Una ventata di freschezza e leggerezza: Lozione alla salvia - Fitocose -


Ciao ragazze/i,
oggi volevo parlarvi di un altro salvataggio bio ovvero la Lozione alla salvia per piedi di Fitocose.
Anche questo prodotto per la cura dei piedi era un mio regalo per i miei genitori, ma visto il poco o quasi nullo utilizzo ho pensato bene di sacrificarmi e di arraffarmelo (che dispiacere eh :P).
Io non utilizzo abitualmente prodotti per piedi quindi ho pensato ad un utilizzo alternativo per questa lozione...


Pro: consistenza, sensazione di freschezza, profumazione
Contro: idratazione
Reperibilità: click!
Prezzo: € 6,87 per 125 ml
INCI: Aqua, Aloe barbadensis gel*, Squalane, Zinc oxide, Triethyl citrate, Salvia officinalis extract*, C14-12 alkylalcohol e C12-20 alkylglucoside (emulsionante vegetale derivato da olio di palma e amido di manioca), Capryloyl glycine, Xantham gum, Mentha piperita oil*, Menthol, Citrus aurantium bergamia oil (defurocum.), Alcohol*, Potassium sorbate, Glyceryl caprylate, Limonene*, Linalool* 

* da agricoltura biologica

Quando ho preso in mano questo prodotto ho iniziato ad utilizzarlo per il suo scopo, ovvero la cura dei piedi, ma ho notato subito che il suo potere idratante lascia veramente molto a desiderare.
La sua consistenza è molto liquida ed essendo una lozione è persino necessario agitarla prima dell'uso, sinonimo che proprio per sua caratteristicsa intrinseca questo prodotto non nasce per nutrire:



L'assorbimento è veramente rapidissimo, il profumo è ottimo, secondo me, con note erbacee e di salvia e la sensazione di freschezza è immediatamente percepibile.
Per quanto riguarda l'utilizzo sui piedi penso che questo prodotto sia più indicato per la stagione estiva, per questo periodo credo che sia meglio applicare una crema più consistente e quindi nutriente, come questa click!
L'uso alternativo che ho pensato per questa lozione è utilizzarla come crema specifica per alleggerire le gambe stanche e pesanti.
E' perfetta quindi per l'estate quando il caldo e l'umidità trasformano in incudini le nostre gambe, ma anche per la stagione invernale per chi sta molto in piedi per lavoro o per dare una ventata di freschezza dopo la doccia.
Chi soffre un pochino di vene e di pesantezza alle gambe sa quanto la sensazione di calore alle gambe sia fastidiosa e conosce bene le macchie rosse che si formano in corrispondenza delle cosce e della cavità poplitea quando si fa la doccia calda.
Personalmente da un po' di tempo a questa parte non sopporto proprio il caldo sulle gambe, infatti in inverno dormo senza pantaloni del pigiama e dopo la doccia mi sento i piedi gonfi e le gambe pesanti che mi prudono.
La soluzione sarebbe quella di fare l'ultimo risciacquo sulle gambe con acqua gelata ma siccome nessuno è masochista (spero), io non l'ho mai fatto perché mi verrebbe un colpo :D
Da quando ho provato questo prodotto ho risolto decisamente il problema: applico una certa quantità di questa lozione solo sulle gambe facendo un massaggio veloce dal basso verso l'alto e la sensazione di freschezza è immediata e strabiliante; sul resto del corpo applico invece la mia adorata Crema alla Vaniglia che mi lascia la pelle profumata per giorni!
La pecca pià grande di questo prodotto è l'idratazione che è molto scarsa, ma si può benissimo applicare una crema nutriente sotto e poi questo prodotto sopra per dare freschezza.
Penso che riacquisterò questo prodotto in vista dell'estate per applicarlo sulle gambe perché come sensazione di fresco batte decisamente il mio doposole preferito.


Ciao e alla prossima


 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics