Lo sparo in fronte: idea trucco adulti per Carnevale o Halloween!


Ciao ragazze! 
Oggi voglio proporvi un'idea per il trucco di carnevale, considerando che personalmente non amo questa festività se non come una sorta di seconda possibilità per ricreare i trucchi di halloween... pardon!

Ecco la mia proposta:

Un semplice "sparo in fronte".
Lo definisco "semplice" perché in realtà, anche se rende abbastanza, occorre pochissimo tempo e sforzo per ricrearlo, purché abbiate della plastilina modellabile per trucchi teatrali (io ho usato la Soft Putty di Kryolan), del sangue finto possibilmente venoso (scuro), fondotinta del vostro colore di pelle o correttore, ombretto nero ed ombretto rosso. Il colore livido-viola si crea da solo sfumando assieme i due ombretti.

Siccome mi servivano plastilina e sangue finto ho fatto un ordine da Mondo Troll, che vi segnalo come un buon e-shop per trucco teatrale, effetti vari, giochi, accessori per travestimenti e quant'altro.

in foto gli acquisti fatti da mondo troll:
plastiline varie, mascara Kryolan, lattice liquido, sangue finto, water color bianco  Grimas
 Per prima cosa ho applicato sulla pelle struccata e pulita, priva di creme e quant'altro, una pallina di plastilina, che ho modellato con il fondo di una matita perché apparisse come il foro d'uscita di un proiettile.
Ho modellato i bordi per farli aderire bene alla pelle e ho applicato poi un fondotinta in polvere in modo da uniformare il color carne della plastilina al mio tono di pelle.
In un secondo momento ho passato prima una cipria (sempre di Kryolan, in polvere) e poi l'ombretto rosso e quello nero, applicando un po' di sangue finto appena accennato sulla finta ferita e dentro il foro.


Ed ecco come appariva a quel punto la ferita priva di sangue:


Per ultimo ho applicato una quantità considerevole di sangue finto che, essendo un buon prodotto professionale, non era troppo liquido ma piuttosto di consistenza quasi gelatinosa:


Un trucco veloce, d'effetto, consigliato, inutile dirlo, ad un pubblico adulto.

Naturalmente rimane un'ottima idea principalmente per halloween, non è particolarmente carnevalesca, ma ho voluto pubblicarvela come spunto per adulti che volessero festeggiare il carnevale in qualche locale, discoteca o festa a tema, volendo proporre qualcosa di originale seppure non troppo invasivo. Con lo stesso procedimento si possono creare, modellando forme diverse, cicatrici o ferite di vario genere.

Un'idea meno lugubre? La tigre!

Un bacione!

 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics