Le interviste BIO: Pomata al Mastice di Chio - Alma Briosa -


Ciao ragazze/i,
ecco un altro appuntamento della rubrica Le Interviste BIO dedicato ad un prodotto un po' particolare, specifico per tutte quelle situazioni in cui sia necessario riparare la pelle e lenire un prurito persistente come ad esempio la dermatite atopica localizzata: la Pomata al Mastice di Chio di Alma Briosa.



Ho regalato questo prodotto al mio ragazzo, Luca, per quel suo problema di pelle atopica con dermatite su viso e cuoio capelluto di cui abbiamo parlato largamente qui! e qui!
Cercavo qualcosa di specifico da fargli applicare direttamente sulla parte più critica ovvero sulla nuca che è sicuramente quella maggiormente colpita dal prurito e da tutto quello che ne consegue compresa la forfora.
Luca come tanti uomini è pigro e rifugge le consistenze cremose e oleose e gli odori troppo forti (-.-') quindi questo prodotto, oltre ad avere le caratteristiche adatte ad una pelle atopica e reattiva, doveva avere una texture che non destasse troppo scetticismo e che invogliasse applicazioni successive e giornaliere...che vita eh :D
Ho deciso di fornirmi dal negozio online di TiareLucca, dove ho preso anche altri prodotti che saranno oggetto di prossimi post di questo tipo (per vederli clicca qui!), e i miei occhi si erano posati su questa pomata e su una crema per pelle reattiva di Bioearth della linea per pelli sensibili.
Quando ho letto la scheda dedicata alla Pomata al Mastice di Chio mi sono subito accorta che sarebbe stato il prodotto migliore per Luca per via della formulazione molto ricca, ma rimaneva un unico dubbio...la consistenza!
Ho chiesto a Francesca, la proprietaria nel negozio, che gentilmente mi ha risposto subito descrivendomi la texture di questa crema: è una pomata asciutta che si assorbe velocissimamente.
Ed a quel punto non ho avuto più dubbi e mi sono convinta all'acquisto...


La Alma Briosa è una ditta un po' di nicchia, a maggior ragione speriamo di diffondere informazioni su questo brand che possono essere preziose per qualcuno!
Tutte le pomate di Alma Briosa contengono un'alta percentuale di principi attivi formulati in modo da non risultare allergizzanti o troppo aggressivi e sfruttano la floriteria del Dr. Bach.

"In particolare, il Mastice di Chio è una resina ricavata dalle secrezioni del Pistacia lentiscus, albero caratteristico delle isole greche, ed è usato per prevenire le screpolature, le desquamazioni e la disidratazione cutanea. Ha proprietà igienizzanti, cicatrizzanti e rigeneranti. Il Basilico Santo o “Tulsi”, applicato localmente, è utile come lenitivo, calmante degli arrossamenti e nel trattamento delle problematiche che alterano il fisiologico stato della cute. Gli olii di Enothera e di Jojoba e il Burro di Karitè hanno azione idratante, emolliente e rigenerante grazie all’alto contenuto di acidi grassi essenziali polinsaturi; regolarizzano le secrezioni sebacee, mantengono la cute elastica, prevenendo screpolature e disidratazione. L'olio essenziale di Lavanda ha azione cicatrizzante, è un ottimo rigenerante su piccole lesioni e scottature."
(dal sito TiarèLucca.it)



Reperibilità: click!, ma l'altro giorno l'ho vista anche nel negozio Cuorebio della mia città
Prezzo: € 13,90 per 100 ml
INCI: Aqua**, Vitis vinifera seed oil**, Glycerin**, Decyl oleate**, Sodium cetearyl sulfate, Cetearyl alcohol**, Pistacia lentiscus mastic gum**, Calendula officinalis flower extract**, Ocimum sanctum leaf extract**, Oenothera biennis oil**, Butyrospermum parkii shea butter**, Simmondsia chinensis jojoba seed oil**, Lavandula angustifolia oil**, Hedera helix extract*/**, Agrimonia eupatoria flower extract**, Carpinus betulus flower extract**, Verbena officinalis flower extract**, Juglans regia flower extract**, Benzyl alcohol, Potassium sorbate, Limonene**, Linalol**

* ingrediente da agricoltura biologica

** ingrediente di origine vegetale / naturale




  • Quali sono i pro di questo prodotto?
Consistenza, allevia il prurito, non sporca i capelli.

  • Quali sono i contro di questo prodotto?
Forse la reperibilità.

  • Quante volte al giorno applichi questo prodotto?
In media due volte al giorno, ma se ho particolare prurito anche di più.

  • Quando preferisci applicare questa pomata?
Di solito mattina e sera, ma all'occorrenza ogni volta che ne ho bisogno.

  • Dove stai applicando principalmente questa pomata?
Per adesso solamente sulla nuca.

  • Quanto prodotto applichi per volta?
Ne basta una piccola noce per una applicazione.

  • Descrivi la consistenza di questo prodotto.
E' una pomata cremosa e consistente però non dà la sensazione di unto, non sporca i capelli e non ha un odore particolarmente forte.

  • Quali sono stati i risultati dopo un utilizzo di un mese e mezzo?
Il prurito si è attenuato, la pelle è meno secca ma non ancora del tutto riparata. Il rossore è praticamente sparito, ho ancora prurito ma mettendo la pomata mi passa. La forfora si è ridotta parecchio ma non è ancora dei tutto sparita.

  • Pensi che ti abbia aiutato a risolvere il tuo problema?
Sim il mio problema è stato risolto in buona parte, ma non del tutto.

  • Utilizzi questo prodotto in combinazione con altri specifici per il tuo problema?
Si, da circa lo stesso periodo di tempo.

  • Consiglieresti questo prodotto a persone che hanno lo stesso tuo problema? Se si, perché?
Si, perché anche se non risolve del tutto il problema comunque lo attenua parecchio e dà sollievo.

  • Ricompreresti questo prodotto?
Si, ma vorrei provare altri prodotti in futuro che spero possano aiutarmi a risolvere del tutto il mio problema.



Spero come sempre di esservi stata utile!




 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics