro prodotto homemade a base di gel d'aloe e di acido ialuronico, molto semplice, rinfrescante ed efficace.

Il prodotto Vichy Liftactiv Retinol Ha che mi è stato regalato è, quindi, tutt'altra cosa.  
Contiene l'acido ialuronico ad azione filler ed il complesso Retinol-A per un effetto levigante.
La confezione è caratteristica, dotata di applicatore dermo-pressione ispirato, come spiega il foglietto illustrativo, alle tecniche di acupressione.

La texture è confortevole ed il prodotto senza dubbio idratante. Non posso esprimermi molto in merito all'azione anti rughe perché non ne ho poi così tante, dunque non mi sembra di aver visto alcun cambiamento.


Il costo parte dai 24 euro circa per 15 ml di prodotto, per me non esattamente economico, e l'applicatore proprio non riesce a piacermi. Parlando di acupressione credo sia molto più utile fare una lieve pressione spostandosi verso le tempie per drenare la zona sotto l'occhio o ancor più semplicemente tirare il prodotto con delicatezza verso l'esterno piuttosto che utilizzare questo beccuccio che si sporca di crema e non ne permette il giusto e veloce assorbimento. Credo che, tolto il roll-on effettivamente veloce e di facile utilizzo, una semplice ma intelligente gestuelle nell'applicazione sia più efficace di tanti aggeggi.

Ecco la lista INCI:
Aqua / Water, Glycerin, Hydrogenated Polyisobutene, Butyrospermum Parkii Butter / Shea Butter, Dimethicone, Cyclohexasiloxane, Alcohol Denat., Pentaerythrityl Tetraethylhexanoate, Poly C10-30 Alkyl Acrylate, Sucrose Stearate, Dimethicone/Vinyl Dimethicone Crosspolymer, Cera Alba / Beeswax, Methylsilanol/Silicate Crosspolymer, Silica, Stearic Acid, Caffeine, Methylparaben, Sodium Polyacrylate, Sodium Benzoate, Retinyl Palmitate, Helianthus Annuus Seed Oil / Sunflower Seed OilSodium Hyaluronate, Phenoxyethanol, Adenosine, Ammonium Acryloyldimethyltaurate / Steareth-25 Methacrylate Crosspolymer, Ascorbyl Glucoside, Acrylates Copolymer, 

Per concludere Vichy Liftactiv Retinol Ha è un prodotto che non mi sentirei di consigliare, né attualmente ricomprerei.  Non mi pare che i risultati sul mio contorno occhi ne giustifichino il prezzo e l'inci non è adatto a me ed alle mie abitudini cosmetiche. Vichy, comunque, resta un marchio che non mi sento di bocciare in toto. 

Voi avete esperienze di questa linea? 

NotBlonde 

 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics